PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca divisa per piccoli



Eugenio
06-02-10, 08:42
Ciao a tutti.

Tra un pò mi arriveranno 3 dischetti di 6/7 cm, che vorrei mettere nella 300 litri, con un dischetto che già ho della stessa misura e una coppia.

A momento la vasca è divisa da una rete, grosso modo per 1/3 al piccolo e 2/3 alla coppia.

Mi chiedevo se una volta arrivati i nuovi mi converrebbe metterli direttamente nella parte di vasca del piccolo, lasciando la rete, oppure se tirare via il separè e metterli tutti insieme.

Ho paura che la coppia abbia degli atteggiamenti aggressivi nei confronti dei piccoli, e non vorrei che si stressassero o peggio...

Fatemi sapere che ne pensate

antonio gallo
06-02-10, 09:02
non hai fatto cenno alcuno a quarantena e questo potrebbe portare guai , per la divisione io la lascerei il tempo che i pescetti si siano ambientati e poi farei la prova a toglierla ;)

Eugenio
06-02-10, 09:13
Ok ;)

La quarantena purtroppo non riesco propio a farla materialmente :(

L\'unica cosa che posso fare è aspettare un pò di più e tenerli in negozio per una quindicina di giorni da quando arrivano.

Ho ordinato 3 snake, di un noto allevamento italiano, che fino a poco fà si sponsorizzava sulle pagine di questo sito.

Spero che non ci siano problemi :huh:

antonio gallo
06-02-10, 09:29
ti auguro che vada tutto bene , sul fatto di lasciarli in negozio io cì penserei non una ma 40 volte , piuttosto io andrei a prenderli all\'arrivo e non li farei passare proprio da quelle vasche ;)
da chi li hai presi ???????

Eugenio
06-02-10, 09:52
Mi hanno detto che si rinforniscono solo da SG Discus,
la vasca dove tengono i piccoli tutti provenienti dallo stesso allevamento è isolata dal resto delle vasche e i pesci anche a distanza di tempo sembrano star bene...

Dici che rischio troppo?

Di tutti pesci che ho mai acquistato da loro, solo uno mi ha dato problemi, un baryancistrus selvatico...

antonio gallo
06-02-10, 10:01
se ne è più volte parlato , il rischio c\'è sempre da qualsiasi allevamento arrivino , non necessariamente devono essere i nuovi arrivati a portare malattie ai tuoi , molto facile che siano i tuoi a dare problemi ai nuovi arrivi :laugh: SG in genere ha pesci sani ma come detto nulla e nessuno ti può garantire che non avrai problemi , mi ripeto se proprio vuoi fare l\'azzardo risparmia loro il passaggio da una terza vasca ;)

Eugenio
06-02-10, 14:05
Ok, allora vedrò di intercettarli :P