PDA

Visualizza Versione Completa : vitamine



fabio93
22-12-10, 13:03
ho appena preso il protovit come integratore di vitmine x i miei pescetti...secondo voi per un giusto equilibrio quante volte andrebbero somministrate??PS:buon natale a tutti!!!! :P :P :P

fabio scarpa
22-12-10, 13:53
Esiste anche una patologia di ipervitaminosi, quindi giustamente non bisogna eccedere, una goccia assorbita nel cibo ogni giorno è più che sufficiente.

fabio93
22-12-10, 14:48
ah ok,quindi la mia intezione di dargliele 3 volte a settimane va + che bene,come quantità invece una goccia di protovit per pesce potrebbe andare bene?

luigi f.
22-12-10, 15:06
Se i pesci sono ben alimentati, utilizzando varietà diverse di cibo e con un ottimo granulato come base (che già contiene additivi vitaminici (come del resto li contengono molti altri) ogni apporto è superfluo. Personalmente vedo l\'utilizzo degli integratori solamente dopo cure con medicinali ;)

fabio93
22-12-10, 17:49
lo so il fatto è che i miei discus non vanno matti di granulato ;) ;) e poi un po\' di vitamine ogni tanto penso vadano bene ;) ;)

fabio scarpa
23-12-10, 00:21
fabio93 ha scritto:

ah ok,quindi la mia intezione di dargliele 3 volte a settimane va + che bene,come quantità invece una goccia di protovit per pesce potrebbe andare bene?Intendevo 1 goccia per tutti, non 1 goccia a testa.
Come dice Luigi, una corretta e varia alimentazione contiene già anche le vitamine, come integrazione 1 goccia per tutti, 2÷3 volte alla settimana va bene.