PDA

Visualizza Versione Completa : Discus Annual 2010



rosario curcio
24-08-10, 12:01
Qualcuno di voi ha già avuto modo di leggerlo?

Sono curioso di sapere cosa ne pensate?

Trevy
24-08-10, 12:33
Ehm.........dove lo trovo?

rosario curcio
24-08-10, 12:38
Trevy ha scritto:

Ehm.........dove lo trovo?

in questa prima fase solamente on-line tramite Aquapress...

http://www.aquapress-bleher.com/index.php?option=com_content&task=view&id=472&Itemid=1

Poi a NapoliAquatica e successivamente anche in qualche negozio. Anche se non so... se ci arriverà in negozio, visto che sarà una edizione limitata. ;)

Trevy
24-08-10, 12:42
Grazie, ora lo ordino ;)

Luly
24-08-10, 15:29
io si Rosario e anche se non sono un\'esperta l\'ho trovato veramente meraviglioso.....
ho già fatto i miei complimenti nell\'altro post....comunque grazie ancora agli artefici....

Trevy
24-08-10, 19:05
Azz....il pagamento accettato è solo ed esclusivamente tramite paypal....
Io non ce l\'ho e sebbene forse sono l\'unico a non avere una paypal c\'è nessuno che mi spiegherebbe gentilmente come fare?
Meglio in PVT così non \"inquino\" oltremodo questo 3d. ;)

Trevy
24-08-10, 20:18
Trevy ha scritto:

Azz....il pagamento accettato è solo ed esclusivamente tramite paypal....
Io non ce l\'ho e sebbene forse sono l\'unico a non avere una paypal c\'è nessuno che mi spiegherebbe gentilmente come fare?
Meglio in PVT così non \"inquino\" oltremodo questo 3d. ;)

Fatto!!
Grazie Livia!!

rosario curcio
25-08-10, 09:21
Luly ha scritto:

io si Rosario e anche se non sono un\'esperta l\'ho trovato veramente meraviglioso.....
ho già fatto i miei complimenti nell\'altro post....comunque grazie ancora agli artefici....

Grazie Luly. Non c\'è bisogno di essere esperti per esprimere la propria opinione... sono contento del tuo apprezzamento :)

roberto fornaciari
31-08-10, 14:04
Mi è arrivato oggi il DiscusAnnual 010...che dire Splendido :cheer: Livia io lo stò già leggendo :lol: :lol: :lol: e tu ? :P :P :P

livia giovannoli
31-08-10, 14:54
:angry: :angry: ancora no....

roberto fornaciari
31-08-10, 16:16
:laugh: :laugh: :laugh: :P :P

Trevy
31-08-10, 16:56
Anche a me è arrivato oggi.....da stasera comincio a leggerlo. :) :)

rosario curcio
31-08-10, 17:27
Trevy ha scritto:

Anche a me è arrivato oggi.....da stasera comincio a leggerlo. :) :)

Una volta letto... vorrei il tuo (e quello degli altri) parere... ;)

roberto fornaciari
31-08-10, 20:03
Sarà fatto :)

Trevy
31-08-10, 21:32
Ok! ;)

roberto fornaciari
03-09-10, 14:18
Ciao Rosario ho letto Discus annual,che dire molto bello soprattutto mi è piaciuto moltissimo il reportage sugli Altum del rio Atabapo(sono quelli che ho io) :P :P complimenti ancora e spero solo che questo sia il primo di una lunga serie di annuali ;)

livia giovannoli
03-09-10, 14:39
a me è piaciuto moltissimo il reportage sui loricaridi di Heiko e l\'articolo di Rosario sull\'Italian Style.

Favoloso l\'articolo di Fabio sul lapillo vulcanico, trattando un argomento noioso e ostico per me come è quello del filtraggio in maniera chiara e comprensibile anche alle zucche vuote (io...).

Non altrettando comprensibile per le mie sinapsi troppo artistiche e poco matematiche l\'articolo sulla genetica di Carmelo Aricò....
Devo riprovarci in un momento di surplus di energia mentale... :laugh:

Illuminante l\'articolo di Heiko sull\'Echinodorus \'heikobleheri\'... e mi ha fatto capire che devo rivedere alcnue indicazioni che ho messo su alcune mie schede sul genere Echinodorus.

