PDA

Visualizza Versione Completa : epalzeorhynchus siamensis e Ancistrus dolichopteru



andrewcs
12-07-10, 13:32
salve a tutti gente, avrei un piccolo problema e vorrei risolverlo con i vostri consigli...nella mia vasca con i discus convivono 4 epalzeorhynchus e 3 ancistrus...sono dei pulitori eccellenti, fino ad ora mi sono trovato benissimo...purtroppo però hanno il brutto vizio di mangiare le foglioline nuove di echinodorus e questo mi fa andare letteralmente in bestia...cosa posso fare???
grazie a presto!
Andrea

tommythefish
12-07-10, 13:51
intregra con vegetali bolliti.. fai sbollentare una fetta di zucchina e provi che affonda altrimenti fai bollire ancora..
non è detto che basti a risolvere il problema pero..

valemicia83
12-07-10, 15:10
Ciao! Dovresti integrare la loro alimentazione con delle pastiglie per pesci da fondo, a volte, specie se sono tanti, non gli basta quello che finisce sul fondo :) Avevo il tuo stesso problema e facendo così l\'ho più o meno risolto, di solito do una capsula ogni 2 pulitori. Anche le zucchine e i piselli bolliti vengono mangiati, anche se ho notato che a volte non gli vanno e restano sul fondo ad ammuffire ! :S

andrewcs
12-07-10, 15:24
grazie per i consigli... si ora provo...tra l altro ho anche le pastiglie della tetra che do poche volte...ora uso le dosi da te consigliate, ma ogni quando?...grazie ancora!

valemicia83
12-07-10, 15:33
Io uso quelle della SHG o SGH non ricordo esattamente, comunque queste tre lettere ci sono tutte ahahah :P :P :P io le somministro una volta al giorno, anche perchè se esageri rischi che restino sul fondo a creare sporcizia, dovrebbero mangiarle entro breve...dunque...io ho due ancistrus, tre coridoras, un panaque e due botia e do quattro pastigliette una volta al giorno. Mangiucchiano meno le foglie e il fondo resta comunque pulito.:laugh: