Visualizza Versione Completa : ACQUA DELLA FONTANA
ho misurato i valori dell\'acqua di rubinetto, e ho visto che i valori sono molto simili a quelli indicati per i discus secondo voi come posso fare per inserirla senza osmosi aspetto vostre :P
stefano t.
14-08-10, 11:00
La fai stabulare 2 giorni in un bidone la scaldi a 2 gradi meno che la vasca e la metti :)
michele mosca
14-08-10, 11:10
La devi far riposare in un contenitore prima di usarla.
Francesco Barba
14-08-10, 11:32
...e ricordati di spegnere le luci... :)
lasciarla riposare senza biocondizionatore?
Pasquale70
15-08-10, 22:47
Se la fai stabulare per almeno 48 ore il biocondizionatore non serve anche se ti confesso che io per evitare problemi lo metto ugualmente poco prima di inserire l\'acqua in vasca ;)
michele mosca
15-08-10, 23:13
Dipende poi quale biocondizionatore decidi di usare, alcuni hanno prettamente una funzione di neutralizzare cloro, metalli ecc... altri hanno funzioni \"lenitive\", di protezione delle mucose ecc... Sinceramente io non li ho mai usati. ;)
prima usavo tetra acquasafe ora easylife
Pasquale70
15-08-10, 23:23
Io utilizzo quello della sera (aquatan) oltre a eliminare cloro e altri metalli pesanti è vitaminizzato e ha la funzione di protezione della cute ecc... cmq ripeto lo uso a livello preventivo non è obbligatorio basta che l\'acqua viene stabulata per almeno 48 ore ;)
michele mosca
15-08-10, 23:25
Più che preventivo, con quello che costa, direi placebo :laugh:
Pasquale70
15-08-10, 23:33
ahhaha no no michele :) quello della safe effettivamente costa una valangata e lo utilizzavo con il mio primo acquario di guppy :P
quello della sera prendendolo online lo trovo a 6 euro il 250 ml, considerando che utilizzo 15 ml a settimana il costo è niente ;)
tommythefish
16-08-10, 02:51
io faccio 50% osmosi e 50% rete stabulata 24h con amtra care, costa 23 euro il litro...
ha sia funzione anticloro e metalli, che quella di proteggere mucose e branchie grazie ai colloidi che contiene.
vado a occhio nel metterlo..
ragazzi ma in cosa cambia l\'acqua stabulata da quella apppena uscita dal rubinetto?a me da gli stessi valori di 48 ore fa
tommythefish
17-08-10, 15:33
prova a fare il test del cloro... o del rame... :)
elimini il cloro e i metalli pesanti contenuti nell acqua
pensavo si abbassasse anche il gh1a me dal rubinetto esce 14,è alto?
il gh è alto, ma non si abbassa con la stabulazione anzi se evapora acqua aumenta. per abbassarlo potresti miscelare con osmosi.
Ciao.
tommythefish
17-08-10, 16:13
tagi ha scritto:
il gh è alto, ma non si abbassa con la stabulazione anzi se evapora acqua aumenta. per abbassarlo potresti miscelare con osmosi.
Ciao.
esatto