Da sfolgiare, rileggere, e consultare... mi è utilissimo per un argomento che sto trattando per un articolo: in questi giorni me lo o guardo e lo annuso perfino.. l\'odore della stmapa è ancora fortissimo...



Ros: a quando il 2011??? dai su..non poltrire!!!Al lavoroooooooooo

rosario curcio
03-09-10, 14:44
Grazie... 1000 ;)

Il 2/2011 per ora è nel primo cassetto della mia scrivania... finito il NAQ... lo metto in cottura... visto che ci vogliono almeno 4 mesi di preparazione.

credo che sarà ancora più interessante del primo... ;)

Mhmmm :unsure:

andrea1984
03-09-10, 17:49
:woohoo: grande rosario non vedo l\'ora di leggerlo peccato che dovrò aspettare la fiera ! :huh:

roberto fornaciari
04-09-10, 09:28
Ciao Rosario x il 2/2011 mi prenoto sin da adesso :laugh: :laugh: non si sà mai,meglio essere previdenti ;)

gperaccia
04-09-10, 23:48
Credo che andrò a ritirarlo domani pomeriggio

gperaccia
06-09-10, 21:07
nuntio vobis gaudium magnum: habemus, habemus, habemus.......

gperaccia
06-09-10, 21:40
sui contenuti dirò poi, dopo che avrò letto.
la grafica è molto bella e ricercata, in linea con i propositi del curatore, propositi che io condivido appieno.
Non trovo efficace la scelta del carattere e del colore delle didascalie. comprendo l\'obiettivo e lo stile che si voleva dare, ma alla fine le trovo poco leggibili. Opinione personale, naturalmente

rosario curcio
07-09-10, 09:47
gperaccia ha scritto:

sui contenuti dirò poi, dopo che avrò letto.
la grafica è molto bella e ricercata, in linea con i propositi del curatore, propositi che io condivido appieno.
Non trovo efficace la scelta del carattere e del colore delle didascalie. comprendo l\'obiettivo e lo stile che si voleva dare, ma alla fine le trovo poco leggibili. Opinione personale, naturalmente

Opinione condivisa. Ma la quadricromia del fondo ha preso il sopravvento sulle dida... rendendole fuori registro. Il corpo (troppo piccolo) non ha aiutato. Vedrai che un apio di corpi sopra si aggiusta anche questo piccolo neo... ;)

Il primo numero è sempre più difficile. Mi auguro, visto il garnde lavoro editoriale di contenuti, che venga apprezzata non solo per la grafica ;)

Luly
07-09-10, 11:05
Qui sono in diversi ad invidiarmi..... Tutti si complimentano x i testi e le foto .... Mi prenoto x la seconda edizione e stavolta con l\'autografo ;)

gperaccia
09-09-10, 11:17
ho quasi finito di leggerlo. lo leggo solo in poltrona....
mi manca la graniglia lavica , che io uso da anni... come potete vedere nei miei video su youtube, l\'articolo sulla genetica e forse un\'altro articolo ancora.
i contenuti li trovo eccellenti. sono stati soldi ben spesi. La graduatoria a dopo

Pochi giorni fa ho trovato in rete un almanacco di foto di 128 diversi discus. Sono solo foto però, con il nome. Ce ne vorrebbe uno dove ci sia anche una descrizione esatta, seppur didascalica, delle forme e dei colori e che non costi molto.

fashion
12-09-10, 11:54
ciao rosario,comprato e letto ,lo trovo molto bello,con stupende foto,interessantissimo l articolo sulla genetica di aricò e molto belli anche l\'italian style e i discus della colombia. l\' unica cosa che avrei cambiato è il materiale della copertina che avrei preferito rigida! in conclusione un gran bell lavoro :) ;)

gperaccia
12-09-10, 23:09
ho letto tutto anche io.
Ho trovato tutti gli articoli molto utili e interessanti. Tutto è anche piacevole da leggere. I due errori di stampa trovati si fanno perdonare nel complesso. Tra non molto lo rileggerò, specialmente quello sulla genetica.
Questo testo credo che abbia il pregio di riuscire ad avvicinare alla sua lettura anche chi un acquario non lo ha, perchè quasi tutti gli articoli potrebberero essere letti con piacevolezza.

