PDA

Visualizza Versione Completa : coppia omosessuale



francy
21-08-10, 12:49
ciao a tutti... non so veramente come fare...
ho una coppia di discus che credevo fosse.... coppia convenzionale ed invece si e\' rivelata un bel duo di femminucce....
circa 3 settimane fa prima deposizione di uova. Non vi dico la felicita\' perche\' mai prima mi era capitato. Sto li un pomeriggio.. seguo la deposizione e l\'altro discus che faceva movimenti simili a quelli del maschio (ovvero si muoveva sulle uova dopo che erano state deposte). Non accade ovviamente nulla e dopo 3 giorni mangiano le uova imbiancate. Il bello accade dopo un\'altra settimana... quando vedo quella che credevo fosse un maschio iniziare a pulire una zona dell\'acquario e dopo poco inizia anche lei a deporre le uova...epilogo: due giorni fa l\'altra ancora ridepone altre uova. Con grande sconforto :S vi chiedo: Che fare ora? queste due mi continueranno a fare una covata l\'una a settimana?... separarle e\' impossibile visto l\'equilibio ottimale della vasca....Inserisco 2 bei maschioni della stessa taglia? :kiss:

gperaccia
21-08-10, 14:17
Se hai la possbilitā di inserire almeno un discus per vedere se č un maschio. Potrebbe bastare per entrambe

Nicola Crescente
21-08-10, 15:46
Anche a me č successa una cosa simile solo che le mie due deponevano una sopra l\'altra, dopo due deposizioni hanno cominciato a litigare ed in breve tempo una mattina ne ho trovata una morta, non ho fatto in tempo ad acquistare un maschio o almeno presunto tale.
Il mio consiglio č se puoi e se la vasca lo consente di creare un branchetto di almeno 4-5 e vedere se si forma una coppia vera.....
A meno che tu non abbia un maschio certo.

Ciao.

michele mosca
21-08-10, 16:28
Dato per assodato che i due pesci che descrivi sono due femmine... č difficile darti qualche consiglio in proposito, bisognerebbe conoscere le caratteristiche dell\'acquario e dei suoi ospiti.

Luly
21-08-10, 18:22
A me succede la stessa cosa ma con una coppia di scalari.......

francy
21-08-10, 21:20
nell\'acquario sono sole come discus, ci sono cardinali e 1 ramirezi; le condizioni dell\'acqua sono: ph 6.6 regolato con centralina elettronica per la distribuzione della co2, kh 2 e dgh 5 , nitriti ed ammoniaca assenti, pochissime tracce di nitrati e fosfati. temperatura 29° e vasca da 300l molto ben piantumata e lampada UV in uscita dal filtro (esterno EHEIM pro2 ). Cambi acqua 10% a settimana provenienti da impianto di osmosi tagliata con sali amazzonici.

sono sicuramente due femmine dato che le ho viste deporre entrambe a distanza di una settimana l\'una dall\'altra.... quindi mi suggerite di prendere un solo maschio e che potrebbe appagare entrambe? ovviamente della stessa taglia immagino... secondo voi, inoltre, le due discus continueranno a fare uova ad oltranza o si esauriranno fisicamente?

francy
22-08-10, 15:09
se qualcuno avesse un paio di bei maschiotti....