PDA

Visualizza Versione Completa : Malattia interna,



kinga711
24-02-11, 17:03
Poco più di un mese fa il mio acquario attraverso un botia, cbe a contagiato tutti, era invaso dalla malattia dei puntini bianchi, il quale ho trattato con del blu di metilene, in seguito però questo botia a continuato a non stare bene era piu magro, conpletamente scurito, respiro abbastanza accelerato e sempre disteso sul fianco e presentava delle chiazze bianche abbastanza grandi e uniformi.
Immaginando che tutto questo potesse essere dovuto a un fortissimo stress, o cercato di creargli piu tranquillità possibile evitando cambi momentaneamente, aggiungendo delle rocce formando delle tane e infine dandogli del cibo in pastiglie assicurandomi che lo mangiasse senza essere infastidito, quasi tutti i giorni, tutto questo gli a fatto bene infatti le chiazze sono sparite a ripreso ad andare in giro :) , ma è sempre scuro, magro e sempre sdraiato quando non gironzola.. :( volevo provare a curare quello che ha all\'interno ma come e con cosa? :blink:
Grazie

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp61854/Foto1167[1]

antonio gallo
24-02-11, 20:29
le anomalie della postura in genere sono date da problemi alla vescica natatoria la quale quando si nifiamma va curata per tempo per evitare cronicizzazioni , se è passato un mese e dipende da essa nulla puoi fare , sono circa 20 anni che non ho più botia ma ricordo che l\'\"atteggiamento\" di sdraiarsi su di un lato saltuariamente lo osservavo anche in soggetti sani , se è solo può anche essere un vezzo dettato dall\'apatia ;)
mi preoccupa di più il fatto che sia rimasto scuro , da quel che riferisci a seguito dell\'ictio ha avuto un attacco da parte dei protozoi costituenti la triade dei deboli , secondo me sta contenendo l\'infezione senza essere guarito completamente , se fosse mio proverei con un prodotto antiprotozoario ;)

kinga711
25-02-11, 14:09
Grazie Antonio, se mi può indicare cosa acquistare e come procedere ben volentieri eseguirei istruzioni, inoltre proprio ora ho notato che ha uno dei miei hemmigrammus ha il muso biancastro come se ci fosse qualcosa sopra e presenta dei puntini bianchi lui E altri del suo gruppo e anche iL botia..sto riportando la temperatura a 30°, vorrei provare un rimedio diverso dal blu di metilene se esiste. AIUTO!!!! :ohmy: GRAZIE