PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo amico stressato

callisto
03-05-10, 08:48
secondo voi dopo quanto tempo finiranno queste scene?
se dopo un po continuano cosa si può fare???
quando do da mangiare non si può avvicinare che subito.........per fortuna riesce a mangiare qualcosa:laugh: :laugh: :laugh:
http://www.youtube.com/watch?v=f7-hq3lIJVA

livia giovannoli
03-05-10, 08:59
speriamo per il tuo pesce che finiscano, anche se ho i miei dubbi....:(

purtroppo questo succede perchè i pesci sono pochi, perchè non c\'e\' molto spazio per la fuga.... e perchè 3 è il numero perfetto per avere casini del genere in vasca... se poi gli altri due sono una coppia, secondo me non potevi fare peggio mettendo un pesce in vasca..

Se entro poco tempo la situazione non cambia hai due soluzioni:
o aggiungi subito un altro discus o togli quello che hai messo...

callisto
03-05-10, 09:12
secondo me hai azzeccato il fatto che i due sono o saranno una coppia in quanto il giorno prima che io inserissi questo erano li che pulivano la radice e vibravano alla grande in più non facevano avvicinare nessun pesce.
dove lo metto?
nella vasca piccola da 120lt?
oppure metto i piccoli che saranno di 6-7 cm dentro quest\'ultima ? considerando che poi dovranno stare insieme in 200lt almeno per 2 mesi fino a quando non faccio quella grande?
vedi adesso mentre scrivo ce quello azzurro che vibra vibra

livia giovannoli
03-05-10, 09:17
che vasche hai pronte e con il filtro maturo??

callisto
03-05-10, 09:25
:( :( in totale ne ho due.
una è questa l\'altra da 120lt il filtro è maturo ma dentro ci sono i tre piccoli di 5.6 cm
quindi ho metto il pesce dentro questa da 120 o metto i piccoli dentro quella da 200
perchè adesso non mi va di comprare un altro pesce se non prima faccio la vasca nuova:dry:

livia giovannoli
03-05-10, 09:44
be.. io metterei l\'ultimo arrivato con i piccoli...

callisto
03-05-10, 10:14
Dai allora procedo..........visto che i valori delle due vasche sono uguali posso inserirlo direttamente?:angry: :angry:

callisto
03-05-10, 10:23
no no no mi correggo il ph nella vasca dov\'è attualmente è di 6,5 scarso
mentre dove sono i piccoli non so perchè ma si è alzato è a 7,5

e mooooooooooooo :angry: :angry:

devo abbassare il ph !!!!!! mi sembra la cosa più corretta. vero??????\'

livia giovannoli
03-05-10, 11:33
fai un ambientametno molto graduale e non ci sono problemi.. ;)

callisto
05-05-10, 20:30
:( :( :( per dindirindina!!!
dopo averlo spostato di vasca per motivi di maltrattamenti ieri sera ho notato questi..............bianchi cavoli!!
eppure adesso che è nella vasca dei piccoli fa la parte del fratello maggiore gli vanno tutti dietro:laugh: :laugh:
l\'unica foto dove si vedono meglio
http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp5110/IMG_0987.JPG
l\'unico intervento che ho fatto oggi è alzare la temperatura a 32°

livia giovannoli
05-05-10, 20:38
:huh: e perchè hai alzato la temepratura a 32°C?

callisto
05-05-10, 21:54
leggendo altri thread che parlavano di puntini bianchi il primo intervento che si consigliava era appunto alzare la temperatura,o no?:( :(

antonio gallo
05-05-10, 21:59
io i puntini non riesco a vederli :(

callisto
05-05-10, 22:15
è un birbante non sta fermo:laugh: :laugh:
tra la seconda e terza barra ,si non sono molto visibili se non si guarda il pesce di taglio
http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp79008/IMG_1006.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_fireboard/immagini_forum/temp79008/IMG_1014.JPG

antonio gallo
05-05-10, 22:20
se sono quelli che vedo : max un cm quadrato non parlerei di ictio ma piùttosto di un urto per non pensare a peggio ed in entrambi i casi il rialzo termico non aiuta anzi ........... , non esitono forme di ictio così localizzate e quando non è ictio la temperatura non si alza mai ;)

callisto
05-05-10, 22:24
e ti pareva che non facevo qualche cavolata!!!!:angry: :angry:
per stasera lascio così e inizio l\'abbassamento domani o mi muovo?
grazie Antonio