PDA

Visualizza Versione Completa : Cacautoides in amore...



Marcokaka
16-11-10, 17:24
ciao a tutti oltre all aquario dove tengo i discuss
ho un altro aquario dove tengo ua coppia giovane di cacautoides
7 cardinali 1 beta splendens e 2 botia , lv coppia sta in un relitto spazioso e abbastanza coperto dalla luce pero la femmina è praticamente arancione e pronta x accoppiarsi ma non viene considereta dal maschio nonostante i suoi sforzi.
PH 7
TEMP 25/26
NO3 5 mg/l
attendo vostre informazioni B)

fabio scarpa
16-11-10, 19:02
La colpa è del relitto, non piace ne a me, ne a loro. :laugh:

Scherzi a parte, fagli una tana decente, costituita da legni con piante davanti, sposta i pesci come i Botia che li infastidiscono, e alimentali con mangimi \"energetici\".
Poi metti una foto che vediamo.

Marcokaka
17-11-10, 11:19
il relitto ha le piante davanti non posso darti torto perchè come ho introdotto i due botia il maschio spesso li insegue in determinate circostanze, pero anche prima in assenza dei botia il maschio non la guardava tanto quando è in amore pero poi quando torna grigia la insegue ovunque... come per provarci..sei introducessi un altra femmina? :cheer:

fabio scarpa
17-11-10, 13:20
A parte un fattore estetico soggettivo, un rifugio costruito con legni e piante è decisamente più naturale.
Per i ciclidi nani si usano molto per esempio le noci di cocco, tagliate un pò più di metà con un foro di 5cm di diametro, dentro si sentono protetti e ..... copulano.
L\'arredamento della vasca è anche importante, deve essere contituito da legni e piante lungo il perimetro, tieni presente che difficilmente si avventurano in acque libere, costruisci più rifugi, che non devono essere in comunicazione visiva tra di loro, e lasciali tranquilli.
Filtra con torba per ambrare l\'acqua e usa acqua con valori medi sia come durezza che come pH.
Facci vedere delle foto della vasca.

Inserire un altra femmina è utile, anche per stemperare l\'aggressività del maschio.
E\' molto importante anche l\'affinità di coppia, non è detto che un maschio ed una femmina si debbano riprodurre, se ne aggiungi un\'altra aumenti le probabilità, ma devi costruire più rifugi, tienilo presente.


PS: ho spostato la discussione nella sezione \"i compagni di vasca del discus\".

Marcokaka
17-11-10, 14:43
ti dico il mio relitto lo scelto accurato è una barca piccola stile spartano con delle nicchie ai lati è anche muschiata di verde in modo da collegare l\'ambiente oggi ho provato ad attappare 2 o 3 buchi con piante esposte sul perimetro nel mio aquario vi sono un tronco una pietra un echinodorus fili dicabomba(che a breve rimuovo non la sopporto piu) una vallisneria pero quella piu piccola e due anubias grosse a breve pubblichero una foto , posso pubblicare qualche video su questo forum? perche attualmente ho solo quello
:) domani prov vedo ad aquistare una noce una femmina cosi provo a modificare un po l\'habitat!

Marcokaka
17-11-10, 14:56
posto un video dei miei cacatuoides non so se si vede!

rosario curcio
17-11-10, 15:21
posta il link di you tube così prendiamo il codice e lo mettiamo on line noi...

Marcokaka
17-11-10, 15:42
questo è il link del video
http://www.youtube.com/watch?v=iBLWDuBuF0U

fabio scarpa
17-11-10, 17:04
L\'acquario è tuo, e giustamente se ti piace il relitto tienilo, speriamo che piaccia anche ai pesci. :P

La vasca deve essere più piantumata e con legni, sopratutto sui lati, disposte con un certo ordine in maniera da creare rifugi e barriere visive per i territori.
Poi l\'acqua è giallina, dipende dallo sfondo, dai pochi cambi o filtri con torba?
Quali sono i valori chimici?

Marcokaka
17-11-10, 17:30
allora l\'acqua è giallina poiche lo sfondo è il muro della camera che è bianco il fondo è sabbioso beije /pesca e gia qui pensavo di mettere uno sfondo un po piu scuro in futuro B) il filtro non è con torba è un jbl cristal profi 700 l\'aquario è un 80x45x35 lordi 96 l netti 120
valori
ph 7
no3 5mg l
kh da misurare
gh \" \"
cmq ora compro ancora qualche tronchetto e un po di piante in modo da tappezzare un po il fondale perche come ambiente sembra il messico :laugh: :laugh: ps i ne faccio frequenti poiche su 90 l cambio 20 litri a settimana di solito giovedi e la domenica

Marcokaka
17-11-10, 17:46
ps il filtro nel video era il mio interno resun ora ha solo l\'aspiratore e il getto a pioggia in vasca di quello nuovo!