PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo areatore

vincama
17-08-10, 22:59
:)
vorrei sapere come deve essere utilizzato l\'areatore, nen senso va tenuto costantemente accesso o si può fare ad esempio come per le luci un tot. di ore e poi spegnerlo :dry: ?
Il mio acquario ha una capienza di 195 litri ed una temperatura costante di 29° :silly:
:woohoo: grazie ;)

michele mosca
17-08-10, 23:02
Prima di tutto devi capire se ti serve l\'aretaore, non si tratta di un accessorio indispensabile come il filtro o le luci. Ti serve se hai carenze di ossigeno per aumentare lo scambio tra acqua e aria.

vincama
17-08-10, 23:07
Penso che mi serva perchè in questi giorni particolarmente caldi i miei pesci tendevano a stare con il muso in su, quando era spento, adesso invece che è acceso no.

Trevy
17-08-10, 23:13
Stanno col muso all\'insù a pelo d\'acqua o anche più in basso?

michele mosca
17-08-10, 23:17
Allora hai già trovato la risposta, usalo quando noti che c\'è una carenza di ossigeno, altrimenti se la vasca è equilibrata e la temperatura resta a valori ottimali non dovresti averne necessità.

vincama
17-08-10, 23:24
Trevy dipende se non ricordo male capita in tutte e due i modi, che differenza c\'è tra i due casi e mi devo preoccupare.

Fabix
17-08-10, 23:31
scusate se mi intrometto.. ma l\'avere delle piante in vasca fa differenza tra usarlo o meno?