Visualizza Versione Completa : allestimento acquario x discus
davide82ct
24-10-10, 00:47
salve vorrei allestire un acquario per discus ...volevo sapere se è meglio da subito riempire la vasca con osmosi, o metà osmosi e metà rubinetto..ho un acquario di 180 litri filtro esterno pratiko 400 e riscaldatore eth 300w
davide82ct ha scritto:
salve vorrei allestire un acquario per discus ...volevo sapere se è meglio da subito riempire la vasca con osmosi, o metà osmosi e metà rubinetto..ho un acquario di 180 litri filtro esterno pratiko 400 e riscaldatore eth 300w
ciao.. l\'acquario come capacità è un pochino limitato per i discus in quanto io non ne inserirei mai meno di 4 (e se consideri 1 discus x 50 litri penso di essermi spiegato).. ti ho detto mai meno di 4 perché mettendone 3 capita spesso che uno prenda botte in continuazione dagli altri.. il filtro è sovradimensionato per il tuo acquario e quindi potrebbe tornarti utile per i discus.. il termorisc. forse è anche eccessivo, te ne basterebbe uno da 200 (i discus vengono tenuti bene anche a 28 gradi).. ed infine per l\'acqua, non è mai una cosa positiva, se non si ha una certa pratica, riempire una vasca di sola osmosi ma per darti una risposta precisa devi postare i valori della tua acqua di rete.. ;)