PDA

Visualizza Versione Completa : incredibilmente...



frafack
17-02-10, 16:32
Ieri sera movimenti sospetti... si spengono le luci e stamattina...TA TAAAAAM!
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp12196/depo.JPG

Ho intitolato incredibile, in quanto solo settimana scorsa avevo problemi ad inserire la nuova coppia nella mia vasca di comunità
http://www.mondodiscus.com/discus/component/option,com_kunena/Itemid,86/func,view/catid,10/id,85376/
Ed invece, a 3 giorni dalla divisione con una semplice rete ecco il risultato!
Le mie aspettative di schiusa e crescita sono meno di zero, xò è sempre una bella soddisfazione, vuol dire che non stanno poi così male da me;)

marco petroni
17-02-10, 16:43
Un po\' di ottimimismo non guasta mai!
Mai dire mai!
E ti dirò mi piace anche la coppia!
In bocca al lupo;)

frafack
17-02-10, 17:07
allora x 48 ore niente cambi e poco mangiare per loro.
La luce la lascio stare? ho i timer e sono accesi dalle 16.00 alle 24.00.serve una lucetta notturna visto che non si scollano un attimo i genitori o trovano le loro uova anche al buio?
Scusate ma non avevo mai considerato l\'evenienza di una deposizione...:dry:

marco petroni
17-02-10, 17:10
Non per scoraggiarti...
Ma non sono mai riuscito a portare avanti una deposizione in vasca arredata di comunità...:(
quindi lungi da me darti consigli:laugh:
Posso solo dire che la luce notturna io l\' ho sempre lasciata anche nella vasca di deposizione
Ma vedrai che qualcuno di sicuro nè sa più di me:P

Bartolomeo Catalano
17-02-10, 17:19
i miei non hanno luce notturna e non si schiodano dalle uova neanche al buio

frafack
17-02-10, 19:23
sono a casa malato, ed è incredibile come le accudiscono... fanno i turni, uno mangia e uno le cura, uno scaccia il terzo incomodo e il primo continua a soffiarle... la preoccupazione principale adesso sono i 3 pulitori da vetro che sono lì a 2 cm dalla covata...:angry: penso che appena si spegneranno le luci faranno un gran banchetto!!
ci rimarranno male i provetti genitori?

antonio gallo
17-02-10, 21:10
:blink: non fa piacere a nessuno che altri godano per quello che si è lavorato , la lucina serve a non fare venire questo incubo ai genitori che non vedendo le uova potrebbero decidere di mangiarle , questo fenomeno difatti e meno frequente se i genitori sono in vasca da soli e in una vasca dove si sentano sicuri ;)