PDA

Visualizza Versione Completa : Dove trovare l\' acriflavina



marco petroni
08-11-10, 14:28
Salve ragazzi,
E un po di tempo che cerco l\' acriflavina....ma nelle farmacie dove sono stato non riescono a recuperla....
C\'è qualcuno che conosce il nome di qualche medicinale che ha come principio attivo l\' acrifilavina?

luigi f.
08-11-10, 14:32
Ciao Marco, dimmi come e dove e te la procuro io ;)
Questa è pura!!!

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp88324/1.jpg

ioio71
08-11-10, 14:52
http://www.aquariumline.com/catalog/dajanapet-acriflavin-contro-funghi-parassiti-100ml-p-2951.html

;)

marco petroni
08-11-10, 15:19
Luigi, in che senso dove e come? :huh: :dry:
Comunque grazie stasera faccio l\'ultimo tentativo e ti faccio sapere ;)

P.S. Ti mando un PM

luigi f.
08-11-10, 20:24
Ti ho risposto in MP ;)

andrea1984
09-11-10, 06:20
ragazzi perche non postate qui sul forum interesserebbe anche a me! ciiao :P

Antonio Gioia
09-11-10, 07:59
io l\'ho trovata in farmacia, principio attivo puro in polvere, una confezione da circa 100 gr mi è costata qualcosa in più di 40 euro. però con 100 gr ci vado per un paio di millenni ;)

ps ovviamente il farmacista non l\'aveva disponibile, si è adoperato un pò per trovarmela ma in una settimana l\'ho avuta

gigo
09-11-10, 09:27
l\'ho usata..nel mio caso ha funzionato a meraviglia...non ti spaventare se i primi giorni l\'acqua rimane tinta di giallo!

marco petroni
09-11-10, 09:30
Grazie Antonio e grazie a tutti!
Siete sempre disponibili!
Comunque dopo almeno 20 farmacie, 2 veterinari e non so quante telefonate...
finalmente ho trovato dove acquistarla....
Udite, udite.... per i romani il negozio \"moby dick\" ha l\' acriflavina di una casa che l\' ha registrata ufficialmente....
quindi la può vendere!
Ora vado a controllare ;)

luigi f.
09-11-10, 10:09
Bene, facci sapere...comunque resta valido quello che ti ho detto in MP ;)

marco petroni
09-11-10, 13:05
Grazie Luigi...
allora ieri sera mi sono recato da un altro veterinario che mi ha suggerito un laboratorio, tipo una farmacia di animali,....
beh! Niente neanche lì :angry:
Ma mi hanno suggerito che \"Acquarium munster\" è riuscita a far sì che i suoi prodotti si possano vendere...
recatomi al negozio, che mi hanno consigliato, l\' acrifilavina non ce l\' hanno ma almeno ho trovato sia il \"dessamor\" che il \"faunamor\"....
Ma non mi arrendo devo trovare chi vende questa cacchio di acriflavina :angry:

kialilly
08-02-11, 20:04
Ciao a tutti! Io abito a Milano e pure io sto cercando per mare e per monti l\'acriflavina, ho provato in diverse farmacie ma mi hanno detto che non esiste (ne ho provate anche due che fanno anche farmaci veterinari). Sto impazzendo anche per trovare il blu di metilene in polvere, o non ce l\'hanno o vogliono a tutti i costi la ricetta e farmi loro la soluzione. C\'è qualcuno qui in zona che sa dirmi se c\'è qualcuno che venda questi prodotti?
Grazie!

Aker90
08-02-11, 20:50
Ragazzi scusate l\'OT ma questa acriflavina in che casi va usata?

Enrico71
08-02-11, 21:46
Salve Ragazzi,ma il blu di metilene ha lo stesso principio????
Perche il mio farmacista avra fatto qualche errore e mi ha ordinato 100g di blu di metilene,lo sto usando in ragione di 1%,e devo dire che le uova non mi ammuffiscono,Marco se vuoi te ne mando un pò...
PS:Conosci questo prodotto(Bacto Skyn della wave)lo hai mai usato??
Devo dire che in tre giorni mi ha risolto un Problemone che se hai memoria potrai ricordare ,le mie inosservanze.....

stefano t.
08-02-11, 21:52
100 grammi di polvere blu metilene basteranno fino a che il sole non si trasformera in una nana bianca o stella di neutroni o forse fino a che l\'universo non colasserà su se stesso :)

Enrico71
08-02-11, 22:03
C\'è l\'ho sò Stefano che devo fà era l\'unico formato,ma dimmi una cosa si sarà sbagliato sul prezzo credo,uno zero in meno mi e venuto,stranissimooo,sai perche ti dico questo perchè d\'apprima in un altra farmacia acquistai una confezione diluita 20ml precisamente 3,80euro,soluzione diluita al 1%,ma credevo fosse diluita con solventi così ho cercato quello in polvere,e la commessa l\'ha ordinato al telefono,quando gli ho chiesto il prezzo mi dice 30 euro che fai lo vuoi e l\'unico formato,ed io se così vai pure....secondo me se sbagliata di parecchio almeno 270 euro non credi???Non sono piu tornato in quella farmacia :laugh: :laugh: :laugh:
ne vuoi?
Che mi dici del Bacto skyn ????
Hai capito per cosa l\'ho usato il Bacto skyn??

