PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione per riproduzione



peotappo
18-11-10, 21:47
ciao a tutti vi volevo chiedere che tipo di alimentazione mi consigliate
per la copia di discus che ho messo nel cubo circa 5 gg fà
uso del magime in scaglie ma osservo che in questi giorni la quantita sul fondo aumenta., forse ne do troppo che quantita devo soministrare quotidianamente ? o mi consigliate qualcosa daltro non vorrei inquinare tutto il cubo

Ivan Donato
18-11-10, 21:54
Se ne dai troppo è un conto..se non mangiano è un altro..
Se sono già presi dai giochi amorosi basta davvero pochissimo cibo e anche una volta al giorno, se invece si stanno ambientando penso che sia normale che mangino poco o nulla.
Se invece noterai tra qualche giorno che mangiano poco o niente nonostante non siano presenti danze amorose e vibrazioni, vuol dire che ci sono problemi nell\'ambientamento. ;)

stefano t.
18-11-10, 21:59
Devi stare attento nel cubo a volte non si ambientano bene e depongono e poi deperiscono. Le femmine credo siano più adattabili dei maschi i quali davvero possono arrivare allo stress più velocemente.

peotappo
18-11-10, 22:03
grazie li tengo d\'occhio specialmente questo fine settimana
ho paura che facciano una gran fatica ad ambientarsi perchè spesso scappano sotto il filtro forse non sono pronti ?
ci sono metodi per stimolarli all\'accoppiamento ?

michele mosca
18-11-10, 22:07
Prima di pensare a stimolarli devi farli ambientare bene e poi magari non avari neanche bisogno di far nulla per invogliarli a deporre, i valori dell\'acqua sono tutti a posto? Il cubo a le 3 pareti schermate? Che illuminazione stai usando?

peotappo
18-11-10, 22:17
cosa intendi per schermate? se intendi trasparenti si!! tranne posteriormente c\'è il muro in un lato il filtro davanti e a sinistra vetro trasparente. come luce due barre a led da 60cm.

non so cosa altro montare come illuminazione il cubo l\'ho costruito io e il coperchioè in pexiglass ci sono dei porta lampade universali?