PDA

Visualizza Versione Completa : 4° Giorno di Nuoto libero



Discusk
15-04-11, 11:19
Salve ragazzi finalmente riesco a vedere qualcosa solo 14 avannotti per me è già un ottimo risultato :blush: .
Secondo voi sopravviveranno?? Fino ad oggi nessun problema particolare tranne il numero esiguo secondo voi sono in norma con la grandezza?




http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp68679/IMG_0189.JPG

marco petroni
15-04-11, 12:35
Peppe,
i primi giorni sono piccolissimi, vedrai cresceranno a vista d\'ochhio :woohoo:
Preparati per la schiusa dell\' artemia che somministrerai a partire dal 5° giorno di nuoto libero....
per quanto riguarda il numero...meglio pochi ma buoni ;)

Discusk
15-04-11, 13:48
Marco mi lincerai, ma proverò l\'artemia decorticata visto che già ce l\'ho......volevo aggiungere inoltre che sono al 5° giorno di NL si sono cominciati a staccare lunedì

marco petroni
15-04-11, 14:02
No, perchè dovrei linciarti?
...anche se l\' idea non mi dispiace :laugh: :laugh: :laugh:

Anzi...fammi sapere come và, non è detto che la prossima non la provi anch\'io.
Può darsi che abbondoni quella rottura di far schiudere le uova di artemia :P

Attenzione però per l\' artemia decorticata inquina più di quella viva quindi... somministrazione controllata ;)
Aspira bene la sera prima di far spegnere le luci e controlla i nitrati.

P.S. Bella la foto quanti pixel è la macchina fotografica?

Discusk
15-04-11, 14:20
P.S. Bella la foto quanti pixel è la macchina fotografica?

E\' la fotocamera dell\'iphone4 semplicemente...tornando a noi mi preoccupa un pò il fatto che sempre meno pizzicano i genitori.....stanno sempre più distanti.

marco petroni
15-04-11, 14:57
Normalmente i piccoli si allontano, per fare nuove esperienze :laugh: , ma poi tornano a brucare il muco dai genitori...
se questo però non succede allora prepara le artemie perchè il muco dei genitori stà finendo ;)

Discusk
15-04-11, 15:09
Infatti oggi riproverò a somministrare qualche artemia, tutte le sere sifono il fondo....un\'altra cosa strana che la femmina è totalmente disinteressata a differenza del maschio......la mia domanda era al quarto giorno gli avannotti hanno la stessa forma di quelli in foto o sono più fomati?

marco petroni
15-04-11, 15:22
Si sono esattamente come tu li vedi...di forma allungata!
Hai forse paura di aver creato dei mostri? :laugh:

Pian piano prenderanno forma e diventeranno tondi come i....
discus :laugh: :laugh: :laugh:

Discusk
15-04-11, 16:25
Sai cos\'è guardando la foto del mese avannotto di 5 giorni mi sembra mooolto più rotondeggiante del mio :P

marco petroni
15-04-11, 16:29
Probabile che quello della foto sia il \"migliore\" della covata ;)
Se guardi bene sicuramente anche nei tuoi c\'è qualcuno più tondeggiante...
che poi è quello più vispo e che mangia di più ;)

Discusk
15-04-11, 22:32
E normale che il maschio che ha sempre i piccoli addosso si disinteressa completamente del cibo quelle poche volte che li alimento al giorno (1/2)

wosky
16-04-11, 00:53
Marco64 ha scritto:

Probabile che quello della foto sia il \"migliore\" della covata ;)
Se guardi bene sicuramente anche nei tuoi c\'è qualcuno più tondeggiante...
che poi è quello più vispo e che mangia di più ;)

E\' vero nella mia covata c\'è ne sono due tre che mangiano di tutto infatti sono i piu grandi !!! :laugh: :laugh: ma ci sono anche 2-3 piccolini che non crescono molto :(

Federico Dall'Osso
16-04-11, 02:12
Amici mi intrometto, ma nella prima fase dell\'alimentazione dopo il muco fornito dai genitori, gli Avannotti non sono attirati dal movimento dei Naupli vivi??...ma se l\'Artemia decorticata fosse da subito accettata ( A partire dal quinto giorno di nuoto intendo), sarebbe un bel Po di fatica risparmiata P.S Ho letto anche che il valore nutritivo della decorticata e\' molto vicino a quello dei Naupli appena schiusi. Ciaooo ;)

antonio gallo
16-04-11, 08:37
complimenti per il lieto evento ;)
dopo aver tanto atteso io avrei offerto il top all\'oggetto del mio desiderio e quel top passa dagli schiuditoi anche se effettivamente l\'esiguità del numero non permetterebbe di ben regolarsi con le cisti da schiudere , che si allontanino dai genitori è sempre condizionato dal numero , avendo molto muco a disposizione si saziano prima e rimane più tempo per il gioco , almeno questa è la tesi che a noi più conviene :laugh:
la femmina disinteressata è un brutto segno , facile che li giudica pochi per perderci tempo , tieniti pronto ed al primo segno di deposizione toglili ;)

Discusk
16-04-11, 15:06
La madre fortunatamente ha ripreso a tenerli in groppa. Per l\'artemia hai effettivamente ragione ma dovrei buttare molti napuli visto il numero non saprei ho due schiuditoi e tutto l\'occorrente potrei provarci

antonio gallo
17-04-11, 12:51
vista l\'esiguità del numero 2-3 schiuditoi a ciambella potrebbero bastare e ti risparmierebbero molto tempo , fatica e cisti ;)

Discusk
18-04-11, 08:49
Partito con il primo schiutidoio ieri, oggi partirà il secondo.....in ogni caso è sempre una soddisfazione


http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp54558/IMG_0199.JPG

Discusk
19-04-11, 11:25
Guardate che situazione di me**a ed ora?


Situazione Difficile (http://www.youtube.com/watch?v=VswLPOr8kJE)

marco petroni
19-04-11, 11:27
Peppe,
...io guardo :blink: :blush: :S
...ma cosa devo guardare? :laugh: :laugh: :laugh:

Discusk
19-04-11, 11:31
Marco non riesco a Linkare il video da youtube??? eppure ho messo bene il link....Forse bisogna attendere un pò???

marco petroni
19-04-11, 11:57
Almeno fino a quì ci sei arrivato...
io non riesco a trasportare i video dalla telecamera nel pc :laugh: :laugh: :laugh:

Credo che fai prima a spiegarcelo a parole :P

Ivan Donato
19-04-11, 11:59
Nuova depo?

Discusk
19-04-11, 12:58
Si una nuova depo ma non hanno mangiato i 14 restanti

http://www.youtube.com/watch?v=VswLPOr8kJE

marco petroni
19-04-11, 14:19
Peppe, ma tutte a te succedono?!?!? :woohoo:
...di solito scacciano i piccoli o se li mangiano ma deporre e ventilare le uova con i piccoli accanto :blink: :huh: :ohmy: :woohoo: questa non l\'avevo mai vista :woohoo:

Discusk
19-04-11, 14:31
:laugh: :laugh: :laugh: tengo i pesci balia i più strani al mondo...
Non so cosa fare .....aiutoooo :ohmy: :ohmy:

Ivan Donato
19-04-11, 17:45
Molto probabilmente a schiusa avvenuta mangeranno i 14 piccoli.. :(
sarebbe saggio toglierli e allevarli in una vaschetta a parte, tanto gli schiuditoi sono in funzione e il cibo non mancherà.

Discusk
19-04-11, 19:21
Troppo tardi purtroppo non ci sono più la natura ha fatto il suo corso.....mi spiace tantissimo vuol dire che ho fatto una nuova esperienza a discapito dei piccoli ..... Che peccato!!! :(

Ivan Donato
19-04-11, 19:28
Discusk ha scritto:

Troppo tardi purtroppo non ci sono più la natura ha fatto il suo corso.....mi spiace tantissimo vuol dire che ho fatto una nuova esperienza a discapito dei piccoli ..... Che peccato!!! :(

Non ti demoralizzare chissà quante volte mi è capitato!
Le covate successive per l\'acqua anche più matura mi davano risultati in termini di schiusa decisamente migliori..quindi sotto che si ricomincia! :)

Discusk
19-04-11, 20:08
Grazie Ivan non demordo speriamo nella prox

Discusk
05-05-11, 16:44
Ragazzi ho notato una cosa, non so quanto potrebbe essere vera.....più scendo con il ph e la conducibilità minore è il numero delle uova....adesso sono a ph 5,8-6,0 cond 175....ieri ricominciavano la pulizia oggi dovrebbero deporre ...ormai li conosco come le mie tasche...

Discusk
05-05-11, 16:45
aggiungo che l\'ho notato indipendentemente dal numero di deposizione effettuate in precedenza ed a parità di cibo