stefano t.
08-02-11, 22:13
Grazie ne ho 4 grammi da 2 anni e ne ho usato nemmeno mezzo grammo ;) Non so cosa sia il bactoskyn mi dispiace ma i medicinali non sono il mio forte, per ora per fortuna ho esperienza solo di droncit usato una volta e euclorina per i branchiali e cutanei usato una volta.

Enrico71
08-02-11, 22:36
Ti chiedevo perchè l\'ho trovato molto Buono ....
Peccato non sia più in commercio...ho un acqua fluorescente i pesci apprezzano tantissimo ho visto subito una miglioria impressionante,da moribondi a pelo d\'acqua... e nel giro di 30 minuti si sono addirittura riaperti e respirano normalmente,sono 4 giorni che sono in terapia e quando aggiungo le goccie giornaliere si mettono sotto quasi le aspettassero come fosse cibo(hanno ripreso a mangiare con appetito)...
Meno male adesso devo ripulire l\'acqua e scendere di temperatura ufff,pericolo quasi scampato dico quasi per scaramanziaa.........

stefano t.
08-02-11, 22:37
Sara simile al generaltonic vedrai

Enrico71
08-02-11, 23:05
In che senso Stefano non conosco il generaltonic.....

kialilly
09-02-11, 18:28
Ciao Enrico71, ma davvero a te la farmacista ha procurato 100g di blu di metilene a 30€? Qui non me la procurano neanche a piangere, due ce l\'hanno ma vogliono la ricetta e comunque mi hanno chiesto 12 € per 20g! Complimenti per l\'affare! Se ne hai che ti avanza io te ne compro un po\' volentieri! Per l\'acriflavina invece mi sa che la prendo su ebay dall\'Australia, anche se costa 10€ 10g.
Il Generaltonic della Tetra è un antibatterico generico composto da blu di metilene, acriflavina, etacridina (simile all\'acriflavina) e amminoacridinaidrocloruro (che credo sia sempre un disinfettante simile).

Enrico71
21-02-11, 17:40
Ciao,mi piacerebbe scambiarlo con l\'acriflavina... ne hai...
Di dove sei? non ho nemmeno aperto lo scatolo di BDM se ti serve contattami in privato....
Certo che me ne avanza ..purtroppo era l\'unico formato disponibile...
Ma effettivamente quando ho sentito il prezzo ho mi sono tuffato.. ;) ;)

marco petroni
21-02-11, 17:59
kialilly ha scritto:

Ciao Enrico71, ma davvero a te la farmacista ha procurato 100g di blu di metilene a 30€? Qui non me la procurano neanche a piangere, due ce l\'hanno ma vogliono la ricetta e comunque mi hanno chiesto 12 € per 20g! Complimenti per l\'affare! Se ne hai che ti avanza io te ne compro un po\' volentieri! Per l\'acriflavina invece mi sa che la prendo su ebay dall\'Australia, anche se costa 10€ 10g.
Il Generaltonic della Tetra è un antibatterico generico composto da blu di metilene, acriflavina, etacridina (simile all\'acriflavina) e amminoacridinaidrocloruro (che credo sia sempre un disinfettante simile).

Chiara, vai dal veterinario e te la fai prescrivere ;)
...guarda che 12€ per 20g è un buon prezzo, anche perchè il blu di metilene và \"diluito\" in soluzione 1g/litro....quindi ci fai 20 litri di soluzione neutra...
stessa cosa per l\' acriflavina ;)

fabioco
21-02-11, 18:37
Scusa Stefano, hai utilizzato l\' euclorina in polvere o in gel?
In che casi può essere utilizzata l\' euclorina? ne ho a centinaia in gel per mani, potrei utilizzarlo in caso di necessità :laugh: speriamo mai :P

Stefano T. ha scritto:

Grazie ne ho 4 grammi da 2 anni e ne ho usato nemmeno mezzo grammo ;) Non so cosa sia il bactoskyn mi dispiace ma i medicinali non sono il mio forte, per ora per fortuna ho esperienza solo di droncit usato una volta e euclorina per i branchiali e cutanei usato una volta.

Enrico71
21-02-11, 22:03
Marco non avrai mica pensato che volevo farci commercio...
Cercavo solo di rendermi utile visto che la presi per prevenire la muffa...
ed ho notato che si può fare bene anche senza,quindi mi ritrovo con 100g senza nemmeno averli aperti...
Se vuole gliè ne invio 5/10 g Regalati,non ho problemi...