PDA

Visualizza Versione Completa : Solo Primadiscus



Maversam
08-01-11, 22:40
Ciao a tutti, da tre giorni la mia vasca di 400 litri accoglie 8 meravigliosi discus di circa 5-6 cm, sono sempre vivaci ed appena mi vedono spuntare, salgono tutti in superficie ed attendono impazienti che gli dia da mangiare...li alimento 6 volte al giorno, ma mangiano solo PrimaDiscus della Tetra.Provo a dargli FD artemia Shrimps della Sera, niente; provo a dargli larve rosse di zanzara sempre della Sera, niente. Che devo fare per abituarli ad un\'alimentazione variegata?
Grazie anticipatamente

Luly
08-01-11, 22:49
Ciao,
io per abituarli ad un\'altro alimento mischiavo quello a loro preferito con l\'altro usando dose crescendo ora mangiano quasi di tutto.

Antonio Gioia
10-01-11, 07:16
con i discus la pazienza non deve mai mancare ;)
intanto prova a dargli di tanto in tanto anche un pò di pastone congelato, se non vuoi farlo tu a casa ( se giri nel forum trovi senza dubbio tante ricette) lo puoi reperire nei negozi di acquariofilia, ve ne sono alcuni molto appetibili ;)
e un\'ottimo alimento da alternare con il granulato, sporca un pò di più l\'acqua ma nutre molto ma molto di più. ;)

Antonio Gioia
10-01-11, 07:17
con i discus la pazienza non deve mai mancare ;)
intanto prova a dargli di tanto in tanto anche un pò di pastone congelato, se non vuoi farlo tu a casa ( se giri nel forum trovi senza dubbio tante ricette) lo puoi reperire nei negozi di acquariofilia, ve ne sono alcuni molto appetibili ;)
e un\'ottimo alimento da alternare al granulato, sporca un pò di più l\'acqua ma nutre molto ma molto di più. ;)