PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto discus



giomak
16-08-10, 21:17
Ciao, comincio con le domandine... :P
Allora, sono andato a trovare il mio pescivendolo di fiducia per vedere se aveva qualcosa ma mi ha detto che sino a fine mese non c\'è nulla, probabilmente dice gli arriveranno dei leopard red spotted e che lui si serve dall\'allevamento acquario di bologna, dimensione sui 6cm e prezzo 48€ l\'uno. Qualcuno di voi conosce l\'allevamento? E\' valido? Grazie 1000.

michele mosca
16-08-10, 22:09
Mah... non mi sembrano regalati, 6 cm!!!! Quasi 50 euro. Bisognerebbe capire il livello qualitativo di questi pesci ma mi sembra comunque tanto per dei Leopard.

gigifer
16-08-10, 23:04
in puglia li trovi a 20 euro ;)

michele mosca
17-08-10, 09:11
gigifer ha scritto:

in puglia li trovi a 20 euro ;)

Senza vedere è abbastanza relativo il discorso dei 20 -15 o 50 euro, tutto dipende dalla qualità del pesce. Quel che è certo è che un discus da 6 cm per valere 50 euro deve essere davvero speciale.

giomak
17-08-10, 09:19
Beh in effetti anche il negoziante ha fatto la faccia strana quando gli han detto il prezzo (ha telefonato in mia presenza)commentando: \"azz devono essere super\", ora i casi sono 2...o mi stanno fregando o sono strabelli. Propendo sicuramente per la prima ipotesi e quindi pensavo quando arrivano di fotografarli da lui prima di comprarli e farmi dire da degli esperti \"voi ;) \" se meritano o meno. Grazie ancora.

michele mosca
17-08-10, 09:43
Potrebbe essere una buona soluzione... ma credo il negoziante non prenderà solo discus così pregiati, probabilmente prenderà anche altre varianti certamente più economiche.

tommythefish
17-08-10, 13:50
di dove sei?

giomak
17-08-10, 13:52
Va bene, vediamo a fine mese cosa mi propone, ma se mettiamo caso fossero belli e valesse la pena o ne avesse altri, secondo voi quanti mi conviene metterne in vasca? L\'acquario è 400lt, piantumato e conta attualmente come ospiti 35 cardinali, 6 cory, 10 otocinclus e una coppia di ancystrus con qualche piccolo

livia giovannoli
17-08-10, 13:57
Ne metterei 8. ;)

giomak
17-08-10, 14:16
Ciao Tommy, sono di Rapallo, 30 km da Genova.
Azz Livia... per 8 mi sa che devo fare un mutuo :(

gigifer
17-08-10, 14:24
tutti i miei discus li ho pagati max35-40 da piccoli,io pre acquistare un discus lo punto nel negozio e lo seguo per qualche giorno;lo prendo solo se mi convince in tutto e per tutto!

giomak
17-08-10, 14:57
Si Gigi anche io pensavo sicuramente di non prenderli appena arrivano ma di andare a vederli per un po\' di giorni e vedere come si comportano, però pensavo di prenderli tutti insieme e di varietà uguale, sbaglio?

tagi
17-08-10, 15:08
E se andassi tu a comprarli a Bologna o da un altro allevatore?
Quello che spenderai nel viaggio lo risparmieresti nell\'acquisto; almeno potrai scegliere i pescetti tra tantissimi esemplari.
I negozi, se non quelli specializzati, non hanno molta scelta.
Io ho fatto così e non mi sono pentito.

Ciao.

michele mosca
17-08-10, 15:14
L\'importante è fare un branchetto visto che si tratta di pesci piccoli, ne metterei anche io 8 e comunque non meno di 6.

tommythefish
17-08-10, 15:19
caspita da rapallo a bologna per comprare dei discus mi sembra folle :)
anche perche a bolgona non mi pare ci siano nomi cosi validi da fare tutta questa strada...

tommythefish
17-08-10, 15:28
hai MP

stefano8
17-08-10, 16:24
giomak ha scritto:
[quote]Ciao Tommy, sono di Rapallo, 30 km da Genova.


Ciao ma un giro a Genova non sarebbe più comodo ;)
Io mi sono trovato bene da Mondosommerso a pochi Km da casa tua :)

giomak
17-08-10, 16:41
Si l\'idea di fare un giro per andare a vedere qualcosina ce l\'ho, sinceramente mondosommerso non sapevo esistesse qua vicino e sicuramente farò un salto a trovarli, poi siccome a settembre sarò qualche giorno a monza per il gp pensavo di vedere se c\'era in zona qualcosa di interessante, avete dei nomi da farmi per caso? Grazie ancora

giorgio58
17-08-10, 16:42
ciao \"giomak\" anch\'io mi sono trovato molto bene a Genova, se vuoi visita il sito di \"mondosommerso\" ; i proprietari del negozio sono molto competenti e ti consiglieranno per il meglio. B) B)

gigifer
17-08-10, 22:06
gio non so se sia giusto o meno prenderli della stessa varieta,io presi tre pigeon piccolissimi,ma solo ora il rivenditore mi ha detto che erano fratelli,ora si è formata una coppia ma non portano mai a termine,forse questo potrebbe essere un problema!

giomak
18-08-10, 20:05
gigifer ha scritto:

gio non so se sia giusto o meno prenderli della stessa varieta,io presi tre pigeon piccolissimi,ma solo ora il rivenditore mi ha detto che erano fratelli,ora si è formata una coppia ma non portano mai a termine,forse questo potrebbe essere un problema!

Orco can, vedi quante cose che si devono tenere presenti per non avere problemi :(, farò tesoro anche di questa, grazie

gigifer
18-08-10, 20:59
se vai sul topic nuovi arrivi fine agosto trovi la coppia che ho appena acquistato!

giomak
25-08-10, 20:52
Ragazzi che emozione!!! Ho appena tirato fuori dallo scatolone i miei nuovi inquilini pinnuti, i magnifici 7!!
volevo ringraziare Stefano8 e Giorgio58 per la dritta sull\'acquisto, sono andato da Mondosommerso a Genova e mi sono trovato molto bene, Grazie a Davide, competente e paziente.

marco petroni
26-08-10, 09:57
gigifer ha scritto:

gio non so se sia giusto o meno prenderli della stessa varieta,io presi tre pigeon piccolissimi,ma solo ora il rivenditore mi ha detto che erano fratelli,ora si è formata una coppia ma non portano mai a termine,forse questo potrebbe essere un problema!

Non è sempre vero!
Ho avuto due fratelli che sfornavano dischetti a più non posso!
Sono stato costretto a dividerli per fermare le deposizioni :woohoo:
Non ne potevo più :laugh: :laugh: :laugh:

giomak
26-08-10, 10:52
boh non so se sono fratelli, sorelle, cugini o altro, l\'importante è che sono sani e belli, la riproduzione per me è un traguardo ancora lontano :)

marco petroni
26-08-10, 12:50
Con calma, piano piano, leggi quà leggi là, e tanta pazienza ;)
Tutto arriva per chi sà aspettare :laugh: