PDA

Visualizza Versione Completa : impianto osmosi impazzito???????????



pecarpe
22-11-10, 17:27
Ciao a tutti ho un impianto di circa 250lt al giorno di acqua da circa 1 mese in funzione posto al 2°piano e sino ad oggi andava alla grande.Sono circa 5gg che ahimè non capisco che sia successo ma mi da circa 1 lt all\'ora di acqua pura mentre il flusso di quella di scarto è bello fluido....cosa potrebbe essere?Grazie :)

pecarpe
22-11-10, 21:23
:angry: :angry: :angry: :angry:

stefano t.
22-11-10, 22:09
Che é diminuita la pressione di rete?

pecarpe
23-11-10, 09:14
Stefano Potrebbe essere l\'unica cosa ma lo si puo\' vedere ad occhio nudo?Nel senso quando apro i rubinetti il getto è forte e continuo....boh stamattina provo a metterlo nel garage a pian terreno....ma escludiamo un problema dell\'impianto vero?Potrebbe essere il tubicino che ho messo di 11 mt mentre prima era di 2mt?

marco petroni
23-11-10, 09:25
Non credo...che allungando quello di entrata dell\' acqua (nero) la pressione cali.... e le altre due le uscite sono ininfluenti...
Potrebbero essere le cartucce filtranti intasate...o un ostruzione parziale dovuta a qualche deposito....tipo calcareo :dry:

pecarpe
23-11-10, 10:02
Ostruito dopo 2mesi d\'uso blando?Bahhh

stefano t.
23-11-10, 10:20
Un modo empirico per calcolare la pressione di esercizio è quello di misurare quanti litri al minuti escono che per gli impinati con 1/2 pollice corrispondono a 36 l/min in casi di pressione di 3 atm.

Beh il tubicino di 11 mt :dry: può essere senz\'altro un elemento che riduce drasticamente la portata dell\'osmosi. Poi magari se l\'hai messo più alto dello scarico ovviamente il tutto riduce se non ferma completamente la quantità di osmosi prodotta.


pecarpe ha scritto:

Stefano Potrebbe essere l\'unica cosa ma lo si puo\' vedere ad occhio nudo?Nel senso quando apro i rubinetti il getto è forte e continuo....boh stamattina provo a metterlo nel garage a pian terreno....ma escludiamo un problema dell\'impianto vero?Potrebbe essere il tubicino che ho messo di 11 mt mentre prima era di 2mt?

fabio scarpa
23-11-10, 13:01
Tubazioni lunghe fanno aumentare le perdite di carico, e più in alto lo metti deve anche superare la prevalenza, essendo il tubo sottile può influire.
Quando lo metti in garare vedi subito.

pecarpe
23-11-10, 14:45
Risolto tagliando il cavo sui 2mt e ora va bene...la mia genialata era di inserire l\'acqua direttamente dall\'impianto alla vasca(100lt)inserendo i sali mano a mano ma comodamente sefuto sul divano :side: