PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su tipo di corydoras da scegliere



tifosagialloblu
19-11-10, 22:23
ciao a tutti...ormai l\'acquario è in arrivo e dobbiamo iniziare a scegliere che tipo di corydoras inserire visto che saranno i primi e che il negoziante ce li ordina apposta...
l\'idea sarebbe fra il panda,lo sterbai o il reticulatus però non intendendocene molto vorrei capire se ci sono dei tipi più resistenti e più adatti ad una vasca di discus....

grazie a tutti.marina

gigifer
19-11-10, 22:28
io ho gli sterby e gli arcuatum questi ultimi a mio avviso meno timidi e più lavoratori!e vanno presi almeno in gruppi da 6!

tifosagialloblu
19-11-10, 22:32
pensavamo di inserirne circa 8 dello stesso tipo visto che lo spazio a disposizione c\'è..adesso vado a vedere gli arcuatum...grazie!!

michele mosca
19-11-10, 22:44
Il nome è Arcuatus, sono molto belli però ti consiglio anche i più comuni Trilineatus, io ne ho un branchetto da anni ormai in vasca e si riproducono spontaneamente senza far nulla. Ad ogni modo la scelta è molto ampia.

tifosagialloblu
19-11-10, 22:50
grazie..valuto anche quelli che hai tu visto che hai esperienza positiva....grazie mille.

Roberto Manfredi
19-11-10, 23:23
Io sono per gli Sterbay, ci sono affezionato e sono abituati alle temperature dei dischi.
Ciao

Ivan Donato
19-11-10, 23:44
Roberto Manfredi ha scritto:

Io sono per gli Sterbay, ci sono affezionato e sono abituati alle temperature dei dischi.
Ciao

Quoto Roberto!
Metti lo Sterbay \"...un paggio alla corte del Re..\"