PDA

Visualizza Versione Completa : aquario secondario cacatuoides



Marcokaka
23-11-10, 15:54
Ciao a tutti ho da poco introdotto nella mia seconda vasca un altra femmina di cacautoides, dopo alcuni giorni ho notato che il maschio scaccia la femmina e insegue l\'altra e viceversa, mentre le due compagne di vasca ogni tanto si rincorrono, volevo domandare se era probabile che il maschio, nonostante le sue dimensioni medio/adulte si debba ancora sviluppare genitalmente o se fosse qualche problema di territorio grazie.
ph 7
no3 5
temp 25°

ps la vasca è 80x35x45 cambio 2 volte a sttimana 10 l ( il giovedi e la domenica)

fabio scarpa
23-11-10, 16:30
Qua ci sono già le risposte
http://www.mondodiscus.com/discus/6-i-compagni-di-vasca-del-discus/121391-cacautoides-in-amore.html

scommetto che non hai sistemato l\'arredamento e non hai fatto altre tane con legni e piante, vero?
Il problema è solo di territorio, e come ti avevo detto anche le femmine ne difendono uno proprio, quindi devi fargli le tane, la territorialità chiaramente rimane, ma hanno dei rifugi dove ripararsi.

Marcokaka
24-11-10, 14:42
cambio il legno ne metto uno un po piu grosso pero comunque legni e tane ne hanno

fabio scarpa
24-11-10, 19:16
Non è che serva mettere un legno più grosso, anche perchè occupa spazio.
Devi costruire delle tane mettendo negli angoli della vasca dei tronchi anche piccoli, ma con piante davanti per creare delle barriere visive in maniera che ogni singolo pesce possa crearsi dei territori, gli ingressi non devono essere in comunicazione visiva tra di loro, ed allo stesso tempo i pesci devono potersi nascondere.
Tieni conto che si tratta di pesci territoriali, quindi devi tenerne conto quando sistemerai la vasca, cerca di approntare una \"casa\" per ogni pesce in maniera che i vicini rompiscatole non invadano la privacy.

Marcokaka
26-11-10, 15:10
seguiro il tuo consiglio :) grazie dell\'aiuto