Trevy
15-09-10, 12:25
Bello d\'avvero. Mi ha interessato in particolar modo l\'articolo sull\'artemia.....quasi quasi mi faccio un\'allevamento e do sempre vivo ai miei pesciotti.
Complimeti ancora Rosario. Non vedo l\'ora che esca il secondo!!

rosario curcio
15-09-10, 12:35
Grazie a tutti... per il secondo bisogna aspettare almeno che accadano un paio di cose:

Che il primo si venda (almeno per coprire l\'investimento) e che passi qualche mese (visto che un annuario) ;)

Trevy: Anch\'io ho trovato illuminante l\'articolo sulle artemie... sembrava che tutti sapessimo tutto sull\'artemia... invece ;)

In merito alla copertina rigida: rispondo ad Andrea che il costo di realizzo è pari al costo della rivista, praticamente avreste pagato il doppio... non mi sembrava una scelta intelligente e soprattutto poco popolare... in fondo il prezzo attuale è accessibile a tutti (stolti a parte) ;)

fashion
15-09-10, 12:44
hai pienamente ragine rosario,non pensavo incidesse cosi tanto ;)

Nicola Crescente
16-09-10, 21:02
:woohoo: :woohoo: .....oggi è arrivato anche a me..... :woohoo: :woohoo:

Ciao a tutti....vado a leggere..... :woohoo:

giorgio58
16-09-10, 22:19
Scusa Rosario ma sto tentando di comprare il libro \"Discus Annual 2010\" tramite online ma non ci riesco c\'è un altro modo per ordinarlo????? non accetta la carta prepagata di mia moglie, sì i soldi ci sono ahahaha. :lol: :lol: :lol: :lol:

livia giovannoli
16-09-10, 22:33
Ma la tua carta di credito è associata a paypal ?

giorgio58
16-09-10, 22:35
ciao Livia non so penso di no è di mia moglie

livia giovannoli
16-09-10, 22:39
Se vuoi pagare con quella carta devi fare l\'iscrizione a paypal con il nome di tua moglie.

giorgio58
16-09-10, 22:42
Scusate ma lo volevo comprare a Napoli con la dedica, ma per motivi di lavoro e scadenze non mi posso allontanare, sara per un alta volta, sarei venuto volentieri solo per conoscervi di persona. :( :( :(

gperaccia
07-10-10, 23:20
io l\'ho preso a miradolo e poi l\'ho fatto autografare da tutti gli autori presenti a napoli

andrea1984
22-10-10, 07:24
rosario scusa la sincerità io lo ho preso in fiera a napoli ti faccio un paio di osservazioni :il primo articolo non l\'ho letto visto che non mi interessa allevare altumm.
ed il 4 sui non ho lettto neanche quello visto le motivazioni di cui sopra ciao Andrea

andrea1984
22-10-10, 07:29
poi un\'altra cosa ho acquistato anche Bleher\'s discus e gli articoli che ho letto su discusannual010 sono le stesse cose scritte sul suo libro. Comunque aspetto con ansia l\'edizione 2011 e spero che sia basata piu strettamente sul Discus Ciao

rosario curcio
22-10-10, 10:06
Sei scusato Andrea...

l\'annual è in libera vendita nel senso che nessuno è obbligato a comprarlo.

Inoltre su MD c\'è una presentazione del sommario dove ci sono gli Altum e i Loricaridi, questo per dirti che nessuno a omesso niente e tantomeno taciuto la cosa.

Inoltre Heiko Bleher oltre a essere uno dei massimi esperti sui wild Discus lo è anche sugli altum, sui Loricaridi e su centinaia altre specie di pesci tropicali.

Il fatto poi che tu dica che gli argomenti siano gli stessi è falso, perché le battute di pesca presenti sull\'annual sono di fine 2009 e il libro è stato stampato nel 2006. Poi è chiaro che tu possa trovarci delle analogie, visto che Siamo a quasi 400 spedizioni fatte da heiko nell\'arco della sua vita.

Mi piace il fatto che dopo la tua critica non del tutto positiva... aspetti con ansia la prossima uscita. Vuol dire che qualcosa ti ha colpito... fortunatamente. Magari potevi farne parola :P

Anzi visto che ci sono, mi tolgo anche un sassolino dalle mie capienti scarpe. Nonostante il DA010 sia uno dei migliori prodotti editoriali mai realizzati in italia, c\'è una parte di detrattori che continuano a parlarne male. Addirittura qualcuno non l\'acquista per il solo fatto che l\'abbia realizzato io. Roba da matti, stiamo rasentando davvero il ridicolo.

Visto il prezzo, vale la pena acquistarlo e Andrea a parte, gli Altum e i Loricaridi piacciono alla stragrande maggioranza dei discusofili.

Buon Annual a tutti ;)

stefano t.
22-10-10, 10:17
.

michele mosca
22-10-10, 10:17
Io credo che il fatto che nel libro si tratti anche di altri argomenti, comunque strettamente correlati al mondo dei discus, sia un plus e non un difetto.

livia giovannoli
22-10-10, 10:23
Purtroppo ci sono discofili che sono capaci di vedere il discus e basta....e questo a mio avviso è segno di chiusura mentale....
come chi dice che il paese più bello del mondo è L\'Italia o la propria città. lo puoi dire solo quando hai visto il resto del mondo....
Che l\'annual abbia anche articoli legati solo indirettamente ai discus è un grande pregio....personalmente sono quelli che ho apprezzato di più per quanto i discus mi piacciano....
L\'acquariologia è un magnifico mondo a 360° e il discus è solo uno di quelli..... guardatevi intorno.... ;)

stefano t.
22-10-10, 10:29
La critica è sempre una buona cosa, anzi è indispensabile affinchè in ogni lavoro successivo ci siano sempre dei miglioramenti tarati sulle esigenze dei lettori.

A me è piaciuto soprattutto il progetto editoriale, i format di altissimo livello e l\'impaginazione, anche se tenuto in considerazione il titolo dell\'opera, l\'avrei voluto molto molto più sul discus.

Un cosiglio lo darei ad alcuni inserzionisti, fatevi guidare da una agenzia di grafica con i controfiocchi perchè alcune inserzioni sono troppo scadenti e stonano inserite in un contensto così curato da punto di vista grafico ;)

Attendiamo tutti la nuova edizione io spero fortemente anche in formato elettronico ad alta risoluzione perchè mi risulterebbe più comoda da comprare, da leggere in viaggio e da conservare.

Voi non l\'avete visto ma nel formato elettronico (una piccola anteprima che ho visionato) le foto, le cornici, i contrasti uniti alla struttura di impaginazione leggera alla vista ma incisiva sugli argomenti, rendono l\'esperienza di lettura davvero coinvolgente.

Ivan Donato
22-10-10, 11:31
Monitrilla ha scritto:

Purtroppo ci sono discofili che sono capaci di vedere il discus e basta....e questo a mio avviso è segno di chiusura mentale....

L\'acquariologia è un magnifico mondo a 360° e il discus è solo uno di quelli..... guardatevi intorno.... ;)

...mi spiace, ma non mi trovo d\'accordo con il fatto che vedere solo discus sia segno di chiusura mentale...Affermo questo perchè ritengo che appassionarsi esclusivamente all\'allevamento è alla riproduzione di questo meraviglioso ciclide possa risultare anche una scelta emozionante,appassionante e appagante come tante altre..

Ritengo altresì che il discus pur rientrando per forza di cose nel mondo dell\'acquariofilia, da sempre è stato considerato nei fatti storia a se...
Credo che tutt\'ora nonostante le mode del momento (Caridine & Co.) il Re dell\'acquario tropicale desti sempre un grande interesse, basta far riferimento all\'ultimo Discus Contest di Duisburg per capire quanta partecipazione e interesse suscita negli appassionati in ogni parte del mondo.
Personalissimo pensiero.

livia giovannoli
22-10-10, 11:36
Quando avrai provato lo STESSO COINVOLGIMENTO, LO STESSO PIACERE, la stessa curiosità e lo stesso appagamento con altri panorami di acquarioligia come possono essere le caridine, gli altum, l\'allevamento dei loricaridi o il plantacquario o l\'acquario marino allora la vedrai diversamente.
Per me il discus è un meraviglioso pesce da allevare, come tanti altri
Hai provato solo il discus.... non hai alcun parametro di confonto. per cui non fai testo. ;)

Ti assicuro che i concorsi per Guppy attirano altrettanti appassionati!!!!

