PDA

Visualizza Versione Completa : Con il permesso di LIvia.....



Enrico71
03-03-11, 14:38
Ciao Ragazzi,Lorenzo Eccoli dopo un ora dall\'inserimento in vasca,sembrano stare benone....... ;)

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp74367/IMG_0448.JPG

livia giovannoli
03-03-11, 14:53
:blush: :blush: :blush: :blush: e cosa centro io???

Enrico71
03-03-11, 17:03
L\'altra volta mi hai spostato la discussione da qui..perchè non erano Wild...
Come ti sembrano questi Livia?

livia giovannoli
03-03-11, 17:25
Questi sono decisametne wild dei green e anche di buona qualità..

Enrico71
04-03-11, 15:20
Livia,effettivamente e come dicevi,non sono ne meglio ne peggio degli Ibridi.....Ma Sicuramente \"TUTTA UN ALTRA COSA\" Massicci e Prepotenti ;)
Per i colori molto più intensi,anche se ancora non sono al 100%...
Da quel che vedo sono soggetti che sanno bene come gira... :blush:
Noto che non sono giovanotti questo e certo.
Quando potranno avere d\'età?
http://www.youtube.com/watch?v=eSfmzPnvFv0

Ivan Donato
04-03-11, 18:00
Occhio che questi sono un altra cosa...... ;)
In bocca al lupo per la tua nuova esperienza... :)

Enrico71
04-03-11, 21:21
Si Ivan me ne sto accorgendo ....
Grazie del suggerimento.
Cosa somministro come cibo per una corretta e varia alimentazione?

Ivan Donato
05-03-11, 11:19
Enrico71 ha scritto:

Si Ivan me ne sto accorgendo ....
Grazie del suggerimento.
Cosa somministro come cibo per una corretta e varia alimentazione?

...beh, penso sia opportuno contattare Lorenzo, chi meglio di lui può dirti come alimentarli.. ;)

roberto fornaciari
05-03-11, 12:05
Ciao Enrico,se possso permettermi volevo solo consigliarti di non farti seghe mentali x quello che concerne la gestione di questi pesci,a livello alimentare nessuna differenza dagli ibridi e cioè:granulati di buona qualità,spirulina,liofilizzati vari e ogni tanto qualche buon surgelato eventualmente integrato con un buon complesso multivitaminico,x i cambi acqua io ho notato che i selvatici amano l\'acqua stagionata quindi con un buon cambio ogni 10 giorni io non ho mai avuto problemi di nessun tipo,poi logicamente ognuno ha la propria sensibilityà in fatto di gestione vasca.Spero di esserti stato di aiuto ;)

tommythefish
05-03-11, 12:24
Mi rifaccio alla prima foto...
Quello a destra e\' abbastanza magro, e quello sullo sfondo mi senbra abbastanza avanti con l\'eta\'.
Inoltre siamo sicuri che si tratti di Green? A me non sembrano proprio..
Somigliano piu a dei semiroyal a base marrone/gialla..
Utilizzi torba? La usi nella stabulazione o nel filtro? Io ti consiglio vivamente la prima soluzione.

Enrico71
05-03-11, 13:32
Si Robbye,grazie e sempre gradito un buon suggerimento.. ;)
Tommy,la foto che hai visto si riferisce solo dopo un ora
dall\' introduzione in vasca e 16/7 ore di viaggio..... :(
Comunque oggi li vedo molto a loro agio pascolano una bellezza e beccano granuli a terra ;)
Non uso torba ,ma lascio stabulare l\'acqua in botticelle da 50l con una foglia di catappa ogni botte.Ho pensato di mettere 2 foglie anche in vasca,che per un paio di giorni resta a galla e poi andra a fondo compiendo il proprio lavoro ;) Cosa ne pensate a riguardo?

roberto fornaciari
05-03-11, 15:36
tommythefish ha scritto:

Mi rifaccio alla prima foto...
Quello a destra e\' abbastanza magro, e quello sullo sfondo mi senbra abbastanza avanti con l\'eta\'.
Inoltre siamo sicuri che si tratti di Green? A me non sembrano proprio..
Somigliano piu a dei semiroyal a base marrone/gialla..
Utilizzi torba? La usi nella stabulazione o nel filtro? Io ti consiglio vivamente la prima soluzione. Ciao Tommy non per fare polemica ma secondo mè hai un pò di confusione sulla classificazione dei selvatici :unsure: come fai a dire che non sono green?forse perchè non sono spottati?
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp77325/t5.JPG
Questo era uno dei miei e come vedi non aveva spottaturaed era a base marrone...... i semi royal purtroppo non li ho mai tenuti ma ti assicuro che sono tuuta un altra cosa,se vuoi vederli fai un giro sul sito di Lorenzo Vecchio e vedrai la differenza ok? ;)

