PDA

Visualizza Versione Completa : ma è vero ke???



andreapascucci
09-01-11, 17:27
mi è sorto un dubbio....ma è vero ke gli albini discus come tutti gli albini del mondo animale sono piu cagionevoli?!??! quindi piu delicati?!?!?!

michele mosca
09-01-11, 17:34
Ma sei sicuro che tutti gli animali albini se estrapolati dal loro contesto naturale siano più cagionevoli?

andreapascucci
09-01-11, 17:59
bo penso di si

giaco78
10-01-11, 10:07
Dipende...sia prede che prdatori sono svantaggiati, in natura, dall\'essere albini perchè più visibili; da questo punto di vista se questi individui vengono estrapolati dal loro ambiente, vivono benissimo!

Bisogna tener conto, però, del fatto che l\'albinismo è uno dei sintomi dell\'accoppiamento tra consanguinei e quindi del fatto che ci sia stato un impoverimento della divesità genetica che comporta quasi sempre problemi...bassa fertilità, escono fuori malattie genetiche recessive ecc...così avviene in natura...in cattività non lo so!

tommythefish
10-01-11, 10:20
I gippiceps albini crescono più lentamente dei normali, penso che l\'albinismo oltre al fattore colore possa dare problemi diversi.. Il fatto che sia dovuto a accoppiamenti consanguinei a me non risulta, io si che e\' un gene recessivo e si presenta solo se presente geneticamente sia nel maschio che nella femmina.. Correggetemi se sbaglio..

giaco78
10-01-11, 10:27
Essendo recessivo, è poco probabile che si manifesti, per i motivi che dici tu appunto; la probabilità aumenta quando una popolazione è piutttosto isolata e con pochi individui; di conseguenza c\'è accoppiamento tra consanguinei e saltano fuori i geni recessivi!

andreapascucci
10-01-11, 10:52
si infatti è quello che so anche io......l\'albinismo nel mondo animale è frutto di riproduzione di individui imparentati, di consequenza..... un indebolimento genetico...volevo conferme proprio su questo....avete avuto difficoltà con gli albini???!? riproduzioni??? benessere generale dei soggetti??? diffati la natura vede gli albini come soggetti deboli, ed è per questo che hanno scarsa fertilità!!!

michele mosca
10-01-11, 11:11
Io non ho alcuna base scientifica per parlare ma trattando decine di animali di specie differenti e avendo a che fare con le varianti albine di serpenti, gechi, tartarughe, pesci, piccoli mammiferi, anfibi ecc.... secondo me in cattività i soggetti albini non sono più cagionevoli di quelli \"normali\".

andreapascucci
10-01-11, 11:25
Michele Mosca ha scritto:

Io non ho alcuna base scientifica per parlare ma trattando decine di animali di specie differenti e avendo a che fare con le varianti albine di serpenti, gechi, tartarughe, pesci, piccoli mammiferi, anfibi ecc.... secondo me in cattività i soggetti albini non sono più cagionevoli di quelli \"normali\".

io sono laureato in s. naturali....ho tanta grammatica, ma di pratica poca, sopratutto con soggetti in cattività. è per questo che sono curioso....anche perche ieri ho preso un albino di 7cm e vorrei sapere come comportarmi

michele mosca
10-01-11, 11:40
Se la questione di fondo è sapere se devi avere qualche accorgimento particolare per il discus albino che hai preso secondo me la risposta è che non devi fare nulla di diverso che non faresti se il pesce fosse \"normale\".

giaco78
10-01-11, 11:45
Bisogna sempre usare il condizionale....\"potrebbero\" insorgere anomalie che portano un individuo ad essere svantaggiato; ciò non toglie che un albino in cattività possa essere sanissimo...credo!