PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutoooooooo...bocca enorme!!



ton72
10-05-10, 20:28
Ragazzi volevo sapere come è possibile!!!!
Il mio discus che ha un anno di età,sembra sia in perfetta forma
nuota,mangia respira normalmente, niente stress bar solo quando
litiga,ma da circa una settimana ha il labbro inferiore gonfio,circa il triplo di quello inferiore!!!
Per ora non ho la possibilità di postare foto!!!
Mi potete dare lo stesso qualche informazione in merito???

Questo discus è in compagnia di altri 3 in 190litri(trigon 190)vasca avviata da più di due anni!!! Tutti in perfettissima forma!!
Anche il quarto arrivato da circa un mese sta bene solo che da quando c\'è lui sono ricominciate le lotte per la gerarchia!!Potrebbe essere questo il motivo della bocca gonfia??:( :(

antonio gallo
10-05-10, 20:30
certo ;)

ton72
10-05-10, 20:37
antonio gallo ha scritto:

certo ;)
Grazie sig. Antonio mi ha rincuorato!!!!
Ma è grave può andare incontro ad altre patologie?Posso prevenire in qualche modo? Medicinali o disinfettanti esistono?

antonio gallo
10-05-10, 20:45
il rischio non sta nell\'esito della bocca gonfia , ma nello stress che una condizione d\'incopatibilità potrà portare ad uno dei 2 , in poche parole bisognerà vedere lo sconfitto come prenderà la cosa ;)

ton72
10-05-10, 20:55
antonio gallo ha scritto:

il rischio non sta nell\'esito della bocca gonfia , ma nello stress che una condizione d\'incopatibilità potrà portare ad uno dei 2 , in poche parole bisognerà vedere lo sconfitto come prenderà la cosa ;)

Ho capito! Allora non mi rimane altro che incrociare le dita!!
Mi può dire per quanto durano solitamente le lotte per la gerarchia tenendo presente che il nuovo discus proveniente dallo stesso allevamento
l\'ho inserito un mese fa dopo un anno e mezzo che non aggiungevo nulla?
Grazie!!

antonio gallo
10-05-10, 21:01
parlami con il tu altrimenti non rispondo più (ho fatto anche la rima :laugh: ) ;)
non c\'è una regola fissa , dipende da vasca a vasca e dal carattere dei singoli ospiti , nonchè dal sesso dei 2 ;)

ton72
10-05-10, 23:21
Grazie mille Antonio!!
Spero di imparare sempre di più su questo
affascinante mondo grazie a te e a tutto lo staff!!:lol: