PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooooo



Enrico71
28-06-11, 13:51
Eccola quà .....e mo.....ci vuole la patente???? ahahahh
Fabiooooooooo!!!!!!
Ps:la foto e fatta con l\'iphone.. :blush:
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp19539/IMG_0955.JPG

fabio scarpa
28-06-11, 17:10
:lol: basta un semplicissimo corso da 250 ore e non ci sono problemi. :P

Due semplicissimi suggerimenti:
- metti ISO 200 se hai molta luce, ISO 800 con poca, se è pochissima max ISO 1600 altrimenti sgrana
- imposta il bilanciamento del bianco in automatico, un pò alla volta capirai quel\'è meglio a seconda della luce
- la regolazione dei contrasti/luminosità su standard

Usa le impostazioni semimanuali Av o Tv, la prima è con apertura del diaframma scelta da te, la seconda con il tempo scelto da te:
- Av, usa f/9 che è medio, per i panorami metti il diaframma f/16 e per i primi piani f/3.6
- Tv, metti il tempo 1/90sec, se il soggetto si muove usa 1/250 o meno, se hai poca luce 1/30 ma devi essere fermo, in genere gambe a 45° e senza respirare

Se usi il tele, il tempo è come la focale, se usi 150mm, il tempo 1/150sec.
Nei primi piani metti a fuoco entrambi gli occhi.
Gira sempre con la fotocamera, è meglio vivere di ricordi piuttosto che di rimpianti, nel senso che ti può capitare l\'occasione di fare una bella foto e se non hai la fotocamera ti attacchi.
Poi un pò alla volta impari, come sto tentando di fare io che pensavo di avere un minimo di capacità fotografiche, adesso spero di diventare principiante quanto prima.

Enrico71
28-06-11, 22:39
Fabioo,io spero di diventare la tua tracolla hahahahahahah :laugh:
Dai apparte gli scherzi,sto smanettando un pò, sono rientrato da poco ,provo come mi hai indicato,ma come dici Tu se non ci sbattiamo dentro non Impariamo quindi ....Prova e riprova sempre si trova il minimo di settaggio per far si che si distingua il soggetto :laugh: :laugh: .
Capisco il tuo pensiero,Ti stiamo proprio rompendo le \"lenti\" co Stè foto :lol: Meglio se non lo dicevi che \"Usavi il Flash\"almeno non ti chiedevamo nulla.... :lol: tranquillo non ti bombardo di domande.
Certo che quando scatta... sembra che spari :lol: anche a raffica :lol: :lol: ma pensa TE\' :laugh: :laugh:
Grazie Fabiù...

fabio scarpa
29-06-11, 09:54
Esagerato, potevi sciegliere un mentore bravino, io sono appena principiante.
Ho fatto tante foto in vita mia, ma in pratica erano tutte \"cartoline\" come ricordi dei viaggi, usavo la massima profondità per avere a fuoco il più possibile di quello che vedevo, ma una foto è come una barzelletta, se devi spiegarla significa che non è venuta bene.
Foto di pesci a parte, e in questo campo posso fare 3 esempi di maestri, Rosario, Francesco Barba e Maciek e non c\'è margine di trattativa, le foto \"normali\" devono darti una sensazione, devono colpirti, devi capire la foto in parole povere.
Sai quante foto ho visto e ho pensato \"perchè non ci ho pensato io a fare così\", foto di cose che ho visto centinaia di volte ma che non ho mai pensato di fotografare, poi quella foto l\'ho fatta anch\'io ed è venuta tutta un altra cosa, nemmeno copiando mi veniva bene. :(
Ma sto provando e riprovando, prima o poi spero di imparare qualcosa e diventare fotoamatore.

Enrico71
29-06-11, 13:16
Fabio,come sempre con le tue poche parole mi apri spiragli che nemmeno con un pò d\'espperienza si imparano,ti esprimi in modo sublime (al contrario di me),se ho chiesto a Te e perchè ho visto che non sei un principiante :P poi si sà(anche la vecchietta a 90 anni vuole ancora imparare, saggiamente)senza sminuire I Nostri Amici,anzi hai fatto bene a dirmelo :laugh: :laugh: ,ma si è capito che oltre a giuste e preziose diritte ;) non si può andare oltre appunto perchè solo la pratica insegna,certo con basi, altrimenti un tetto senza fondamenta verrebbe giù in un sol colpo di vento ;) .
Effettivamente ho un amico neo laureato in materia,viene da una generazione di Fotografi prof. mi diceva le tue Stesse preziose parole,cioè,se la devi spiegare non è venuta bene(per capirci) dice che la tua foto la ricorda per il soggetto a \"bocca aperta\" quindi rimane e come.....il mio cardellino e un aucelluzzo su una frasca ha detto e cosa di tutti i giorni ;) ehehehehe ho capito cosa Intendete adesso pratica e fantasia faranno il resto(spero).
Questa foto me l\'ha girata lui, ma io posto solo le mie,questa volgio fartela vedere.....
Ti vorrei far vedere foto di nudi che fanno, risultano assolutamente per niente volgari Anzi la cacca la trasformano in Nutella (scusate l\'espressione) ma sicuramente grazie ad anni di studi ed Esperienza.
Ps:Rosario non sono come quelli che si trovano a volte dopo le 3 del mattino in qualche Sezione :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: le ho viste.... :laugh: :P :P
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp15688/Schermata 2011-06-21 a 13.35.20.jpg

Enrico71
29-06-11, 14:44
Ragazzi permettetemi un Ultima..
Ieri mi contatto Nikkola (il mio giovanissimo amico,a mio avviso,Ragazzo a Modo e Giovane Promessa)dicendomi:

Poi dici che non ti penso.... Tiè.... l\'ho fatta nello studio,dove lavora la mia Girl....
In allegato trovo questa foto...e la prima volta credo che fotografi Pesci...

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp76570/_MG_2522.jpg

:ohmy: :huh: A Voi le conclusioni.............

Enrico71
03-07-11, 15:18
Un pò meglio...?
Su FCB si è Fatta notare...... :blush: :P

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp14939/tagliata0188.JPG