PDA

Visualizza Versione Completa : Il filtro non matura...

Federico Dall'Osso
01-04-11, 20:48
Cari amici sono gia\' 16 gg che ho allestito il Juwel 120 ma i nitriti non hanno ancora avuto un picco esagerato, ho sbagliato qualcosa? La storia, il giorno 17/03/2011, dopo averlo riempito con sola acqua di rete, ho messo 3 capsule di batteri della Shg, nel filtro, dopo alcuni giorni l\' acqua ha assunto un aspetto biancastro, con precipitazione di polvere dello stesso colore sul fondo, col passare dei giorni l\' acqua e\' diventata sempre piu\' limpida ma il \" Precipitato\" e\' aumentato, gli NO2 in questi ultimi 5/6 giorni si sono mantenuti sui 0,3, seconda tacca della Tetra . P.S dal secondo giorno fino ad oggi ho inserito giornalmente un pizzico di granulare nel filtro...che fare??...la coppia aspetta con ansia il trasloco, ciao e grazie a tutti voi.

stefano t.
01-04-11, 21:03
Il granulato non lo devi mettere nel filtro, ma come te le sogni ste cose io non mi capacito :p :) :) buttalo in vasca cosė poi per sifonarlo č pių comodo ... O sbaglio? :p

Per il resto attendi che č presto.

Federico Dall'Osso
01-04-11, 21:12
Allora ho sempre sbagliato tutto, pensavo, da vero ignorante, che dovendo far maturare piu\' rapidamente il filtro , il granulare andasse proprio li!!!, domani prendo il prono strato di spugna e lo lavo bene, Scusatemi.

stefano t.
01-04-11, 21:20
Non ti devi scusare :) ormai lascia cosė poi a maturazione avvenuta pulirai eventuali marciumi, al limite puoi sifonare la spugna se contiene materiale in putrefazione.

Federico Dall'Osso
02-04-11, 01:22
Ok, attendo, ma una volta maturato il filtro posso cambiare anche l\'acqua totalmente con altra d\' osmosi? tipo 40l al giorno per 3gg? Grazie ancora!! ;) Ciaooo

stefano t.
02-04-11, 08:07
Una volta maturo puoi cambiare anche il 100%

Federico Dall'Osso
02-04-11, 09:25
Grazie Stefano PRONTO e DISPONIBILE con TUTTI come SEMPRE!!! ;) Ciaooo