Gabriele Capecchi
22-10-10, 11:37
Io l\'ho acquistato a Napoli e siccome sono un fan di tutto quello che gira attorno al discus ho apprezzato molto anche gli articli sugli altum e sui loricaridi.
Molto buone secondo me sia l\'impaginazione che le foto ... che tutto il resto degli argomenti trattati... veramente interessanti...

Piccole pecche...

Avrei gradito essendo un annual e quindi annuale che fosse piu sostanzioso ... nel senso qualche articolo in piu secondo me non avrebbe fatto male...

...L\'articolo su Pavel Picka ... solo quella mastodontica vasca che ha secondo me merita 10 pagine ... non un paio di misere foto ... senza nulla togliere all\'allevatore ed alla bella chiaccherata ...

ma nonostante questo ottima iniziativa ... non vedo l\'ora arrivi il prossimo ... e accontentare tutti è impossibile.... pero qualcuno sa dove posso trovare info su quella fantastica vasca di Pavel?

rosario curcio
22-10-10, 11:58
Monitrilla ha scritto:

Quando avrai provato lo STESSO COINVOLGIMENTO, LO STESSO PIACERE, la stessa curiosità e lo stesso appagamento con altri panorami di acquarioligia come possono essere le caridine, gli altum, l\'allevamento dei loricaridi o il plantacquario o l\'acquario marino allora la vedrai diversamente.
Per me il discus è un meraviglioso pesce da allevare, come tanti altri
Hai provato solo il discus.... non hai alcun parametro di confonto. per cui non fai testo. ;)

Ti assicuro che i concorsi per Guppy attirano altrettanti appassionati!!!!

Perché le vasche Malawi e Tanganica... dove le mettiamo? Credo che il mondo acquatico tropicale ornamentale sia tutto affascinante... ognuno di noi poi trova la calamità che più lo attrae e che meglio si avvicina alle proprie corde emotive...

Ovviamente... io che ho spaziato un po\', posso dire che il Re è uno solo ;)

livia giovannoli
22-10-10, 12:10
non li ho provati..... non faccio testo!!!! :laugh: :laugh: ma prima di lasciare questa terra arriverò anche a loro... ;)

michele mosca
22-10-10, 15:23
Monitrilla ha scritto:

Purtroppo ci sono discofili che sono capaci di vedere il discus e basta....e questo a mio avviso è segno di chiusura mentale....
come chi dice che il paese più bello del mondo è L\'Italia o la propria città. lo puoi dire solo quando hai visto il resto del mondo....
Che l\'annual abbia anche articoli legati solo indirettamente ai discus è un grande pregio....personalmente sono quelli che ho apprezzato di più per quanto i discus mi piacciano....
L\'acquariologia è un magnifico mondo a 360° e il discus è solo uno di quelli..... guardatevi intorno.... ;)


Non quoto quasi mai perché mi sembra una idiozia ma questa volta sarò idiota :laugh: , non esiste \"discofilo\" se non c\'è dietro un \"acquariofilo\". :laugh:

livia giovannoli
22-10-10, 16:07
Però a mio parere Michele non è sempre cosi\'...
Da quando mi occupavo di soli discus ad ora che ho ampliato le mie vedute, ho imparato (ovvero sto cercando di imparare..)che ci sono molte acquariologie... e quella applicata al discus è solo un modo di vederla... (anche se si possono allevare i discus in modo differente).
Occuparsi di altre specie di pesci, o alle piante invece permette di approciarsi in modo completametne diverso, secondo altri punti di vista, con altre priorità e aspetti da valutare...
Quest\'anno sto gestendo un Biotopo amazzonico, 5 caridinai e un plantacquario: fidatevi sono 7 vasche con 7 filosofie diverse...e 7 impostazioni e modi di gestire diversi..
.Solo la conoscenza di diversi modi di fare acquarioligia ti permette un giorno (\'forse\') di diventare un vero acquariofilo.....
Questo è un mio punto di vista ovvisametne..
A Napoli, una notte (di ritorno dal ristorante) parlavo di questo mio punto di vista con Sebastiano Solano e Carmelo Aricò mentre mi riaccompagnavano e concordavano sul fatto che i discofili in genere hanno una sorta di paraocchi che fanno ritenere l\'acquariologia solo quello che gira intorno al Re dell\'acquario.... ;)
....detto da loro la cosa mi fa sorridere davvero... ;)

stefano t.
22-10-10, 16:30
Beh su un sito che si chiama Mondodiscus è facile che ci siano in prevalenza fan di discus. E\' una scelta di base che risale al giorno di registrazione del dominio e che ti porti dietro fino a che non cambi nome ;). Come in altre iniziative ad esempio che ne so mi viene in mente canon club o Nikon club. Invece su 4 ruote si parla di tutte le macchine. ;) Se si parlasse a lungo di Nikon in Canon Club, non sarebbero gli argometi di fotografia poco interessanti ma solamente errato il titolo che contiene gli argomenti :) Qualcuno avrà capito.

michele mosca
22-10-10, 16:33
Ma io penso la stessa identica cosa, per me non esiste un \"discofilo\" che non sia prima ancora un acquariofilo a 360°, chi vede e considera solo i discus per me fa solo un \"esercizio di stile\". Io negli ultimi 20 anni ho avuto da 2 fino a 2000 discus ma non lo considero in nessun modo il re dell\'acquario ma uno dei tanti.

Ivan Donato
22-10-10, 17:45
Monitrilla ha scritto:

Quando avrai provato lo STESSO COINVOLGIMENTO, LO STESSO PIACERE, la stessa curiosità e lo stesso appagamento con altri panorami di acquarioligia come possono essere le caridine, gli altum, l\'allevamento dei loricaridi o il plantacquario o l\'acquario marino allora la vedrai diversamente.
Per me il discus è un meraviglioso pesce da allevare, come tanti altri
Hai provato solo il discus.... non hai alcun parametro di confonto. per cui non fai testo. ;)

...adoro questo portale.... :kiss:
Sempre la stessa storia....se ciò che dici e ciò che pensi è diverso, non fai mai testo!
Ho avuto caridine e le ho regalate con tutto l\'acquario a mia cognata..ho allevato gli astronotus ocellatus, ho provato ad allevare altri ciclidi come microgeophagus ramirezi, scalari e \"Bocca di fuoco..\"
Ho avuto un pesce rosso che tenevo in una bacinella perchè pensavo che nell\'ampolla soffrisse di claustrofobia...
Ho visto un giorno il Discus e man mano che prendevo confidenza con il suo allevamento capii che per arrivare a soddisfare il mio piacere in quest\'hobby avrei dovuto dedicarmi solo a lui..
L\'ho riprodotto e soprattutto sono riuscito a portare avanti e a veder sviluppare fino ad oggi la prole che ho accresciuto..
Oggi vedere questi pesci iniziare a lottare per il territorio o accennare le prime danza amorose per me è motivo di grande realizzazione..

Au revoir

Ivan Donato
22-10-10, 18:04
Ps: aggiungo inoltre che se per raggiungere la mia realizzazione personale e il mio piacere in quest\'hobby rischio di chiudermi mentalmente alla fine penserò:...ma chi se ne frega! :)

christian pedone
22-10-10, 21:38
Sono sostanzialmente d\'accordo con le considerazioni di Stefano ... per me il DA010 è davvero un gioiellino \"dell\'editoria di settore\".
Essendo un \"curioso\", ho letto con piacere anche ciò che apparentemente m\'interessava meno, ma il dato assolutamente positivo è che mi sono sentito \"arricchito\" e soddisfatto alla fine di ogni contenuto. :)
Caro Rosario, penso che nell\'era di internet e in piena \"regressione itellettiva\" ;) , ci voglia coraggio e determinazione per sviluppare progetti simili ... oltre ad avere qualcosa da dire!!
Pertanto, in bocca al lupo per il DA011 e buon lavoro.

Ivan Donato
22-10-10, 22:07
Christian ha scritto:

Sono sostanzialmente d\'accordo con le considerazioni di Stefano ... per me il DA010 è davvero un gioiellino \"dell\'editoria di settore\".
Essendo un \"curioso\", ho letto con piacere anche ciò che apparentemente m\'interessava meno, ma il dato assolutamente positivo è che mi sono sentito \"arricchito\" e soddisfatto alla fine di ogni contenuto. :)
Caro Rosario, penso che nell\'era di internet e in piena \"regressione itellettiva\" ;) , ci voglia coraggio e determinazione per sviluppare progetti simili ... oltre ad avere qualcosa da dire!!
Pertanto, in bocca al lupo per il DA011 e buon lavoro.

... :blink: :blink: :blink: ...ma non eri tu che fino a poco tempo fa eri amministratore di un \"portale\"...
\"Regressione intellettiva...\" ...marò come cambiano le persone... :blink:

rosario curcio
22-10-10, 22:50
Ivan scusa... ma tu, l\'hai letto il DiscusAnnual?

Ivan Donato
22-10-10, 23:01
Rosario Curcio ha scritto:

Ivan scusa... ma tu, l\'hai letto il DiscusAnnual?

Ancora no per tempo Ross...ma lo farò nel week-end, quello che penso ti interessi o no, te lo farò comunque sapere...

christian pedone
22-10-10, 23:42
Ivan Donato ha scritto:

... :blink: :blink: :blink: ...ma non eri tu che fino a poco tempo fa eri amministratore di un \"portale\"...
\"Regressione intellettiva...\" ...marò come cambiano le persone... :blink:

Sig. Donato, eppure sembrava tanto semplice …
Nell\'era di internet e in piena \"regressione intellettiva\" e non Nell’era di internet e quindi (pertanto) in piena “regressione intellettiva”, le due frasi esprimono concetti molto differenti.

Chiedo scusa a tutti per l’inutile replica, eviterò in futuro.

Ivan Donato
23-10-10, 00:08
Christian ha scritto:

Ivan Donato ha scritto:

... :blink: :blink: :blink: ...ma non eri tu che fino a poco tempo fa eri amministratore di un \"portale\"...
\"Regressione intellettiva...\" ...marò come cambiano le persone... :blink:

Sig. Donato, eppure sembrava tanto semplice …
Nell\'era di internet e in piena \"regressione intellettiva\" e non Nell’era di internet e quindi (pertanto) in piena “regressione intellettiva”, le due frasi esprimono concetti molto differenti.

Chiedo scusa a tutti per l’inutile replica, eviterò in futuro.

...ahhh ecco..ora è chiaro Mr.Pedone..intanto inutile o no lei ha replicato...si vede che c\'era bisogno di un chiarimento..
Le auguro la Buona Notte.

livia giovannoli
23-10-10, 07:41
Ivan, sei pregato di evitare di fare polemiche e insinuazioni di dubbio gusto...che nulla hanno a che fare con il topic in oggetto.
Non verranno accettate visto che sei oltremodo recidivo.

Il thread è relativo al Discus Annual: chi lo ha letto può esprimere(ed è gradito) un costruttivo giudizio per migliorarlo.

Ivan Donato
23-10-10, 10:31
D\'accordo...chiedo scusa.

Francesco Barba
09-11-10, 12:38
Ho appena finito di leggerlo, me lo sono gustato articolo x articolo.
Lo trovo molto bello e professionale.
Un lode anche per le stupende foto e a tutti coloro che hanno svolto il lavoro, che non è poco!!!
Aspetto entusiasta la seconda edizione, grazie... :)

rosario curcio
09-11-10, 12:50
Grazie Francesco, sono contento che ti sia piaciuto...

sarei curioso di sentire anche il parere di Ivan... visto che a quest\'ora credo l\'abbia letto...

Ivan Donato
09-11-10, 22:26
Rosario Curcio ha scritto:



sarei curioso di sentire anche il parere di Ivan... visto che a quest\'ora credo l\'abbia letto...

Spiacente Ross....\"io non faccio testo!\"