PDA

Visualizza Versione Completa : Gli accoppiamenti giusti..



Federico Dall'Osso
28-05-11, 07:15
;) Cari Amici Miei, spero di non aprire un 3D molto banale, ma avrei una curiosità, tralasciando gli accoppiamenti logici ( Turchese con Turchese, Pigeon con Pigeon, RT con RT ecc ecc) quali sono le varietà ibride studiate e confermate dalla letteratura sulla \"Genetica del Discus\", che possono essere accoppiate tra di loro e danno figli in cui le varianti sono ben distinte/intensificate nei colori, nella forma e catalogate???. P.S se si contano sulle punta delle dita rispondetemi pure altrimenti lasciate perdere questo mio Post, un pò \"Avventuroso\". Grazie come sempre a TUTTI VOI!! ;) ;) ;)

fabio scarpa
28-05-11, 12:57
:lol: Ti ho insinuato il dubbio che hai in cantiere un incrocio \"estremo\".
Non sono assolutamente un benchè minimo esperto nel settore, ma per poter pensare al risultato bisogna sapere il genotipo dei pesci un questione perchè se si incrociano linee non in purezza non si ha idea di cosa può venire fuori, i caratteri recessivi si possono presentare anche dopo falsando le ipotesi del fenotipo finale sperato.
Poi per esempio incroci troppo diversi come pigeon e RT credo non diano risultati ottimali.

Federico Dall'Osso
28-05-11, 13:03
Appunto.... :P :P :P :P :P :silly: :silly: :silly: :silly: ;) ;) ;) ;) ;) ..Ciaooo

Mustang
28-05-11, 13:07
se non erro, i Pigeon sono dominanti, quindi qualsiasi cosa accoppi con un pigeon darà fuori pesci molto sporchi ( melanofori a palla ) ..


Ti mostro un mio dischetto ( che volevo vendere,ma ora ho cambiato idea) , è sicuramente un incrocio fra pigeon e qualcos\'altro.. se stressato siriempie di melanofori sulla faccia, non ha stress bar e da giovane aveva una clorazione arancione..


http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp84204/lh_4.jpg


una domanda ce ptoremmo farci ( visti i magnifici e unici colori di quest\'esemplare è : accoppiandolo con un rt, uno snakeo altro, cosa uscirà fuori?? i caratteri pigeon in che quantità si mostreranno?
Diciamo che ho in progetto di risondere a queste domande, magari se riesco vi faccio sapere...

Gennaro Nuzzo
28-05-11, 17:31
Scusami ma non ho capito la tua domanda iniziale.

Per il tuo pigeon mi dici cosa pensi che sia....... quali fantasie alimenta? :dry:

Mustang
28-05-11, 21:02
non ne ho idea :|