Visualizza Versione Completa : Acqua prefiltrata
Salve, potete informarmi su come fare l\'acqua prefiltrata? Vorrei trattare in questo modo la parte di acqua di rubinetto che uso per i cambi. Grazie
Marco Mancini
12-02-10, 13:44
devi filtrare in carbone e/o filtro sedimenti l\'acqua in uscita dalla tua rete. Io lo faccio con 2 bicchieri da osmosi caricati come ti ho detto e poi la metto a stabulare in tanica.
Ok, ma come li collego al rubinetto? hai cortesemente qualche immagine o un link dove vedere il prodotto? Grazie 1000
Marco Mancini
12-02-10, 20:40
Qui vedi in fondo i bicchieri che ti dicevo, stasera ti faccio 2 foto del raccordo con la rete idrica, se no ci sono altre soluzioni. Poi ne parliamo
http://www.mondodiscus.com/discus/articoli-mondo-acquario/acqua-di-rubinetto-torbata-per-acquari.html
ok infatti mi domandavo come collegare i bicchieri con il rubinetto, Grazie, sei molto gentile!
stefano t.
12-02-10, 21:42
Diciamo che se la fai stabulare puoi anche filtrarla nel
bidone con una piccola pompetta da 2 w.
Il filtro a sedimenti è anche quello abbastanza inutile se dalle tubature non escono mattoni o travertino ;)
se invece hai già questi pezzi magari da un impianto dismesso allora perché non usarli ;)
Marco Mancini
12-02-10, 22:06
Ste, il filtro sedimente serve solo a fermare il carbone, se no le polveri finiscono nella vasca di stoccaggio. Prsonalmente non mi piace.
Poi è vero, se la invecchi per qualche giorno prefiltrarla può non servire.
stefano t.
12-02-10, 22:14
Si daccordo ma il carbono è innoquo, se uno non vuol buttar via soldi e vuole proprio prefiltrare almeno il filtro a sedimenti lo puo evitare secondo me.
Marco Mancini
12-02-10, 22:17
Bicchieree filtro sedimenti ti costano 19 € all\'anno, direi che è una spesa ammortizzabile! ;)
Se vuole prefiltrare secondo me questo è il modo migliore.