PDA

Visualizza Versione Completa : Pastone scongelato



fabioco
27-08-10, 13:52
Ciao ragazzi oggi ho conservato per errore il pastone fatto in casa nel frigo.Dopo 5 ore, quando me ne sono accrto ho rimesso il tutto nel frezeer.
Che devo fare? lo butto oppure posso somministrarlo?
Grazie

luigi f.
27-08-10, 14:20
Mi sembrava che l\'argomento fosse stato già trattato ed infatti.......Se lo hai fatto tu e quindi non ci sono state altre interruzioni della catena del freddo vedi quì:
Ciao
Poi, se vuoi, aspetta il consiglio di altri. http://www.mondodiscus.com/discus/7-alimentazione-del-discus/112821-cibo-ricongelato.html#112821

fabioco
27-08-10, 14:43
Si hai ragione l\' argomento è stato trattato ma in quel caso si parla di pastone chiuso è sigillato in blister(forse acqustato e conservato in atmosfera protetta, congelato dopo l\' apertura dela confezione). il mio è, come ho specificato sopra, fatto in caso solo congelato.

luigi f.
27-08-10, 14:50
Quello nei blister lo utilizzavo anch\'io e viene congelato all\'origine! I blister sono confezionati in contenitori da 10(almeno quelli che ho visto io) in polistirolo. Se poi, durante i vari trasporti subisce interruzioni, questo non lo saprai mai!!!!!! Io preferisco farmelo da solo. Quindi se te lo fai, lascialo cosi in frigo e per qualche giorno (2/3/4)utilizzalo pure, poi non sei sicuro butta il tutto.

fabioco
27-08-10, 14:56
ok, mi mancava il discorso che il pastone viene venduto già congelato. Allora mi sà che lo posso dare visto che almeno il mio almeno è rimasto conservato in frigo.

luigi f.
27-08-10, 14:59
Sicuramente si, ma non ricongelarlo.

fabioco
27-08-10, 15:00
lufio ha scritto:

Sicuramente si, ma non ricongelarlo.
troppo tardi, congelato due ore fà

luigi f.
27-08-10, 15:04
Utilizzalo pure per qualche giorno poi buttalo

michele mosca
27-08-10, 16:03
Lo butterei, il procedimento di congelamento casalingo è differente rispetto a quello industriale.

luigi f.
27-08-10, 16:12
Se non ha mai subito precedenti scongelamenti e nella realizzazione non sono stati utilizzati prodotti già congelati, per qualche giorno, conservandolo in frigo ovviamente, lo utilizzerei.

michele mosca
27-08-10, 16:14
Sì, questo è ovvio, altrimenti non si potrebbe mai utilizzare dal momento che comunque va scongelato prima di essere somministrato :laugh:

luigi f.
27-08-10, 16:15
Michele Mosca ha scritto:

Sì, questo è ovvio, altrimenti non si potrebbe mai utilizzare dal momento che comunque va scongelato prima di essere somministrato :laugh:
Ovvio :laugh: :laugh: