PDA

Visualizza Versione Completa : prime foto trigon...mi date un parere?



tifosagialloblu
26-11-10, 12:26
come richiesto metto la prima foto...mancano ancora le piante dello sfondo,la ninphea stellata e penso qualcosina davanti... oggi nevica e quindi l\'acquisto delle piante mancanti è rimandato a domani...
come sembra?
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp25741/trigon fase iniziale 002.JPG

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp25741/trigon fase iniziale 002.JPG

livia giovannoli
26-11-10, 13:05
direi che il lavoro svolto è ottimo..brava!!! :)

Buona la scelta delle piante, , mi piace la combinazione di fondo, sassi e legni e come li hai disposti.
E\' un tantino troppo ordinato, ma è normale, con le piante di fondo (che piante metti?) si completerà perfettamente.

Come piante davanti metterei delle Criptocoryne parva, , piccoli ciuffetti intorno ai sassi e alla base delle piante più alte: fanno un effetto tipo erbetta molto naturale... ma essendo una pianta a crescita lenta, non ti troverai a dover sfoltire ogni settimana... :)

Marcokaka
26-11-10, 13:06
ciao :) mi sembra un allestimente molto minimal .. ma ben costruito ;) ,io amo molto di piu\' un allestimento ricco di pianta per un mio gusto personale ma ripeto il tuo e\'piacevole...se posso dire la mia senza variare il tuo gusto io aggiungerei almeno una valisneria gigante che crescendo e allungandosi a pelo d\'acqua schermera\' la luce e avra un effetto scenografico piacevole... :) :) :)

tifosagialloblu
26-11-10, 13:14
x lo sfondo sono arrivate come piante echinod bleheri e rotala rutundifolia..pensavo di posizionare la prima sul lato sinistro dove non c\'è lo sfondo e la rotala vicino al filtro..poi mi hanno detto di avere anche delle belle ludwigia rossa ma sono indecisa..
il sasso sul tronco andrà spostato appena il tronco smette di galleggiare....
la ninfea al centro vicino al tronco sul lato posteriore...
x davanti vedo domani ( neve permettendo) cosa c\'è ma è un posto dove tengono piante belle con cura...

mi piacerebbe creare un ambiente molto naturale ma anche con piante di colori diversi.
L\'impianto CO2 sarà sempre dennerle...penso inoltre di provare il loro programma completo di fertilizzazione...
grazie!!

livia giovannoli
26-11-10, 13:26
Ok per le piante scelte: Echinodorus blehereae e Rotala rotundifolia.
Per la Ludwigia, l\'unica che è adatta alla vasca per i discus è l\'ibrido.
Ludwigia arcuata x repens. Le altre soffrono a 28°C.

Hai pensato a come gestirai la fertilizzazione?

tifosagialloblu
26-11-10, 14:07
al momento mi è stato dato il fertilizzante a1 discus giornaliero che vorrei integrare con le pastiglie sempre dennerle se non ricordo male sono v15 e v30...
hai suggerimenti diversi visto che non nevica più e fra poco partiamo?

ti chiedo inoltre... un prodotto x acqua cristallina è meglio tenerlo in casa o anche usarlo? ho visto sul sito della dennerle il loro clear up che consigliano di usare settimanalmente...però cambiando acqua ogni settimana o due a seconda di come andrà la vasca mi chiedo se sia utile o superfluo...

grazie!

tifosagialloblu
26-11-10, 14:09
anche a me piacciono con parecchie piante ma sto cercando di capire quante ne posso inserire non avendo mai avuto discus fino ad ora....

grazie!!

livia giovannoli
26-11-10, 14:49
Io aspetterei a fertilizzare un paio di settimane. Poi utilizzarei A1-discus, E15 V30