PDA

Visualizza Versione Completa : Discus non mangiano e fosfati altissimi!!

maurizio79
16-10-10, 02:32
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sono un esperto acquariofilo!
Ho un acquario di 160 litri così strutturato;filtro esterno pratiko 300, impianto illuminazione costituito da due neon t8 da 30 watt l\'uno, TROCAL de Luxe Special Plant e TROCAL de Luxe Amazon Day, impianto co2 con bombola ricaricabile 5kg, riscaldatore 150 watt, fondo costituito da uno strato di dennerle DeponitMix ricoperto da ghiaietto da 1-2 m di circa 5 cm. Varie piante che vedete dalle foto, legni vari e fauna costituita da 3 corydoras, 1 ancistrus, 2 platy corallo e 4 discus di circa 6-8 cm.
I discus sono stati inseriti in vasca una settimana fa e da quel dì che ancora non mangiano. Ho dato loro Tetra Prima Discus e non lo mangiano; due giorni fa ho comprato tubiflex, artemia e chironomus. Di questi ultimi qualcosa spizzicano lasciando tutti i resti in giro per l\'acquario, infatti mi sbrigo a toglierli con un passino. i valori dell\'acqua sono ph 6,5 kh 5 gh 8 no2 0 no3 10 temp 29°C.
Ad oggi i discus mangiano veramente poco e tra l\'altro ho i fosfati, po4, non alti, di più; quando faccio il test po4 l\'acqua nella provetta diventa di un blu che fa paura. Faccio cambi parziali settimanali del 30% con acqua osmosi con aggiunta di sali dennerle gh/kh+. Effettuo fertilizzazione dennerle E15 FerActiv, V30 Complete e S7 vitamix.
Attendo il vostro aiuto sia per il fatto che i discus non mangiano e sia per i fosfati che sono altissimi anche somministrando poco cibo!! Grazie.

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp49025/15102010142.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp49025/15102010143.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp49025/15102010144.jpg

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp49025/15102010148.jpg