PDA

Visualizza Versione Completa : askoll KUBO



tommythefish
03-05-10, 20:15
Che ne pensate di questo? a me piace molto, non so perche ma le novita mi attraggono..
pero il prezzo è esorbitante...
che ne dite?
http://www.askoll.com/askolluno/newssingle.aspx?bus_id=2&id_news=30

Pasquale70
03-05-10, 20:18
visto settimana scorsa favoloso.... :P
regalo di Natale ideale hihiihi

michele mosca
03-05-10, 20:51
Per gli amanti del design :silly: ma con gli stessi soldi mi prendo due o tre Eheim...

Trevy
03-05-10, 21:11
Michele Mosca ha scritto:

Per gli amanti del design :silly: ma con gli stessi soldi mi prendo due o tre Eheim...

Concordo!!:laugh:

tommythefish
04-05-10, 00:24
si pero se fate il conto, eheim, conduttimetro digitale retroilluminato con grafico statistico per 70 gg se nn erro e temperatura con allarme e grafico per andatura di 8gg..supponendo che esistano tali strumenti singolarmente penso che ci avviciniremmo molto come prezzo..
e poi cosa da non tralsciare.. sensore andamento delle girante.. una delle cose piu importanti per un filtro a mio parere.. mi stuzzica molto l\'idea.. ad agosto è il mio compleanno.. magari me lo regalo.. :)

michele mosca
04-05-10, 00:40
Sì... ma a che ti servono tutte quelle cose??? Per me a poco o nulla, il filtro è qualcosa di talmente semplice che non c\'è bisogno di complicarsi la vita con 2000 parti di plastica, 1000 guarnizioni ecc...ecc... poi... certo.. \"a caval donato non si guarda in bocca\" :laugh:

tommythefish
04-05-10, 00:52
anche questo è vero..
comunque è una discussione volta a capire se questo filtro vale veramente fino a 450 euro.. o se sono spesi male..
non è che voglia compralo domani è semplicemente una condivisione di pareri :)

degli scomparti filraggio che ne pensate?

marco petroni
04-05-10, 09:29
Tommy, questo filtro lo fà il caffè?
Ho bisogna che andiamo a prendercelo a bar?:laugh:
Ho visto questo filtro qualche mese fà, li per li, mi era presa la voglia di acquistarlo...
poi ci ho ripensato!
E come giustamente dice Michele a noi non serve, lo vedo più un pezzo di alta tecnologia che un filtro per acquari.
L\' ho aperto e verificato internamente....
per farlo funzionare correttamente....ci vuole la laurea!
E calcola che sono laureato in \"tontologia e scienze confuse\":laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

fabio scarpa
04-05-10, 11:36
Una domanda a voi che l\'avete visto, chiaramente anch\'io sarei interessato ad un nuovo strumento tecnologicamente avanzato, sempre che le innovazioni tecnologiche ci siano, personalmente lo troverei vantaggioso solamente se tra tutti gli accessori in dotazione ci fosse anche un misuratore in linea dell\'ossigeno in uscita.
Così si potrebbe regolare la portata e la disposizione/composizione dei materiali filtranti in maniera tale da ottimizzare la filtrazione, ed eventualmente, con gli opportuni e non semplici accorgimenti, farlo funzionare come filtro ossidante all\'inizio, e denitratore alla fine.
Un pò come il metodo Jaubert tanto per intenderci.

marco petroni
04-05-10, 11:53
Ciao Fabio.
Il filtro Askoll Kubo, l\' ho visto e aperto, ma sinceramente non sò se può fare al caso tuo....
guarda un pò;)
http://agraria-comand.it/ecomm/index.php?main_page=product_info&cPath=5_92&products_id=2443

fabio scarpa
04-05-10, 12:58
Non ha un misuratore di ossigeno, in compenso ha il conduttivimetro in maniera da inserire le resine chimiche, le zeoliti o altro quando serve.
Qualche riserva sul prefiltro a cartuccia plissettato, mi sembra con una granulometria/porosità ridotta, potrebbe presentare il problema del rapido intasamento.
Un dato che mi lascia perplesso, consuma 28W, sono tanti per un filtro, e sicuramente il riscaldamento non è contemplato nel consumo.

Meglio due supercollaudati ed efficienti Eheim.

marco petroni
04-05-10, 13:33
Fabio.
Te l\' ho avevo detto, che mi sembrava più un pezzo di alta tecnologia che un filtro per acquari...
e non fà neanche il caffè:laugh: :laugh: :laugh: