PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sulla struttura di sostegno..



Enrico71
27-03-11, 14:12
Salve Ragazzi,appunto come da titolo ho dei dubbi sulla struttura che reggerà le vasche (ancora vuote).
La struttura e composta di alluminio quadrato 25x25 bloccati agli angoli con delle croci d\'innesto.La struttura l\'ho presa usata insieme con le vasche dove alloggiavano prima dal rivenditore....
Ma la vasca poggia in tutta la lunghezza per 25mm appunto,mi sembra pochino voi cosa ne pensate dovrei creargli una struttura con sostegni centrali e mettere un legno+polisterolo da 1cm sotto.
Comunque ho visto parecchie vasche con questi criteri d\'appoggio,sono testati per il peso..ma nel mio caso che sono già usati non so da quando,sono indeciso voi cosa ne pensate posso riempire cosi come le ho sistemate(sotto dove appoggia ho messo la spugna adesiva nera di 1cm.)

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp9143/IMG_0554.JPG

stefano t.
27-03-11, 14:18
Così vanno bene non serve altro, per il fatto che siano usate, è una garanzia in più visto che già sai che non hanno mai generato problemi, sempre che tu non le abbia incrinate nel trasporto :)

Enrico71
27-03-11, 14:23
No Stefano non le ho incrinate,allora vedo se trovo altre due quadrelli così allungo e metto l\'altra vasca e poggio il cayman.
Grazie Stefano vado a dargli un ultima ripulitina ai vetri e riempio la prima.
Stefano un Pò d\'acqua e amuchina va bene?? le ho lavate già prima di caricarle.

michele mosca
27-03-11, 14:26
Ma poggiano direttamente sull\'alluminio o ci sono dei piedini che non si vedono?

Enrico71
27-03-11, 14:36
Direttamente sulle stecche d\'alluminio per tutta la lunghezza ma non la larghezza,io ho messo la spugna nera sotto da 10mm x 30mm come erano prima sistemate e consigliatomi dal negoziante .

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp8610/IMG_0549.JPG

stefano t.
27-03-11, 16:10
Quindi non appoggiano sul metallo ma su una striscia di tappetino antiurto che dovra essere larga 2,5 cm, perciò ti hanno consigliato bene. Per il calcare usa l\'aceto per il resto non serve altro essendo secche da qualche giorno e già state pulite.

Enrico71
27-03-11, 17:02
Si Stefano esattamente,quindi va bene così grazie mille.adeso sono piu sicuro.
Ho appena finito di applicare del polisterolo sul dietro ed i fianchi così cerco di disperdere meno calore possibile (un pò di risparmio).
Domani carico i filtri e la riempio nel frattempo ho brevettato anche delle coperture in pvc e l\'illuminazione da 6w compatte t4 (cina)al termine vi mostro le foto .
Quindi lana perlon(o simili ;) ) spugna (o simili ;) ) e 3 confezioni di siporax,come pompa allora dai 600l/800l h andrà bene? Ogni cubo e circa 90l,con un vano filtro di circa 18l..
Ps:a corredo con il pratico 400 c\'erano dei cannolicchi,non so se li conoscete sono in delle bustine,si scretolano non mi convincono ,però li ho usati nel primo pratico che avviai e devo dire che,d\'apprima lasciano un pò di polvere ma mi sembra che facciano discretamente il loro l\'avoro.
Gli altri filtri che ho sono tutti con siporax e biopur forte,come dite li posso utilizzare ...?? Ne ho circa 2l (8bustine)
Li metterei nelle retine \"Fabio\" delle cozze ,vongole o lupini,mia moglie lavora con il fratello
che ha una Pescheria :laugh: :laugh: :laugh: ne ho in quantità Fabio,ho letto il tuo consiglio nell\'altro 3D,ma già li avevo adoperati per parecchie bombette :laugh: :laugh: :laugh: ;)
Ragazzi apparte gli scherzi,ma Luigi non si sente da parecchio,credo abbiano parecchio da fare per causa degli \"EVENTI\" visto il lavoro che fà, speriamo si risolva presto tutto ed al meglio ... :( :(
FORZA RAGAZZI VI SIAMO VICINI

antonio gallo
28-03-11, 09:15
non ho capito se nel cubo vuoi usare la pompa da 600-800 litri ???????
in un 90 litri ad esagerare la puoi mettere da 200-250 litri/ora ;)

michele mosca
28-03-11, 09:35
Intendevo a terra poggia direttamente sull\'alluminio o ci sono i piedi di plastica?

luigi f.
28-03-11, 13:41
Ciao Enrico, in effetti mi sono allontanato un pochino, ma eccomi di nuovo quì :)
Da quel che vedo la discussite ti ha contagiato in forma acutissima, comunque ne hai fatti di passi e ti sei anche attrezzato per bene. Ora non ti resta che mettere in pratica tutto ciò che hai imparato. Belle le vasche, ;)
Dimenticavo, sono daccordo con Antonio, anche secondo me una portata di 600-800 litri/h è esagerata. Sarebbe sufficiente una portata pari a 2,5-3 volte massimo la capacità del cubo ;)

Enrico71
28-03-11, 14:23
Grazie Luigi,e sempre un piacere sentirti.... :)
Si in effetti ho letto che va bene una portata 3 volte superiore alla vasca,ma Trevy sempre molto ironico e scerzoso :angry: mi ha sviato,(la vuoi finire Robè... :) :) :laugh: :laugh: ,
Comunque ho preso 4l di siporax e 2 biopur forte ,spugna ,e lana oggi avvio 2 cubi(1 vasca) le pompe ho preso delle 500l regolabili ma posso sempre cambiarle il negoziante ormai e mio ahahah(e ti credo)..
Ps: Ho un grosso problema con il chekerboard maschio vomita .. :( :( ,mi sposto di la....

Michele a terra poggia tramite piedi sempre di quadrelli di circa 20cm alti ,poi parte la prima vasca,ed a 60cm la seconda .