Enrico71
05-03-11, 17:27
Robbye62 ha scritto:

tommythefish ha scritto:

Mi rifaccio alla prima foto...
Quello a destra e\' abbastanza magro, e quello sullo sfondo mi senbra abbastanza avanti con l\'eta\'.
Inoltre siamo sicuri che si tratti di Green? A me non sembrano proprio..
Somigliano piu a dei semiroyal a base marrone/gialla..
Utilizzi torba? La usi nella stabulazione o nel filtro? Io ti consiglio vivamente la prima soluzione. Ciao Tommy non per fare polemica ma secondo mè hai un pò di confusione sulla classificazione dei selvatici :unsure: come fai a dire che non sono green?forse perchè non sono spottati?
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp77325/t5.JPG
Questo era uno dei miei e come vedi non aveva spottaturaed era a base marrone...... i semi royal purtroppo non li ho mai tenuti ma ti assicuro che sono tuuta un altra cosa,se vuoi vederli fai un giro sul sito di Lorenzo Vecchio e vedrai la differenza ok? ;)

Ho anche specificato che non sono al 100% sono reduci di un lungo viaggio :( ...uno dei 3 e più spottato,si iniziano a vedere i colori ,... :) ma si vede bene che sono dei Green,Belli anche i tuoi Robbye... ;)

Ivan Donato
05-03-11, 18:32
Enrico la vasca dei Wild è nello stesso ambiente(stanza) dove tieni gli ibridi?

Enrico71
05-03-11, 20:02
Si Ivan ho tre vasche 2 piccole e quella per loro di 150cm,ma non si vedono tra loro .
Perché Ivan??

tommythefish
05-03-11, 23:05
Hai ragione, dalle prime foto, rispetto a queste mi rendo conto che lo sono.

Ivan Donato
07-03-11, 10:06
Enrico71 ha scritto:

Si Ivan ho tre vasche 2 piccole e quella per loro di 150cm,ma non si vedono tra loro .
Perché Ivan??

No te lo chiedo per un motivo che mi piacerebbe chiarire... la mia è una curiosità legata al fatto che se non erro in alcuni allevamenti i discus Wild vengono tenuti in ambienti diversi da quelli degli ibridi, questo con lo scopo di prevenire il formarsi di eventuali patologie.
Avendo intenzione con l\'arrivo della bella stagione di prendere anch\'io qualche soggetto Wild,mi piacerebbe si facesse chiarezza su questo punto,sarebbe utile approfondire la cosa, magari attraverso l\'intervento di qualche allevatore professionista.

Enrico71
07-03-11, 13:16
Certo Ivan,un approfondimento in merito non guasterebbe anzi....
Comunque io cerco di usare strumenti tipo,retino,tubo sifone,ventose,ecc,separatamente x gli Ibridi, e per i wild,avevo anche io lo stesso pensiero riguardo al prevenire il formarsi di patologie varie....

Enrico71
09-04-11, 17:17
Salve Ragazzi,è successo l\'inevitabile ,cioè la F1 che era con i Wild,siccome man mano sto scendendo graduatamente (grazie alla Catappa)dei valori in vasca,si e approntata per la deposizione,il Green Maschio l\'ha sentita ed erano cominciate delle scaramuccie molto violente anche... :( ,a questo punto mi sono reso conto che si era rotto l\'equilibro che si era formato... ed allora ho deciso di spostare la f1 in comunità dove potrò accrescerla al meglio prima di provarla... ;) ,mentre osservo i Wild.Nel frattempo adesso si sono riappaciati i 3 wild,tra cui scorgo (come suggeritomi da Lorenzo),una potenziale Coppia :),martedì credo arrivino i rinforzi per far si che si formi un bel branchetto di Wild 5,ma sono tentato di spostare la potenziale coppia...o aspettare una deposizione?? :dry:

Ivan Donato
09-04-11, 17:45
Aspetta la deposizione in comunità, è consigliabile.
I Wild non sono come gli ibridi e male tollerano gli spostamenti. ;)

Enrico71
09-04-11, 19:25
Ok Ivan grazie farò così ;)

Enrico71
11-04-11, 15:43
Video fatto oggi
http://www.youtube.com/watch?v=JajSoMZ2k-U