PDA

Visualizza Versione Completa : kh

vincenzo scognamiglio
28-11-10, 16:28
la mia acqua di rete mi da questo problema micresimens 370 kh 9 con questa sitazione si deduce se non sbaglio che la mia acqua sia ricca di bicarbonati e certamente il ph sara come minimo 7.5 e con tutta la maturaziuone del filtro non si riuscira mai ad abbassare ora le soluzioni che mi son venute in mente sono tre una usare acidi forti la piu difficile infatti bisogna monotorare di continuo l\'acqua la seconda usare la torba ma dovrei costruire tutto labaradam e poi ce il colore ambrato che non mi aggrada molto ed infine tagliare l\'acqua di rubinetto con osmosi in propozioni tali da ottenere kh3 ma in questo caso avrei un acqua con microsimns 185 potrei aggiungere sali minerali ma mi risalirebbe il kh ho saputo che in commercio ci sono sali chenon aumentano il khpur aumentando i microsimens per mia inettidune di ricercatore in rete non son riuscito a trovare nulla che faccia al mio caso qualcuno puo aiutarmi grazie

RosDag
28-11-10, 21:07
Ciao Vincenzo :)
non ho ben capito come fai a stabilire che con kh 3 avrai 185 µS partendo da un KH 9 e 370 µS, comunque i sali che non aumentano il KH ma solo GH e µS possono essere il cloruro di calcio ed il solfato di magnesio.

Entrambi li trovi in farmacia, il magnesio è anche conosciuto come \"Sale Inglese\" (lassativo) :) :)

vincenzo scognamiglio
28-11-10, 21:29
ciao Rosdag perche tagliando al 50% l\'acqua di rete con osmosi si dimezzano i valori iniziali che sono quelli riportati nel post comunque mentre attendevo risposte mi son dato da fare e nel web ho trovato il metodo walter peris che non è altro che immettere i sali che occorono per le correzioni volute ovviamente ho trovato pure le propozioni

RosDag
28-11-10, 21:35
Io ho il problema contrario al tuo :angry: Ho l\'acqua di rete con KH =2 e GH =3 e stò affinando già da qualche mese il metodo a cui ti riferisci.
Per ora tutto bene !!! :) Ovviamente faccio gli scongiuri :) :cheer: :laugh: