PDA

Visualizza Versione Completa : aumentare la fame..



tommythefish
24-07-10, 20:38
Ciao a tutti,
i miei discus, sono tutti in salute, mangiano, depongono, litigano...
pero ho notato che non sono famelici come vedo in molti video... hanno tutti meno di un anno o poco piu..
come posso fare ad aumentargli un po la fame? la temperatura è gia altina...
c\'è un altro sistema?
non li ho mai visti con la panciotta gonfia.. non che non mangino.. ma ripeto potrebbero mangiare di piu..

michele mosca
24-07-10, 22:54
Se dici che sono in salute (e ne sei sicuro) se non hai problemi particolari, perché mai dovrebbero mangiare di più???

tommythefish
25-07-10, 00:13
ma piu che per quantità parlo di voracità.. Sono lenti.. Non vengono a scodinzolare voraci :)

chicco77
25-07-10, 00:47
tommy prova a dargli il cibo che gli piace di piu alla mattina poi li lasci a dieta fino alla mattina dopo in un paio di giorni vedrai che scodinzoleranno ;) pero tanto dipende dal numero quanti sono in vasca ???

stefano t.
25-07-10, 00:49
Tienili 1 settimana senza mangiare poi vedi come corrono!!!! :) ahhaha

tommythefish
25-07-10, 00:57
eh..direi che la concorrenza non manca.. 9 in 250 litri semi spoglia:)

chicco77
25-07-10, 01:04
Stefano Toncelli ha scritto:

Tienili 1 settimana senza mangiare poi vedi come corrono!!!! :) ahhaha forse non gli piace molto quello che gli dai meglio che gli metti 50euro in vasca e vanno prendersi cio che vogliono loro :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ahahahah scherzi a parte secondo me ogni tanto un paio di giorni a dieta male non fanno ;) :)

tommythefish
25-07-10, 01:31
beh, i signorini si mangiano prima discus, energy discus, artemia shg, tubifex shg, spirulina e hi red in fiocchi tutti i giorni, e ogni tanto(spesso) pastone diskusfutter con astax, chiro, larve di moschito nero e bianco, dapnie... Diciamo che non può non esserci qualcosa che non gli piace :)

chicco77
25-07-10, 05:22
certo tommy era una battuta ;) :) :) :) ricordo anzi come vanno le tue culture di vivo ????? comunque fidati sono viziati un po di dieta e aumentera l appetito ;) :)

michele mosca
25-07-10, 09:20
Secondo me se i pesci sono svogliati nel mangiare è perché non sono al 100% della forma, in alternativa potrebbe essere semplicemente che sono meno voraci e basta. Non tutti i discus sono famelici alo stesso modo, ho avuto pesci provenienti da un grossissimo allevamento indonese che mangiavano fino a scoppiare in pochi secondi e pesci tedeschi che mangiavano lentamente e poco. Ad ogni modo io penso che nel 90% dei casi i nostri discus sono alimentati eccessivamente per cui potresti provare a lasciarli a digiuno per 2-3 giorni e vedere se aumenta l\'appetito.

tommythefish
25-07-10, 11:53
eh, le culture del vivo con questo caldo le ho posticipate all inverno:) sto cercando x i boschi degli enchitrei ma la ricerca è vana.. Mi toccherà acquistare uno starter :(. Ho notato effettivamente che dopo 2 giorni a stecchetto sono piu famelici :) ogni tanto gli faccio fare 2-3 giorni a sola spirulina, così si spurgano un pò, e quando riprendo a alimentarli i primi giorni sono piu mangioni :)