PDA

Visualizza Versione Completa : Le piante del Nord e Centro America

livia giovannoli
11-01-10, 10:39
Ecco per voi completata un\'altra importante parte delle schede delle piante aquatiche.
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp43329/aquarium_plant_americanord.jpg

(http://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondo-acquario/mondo-acquario-le-piante-dacquario-del-nord-e-centro-america.html)
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp43329/aquarium_plant_centroamerica.jpg

(http://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondo-acquario/mondo-acquario-le-piante-dacquario-del-nord-e-centro-america.html)

Buona lettura!! Io intanto parto all\'attacco del Sudamerica!!!;)

rosario curcio
11-01-10, 10:55
Accidenti che lavorone Livia. Continui ad arricchire la torta di MD di ciliegine succose. Speriamo la gente si accorga di cotanta ricchezza. Comunque GRAZIE!!!!

Francesco Barba
11-01-10, 13:56
Si, ma in questo modo mi fate venire fame...:P
Grande Livia!!!!

fabio scarpa
11-01-10, 14:26
Accidenti che splendido lavorone, complimenti. http://www.miss777.com/faccine/Azioni/applausi.gif

Eugenio
12-01-10, 01:12
Grazie Livia :cheer:

michele mosca
12-01-10, 01:13
Gran lavoro e soprattutto estremamente utile per tutti gli utenti. :laugh:

patrizio pavasini
04-02-10, 15:52
ciao livia, l\'articolo è bellissimo rilevo però un difetto: non hai messo dove riesco ad acquistare quelle piante, ne ho parlato con il mio rivenditore che ha scartabellato tra i suoi fornitori e picche. nel mio rio 300 non ho inserito alcun tipo di sfondo e la vista del muro retrostante ha iniziato a scocciarmi un pò. mi piacerebbe avere uno sfondo in piante. cosa mi consigli\' e sopratutto qualche indicazione su dove reperire. ho da poco ( 6 mesi) inserito in vasca 2 pidgeon e 2 snake gli fanno compagnia 2 ancistrus e 10/11 cardinali. attualmente a piante sono un po sullo scarsino domani posto una fotyo dell\'acquario. ti ringrazio fin d\'ora dei consigli che saprai darmi

livia giovannoli
04-02-10, 16:18
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Io non ho alcuna difficoltà a trovare le piante... e non vado in cerca per tutto il mondo.. me le ordina il mio negoziante ad una nota azienda italiana.. mica sulla luna!!!:laugh: :laugh: e se proprio cerco qualcosa di \'strano\'... lo trovo su ebay..

Patrik.. io non so di dove sei.. quindi come posso ,se tu ad esempio sei di Caniccattì dirti..
quella pianta la trovi nel negozio in Valle d\'aosta???...

Le princilali aziende di piante che vengono distribuite in italia sono:
Anubias, Tropica e Dennerle... .. informati dal tuo negoziante di fiducia quale di queste utilizza e fatti mandare un catalogo o la disponibilità delle piante...

Il mio negoziante di fiducia si appoggia ad Anubias e ho trovato il 90% delle piante di cui ho scritto....

Quando decidi di mettere determinate piante.. non puoi illuderti che il tuo negoziante le abbia già pronte per te... ma non penso che abbia difficoltà ad inserirle nell\'ordine che farà al bisogno no???
ps.. se invece ti fa problemi, mandalo a quel paese.. e ti do il contatto del mio negoziante che invece spedisce in tutta Italia. :laugh:

..... e a questo punto gli chiederò in regalo una 2 metri full optional per tutti i clienti che gli mando... :laugh:

ps.. quali sono le piante che non trovi??;)

:laugh: :laugh:

dilo69
05-02-10, 01:34
ottimo lavoro:) :) :) :)
se devo dire la verita era un po che lo aspettavo:laugh: :laugh: :laugh:
grande livia...!!!!!
PS io ho il giglio d\'acqua in una boccia di quelle di vetro ,l\'ho acuistato ad una fiera !! in acquario non me lo posso permettere perchè è chiuso :( :( :(
ora ha perso tutte le foglie e c\'è rimasto solo l\'apparato radicale , la signora mi aveva detto che lo avrebbe fatto in inverno quando andava in riposo vegetativo ... confermi ??
ciao giordano

livia giovannoli
05-02-10, 08:29
il Gilgio d\'acqua se non sbaglio è una Nimphea.. e anche queste hanno i bulbi che hanno anche loro il riposo vegetativo. ;)

Lo so che mancano ancora tantissime piante.. sono circa a metà dell\'opera in 10 mesi di lavoro... :S me ne aspettano almeno altrettanti pr avere una quadro completo della maggior parte delle piante..

patrizio pavasini
09-02-10, 16:36
il mio rivenditore non la trova la pianta è la prospinacea palustris in varietà cuba (spero di everlo scritto bene) è compatibile con discus e ancistrus (temp e luce)?

livia giovannoli
09-02-10, 16:51
In effetti quella pianta è difficile da trovare!!!! io ne ho 3 steli e me li coccolo come dei gattini... ;)

E\' compatibile come temperatura ma.. per diventare rossa ha bisogno di moltissima luce ,altrimenti rimane verde.. ;)

io ne ho 3 steli e gli apici diventano rossi solo quando arrrivano vicino alla luce..

patrizio pavasini
09-02-10, 16:56
però non mi hai detto se i tuoi rivenditori ce l\'hanno......:)

livia giovannoli
09-02-10, 17:26
non l\'ho mai vista... io l\'ho avuta tramite uno scambio con gli amici del sito di plantacquari www.aquagarden.it

patrizio pavasini
09-02-10, 17:30
grazie

Francesco Barba
09-02-10, 17:41
Il mio rivenditore è ben fornito e ha anche questa pianta....:) :P

livia giovannoli
09-02-10, 17:50
Devo contattarlo.. anche per fare quel lavoro di cui abbiamo parlato Francesco.... ;)

Francesco Barba
10-02-10, 00:28
Monitrilla ha scritto:

Devo contattarlo.. anche per fare quel lavoro di cui abbiamo parlato Francesco.... ;)

È già pronto, aspetta solo a te...;)