PDA

Visualizza Versione Completa : allevamento senza osmosi

Luk3
02-03-11, 12:31
Ciao, a breve prenderò una vasca di 240lt, e sono un pò indeciso se metterci i discus. In particolare, mi interesserebbe sapere se loro si adattano anche ad un acqua un pò duretta, oppure se è indispensabile fare un impianto per l\'osmosi.

I valori della mia acqua di rubinetto sono:

No3: 10mg/l
No2: 0 mg/l
GH: 10° (in acquario oscilla fra >6 e >10)
Kh: 3°
Ph: 7.6 (in acquario si assesta a 7.2)

Un mio amico ha degli scalari, ha sempre usato acqua di rubinetto e sono cresciuti bene, sono stupendi. Ma so che i discus sono meno \"resistenti\", quindi chiedo consiglio a voi. posso provarci, o lascio perdere in partenza?

Marco Mancini
02-03-11, 13:20
Dove abiti?

Se non sei troppo lontano da Brescia stendo un tubo che arriva a casa tua e ti rubo l\'acqua!

Ma quale osmosi ed osmosi del *****! ;)

Ps: dubito esistano pesci più coriacei dei discus...

patrizio pavasini
02-03-11, 13:33
quoto marco. dove abiti che una derivazione la faccio anch\'io

stefano t.
02-03-11, 13:42
Beh venite con le taniche a casa mia vi assicuro una fonitura con le stesse caratteristiche. Il prezzo che voi faccio è 3,5 € a metro cubo servizi extra esclusi.

Luk3
02-03-11, 13:45
eheh no sto lontanuccio, a messina.. ci vorrebbe un tubo tipo quelli di ghedddafi :laugh:

Marco Mancini
02-03-11, 13:57
Stefano T. ha scritto:

Beh venite con le taniche a casa mia vi assicuro una fonitura con le stesse caratteristiche. Il prezzo che voi faccio è 3,5 € a metro cubo servizi extra esclusi.

Naaaa... di te non mi fido... dispettoso come sei poi mi ci fai la pipi dendro! :D :D

luigi f.
02-03-11, 14:05
Marco Mancini ha scritto:

Naaaa... di te non mi fido... dispettoso come sei poi mi ci fai la pipi dendro! :D :D

Beh, perchè no, se hai vasche da avviare è una buona idea :laugh: :laugh:

Marco Mancini
02-03-11, 14:47
Uhm... Sicuro? Prova a chiedere a Stefano come è andata la sua attivazione con ammoniaca \"autoprodotta\"... ;)

luigi f.
02-03-11, 14:58
:laugh: :laugh: :laugh: ;)

lorenza
03-03-11, 08:59
Scusate se mi intrometto,volevo sapere cosa ne pensate della mia acqua di rete (Torino),fa tanto \"pena\"?:
PH=7.5
GH=13
KH=8
NO2=0
NO3=5

Geazie Ciao

marco petroni
03-03-11, 10:10
Lorenza,
Stendo un tubo da Roma fino a casa tua! :laugh:

E\' giusta per assere messa in vasca magari l\' avessi io ;)

lorenza
03-03-11, 10:59
Marco64 ha scritto:

Lorenza,
Stendo un tubo da Roma fino a casa tua! :laugh:

E\' giusta per assere messa in vasca magari l\' avessi io ;)

Marco,ma dici sul serio?,va bene così per i Discus?,pensavo non andasse bene!,leggo dei valori un po’ contraddittori e differenti tra di loro su Internet,che valori ha l\'acqua ottimale di rete per i Discus?.
Ciao Grazie

Pepitoc
03-03-11, 11:32
Luk3 di Messina sei???
Pure io!! Ma abito a Roma!! M....!!! Mi tocca tornare a casa!! Opure mi faccio mandare una cisterna da mio padre :laugh: !!!
Dove stai tu?