PDA

Visualizza Versione Completa : Va bene questa alimentazione?



Spartano
24-07-11, 23:21
-Tropical Discus Gran
-Tropical D-Allio Plus Granulat
-Tropical D - 50 Plus Granulat
-Artemia Liofilizzata
-Spirulina da mischiare con i granulati sopra.

Sono prodotti di qualità? Ovviamente cercherò di variare il più possibile.

Spartano
24-07-11, 23:51
Oppure sostituisco la spirulina con Tropical Spirulina Super Forte....

Federico Dall'Osso
12-08-11, 18:40
Certo, sono prodotti di qualità, varia il più possibile, i risultati non tarderanno....Ciaoo

EnricoGenova
12-08-11, 22:14
Io mischio:
1/3 granulato tetra o sera
1/3 aglio granulato
1/3 spirulina granulato
Nella mangiatoia automatica 3 volte al giorno.
Il quarto pasto lo distribuisco io alla sera dopo cena e alterno:
Surgelato specifico discusvstendkel, artemia liofilizzata e tubiflex.

Cosi\' li ho abituati a mangiare di tutto (mai troppo), posso anche assentarmi intanto mi aiuta la mangiatoia (se si blocchera\' faranno un po\' di dieta che non guasta mai, come in natura) e direi che sono soddisfatto e tranquillo, almeno in questo...

Cosa ne pensi/ pensate?

Aletoro
16-08-11, 15:18
EnricoGenova ha scritto:

Io mischio:
1/3 granulato tetra o sera
1/3 aglio granulato
1/3 spirulina granulato
Nella mangiatoia automatica 3 volte al giorno.
Il quarto pasto lo distribuisco io alla sera dopo cena e alterno:
Surgelato specifico discusvstendkel, artemia liofilizzata e tubiflex.

Cosi\' li ho abituati a mangiare di tutto (mai troppo), posso anche assentarmi intanto mi aiuta la mangiatoia (se si blocchera\' faranno un po\' di dieta che non guasta mai, come in natura) e direi che sono soddisfatto e tranquillo, almeno in questo...

Cosa ne pensi/ pensate?

non ho esperienza per dare pareri in merito perchè per quanto riguarda i discus sono un neofita....però ti dico come faccio io così almeno può diventare argomento di discussione e si possono imaparare cose nuove....

tutti i giorni do:
2 granulati (grade 58 e grade 81) della blue line
alga spirulina in scaglie
pastone sv2000 (solo la mattina)

2 volte la settimana a turno do 2 di questi (al posto del pastone)

artemia in scaglie e liofilizzata
tubifex liofilizzato
chironomus liofilizzato e surgelato

spero di fare bene!!!
cmq presto cambierò granulare per provare il d-allio della tropical e il tetra prima discus, ho letto molto bene di questi 2 prodotti e voglio provare!!:)

EnricoGenova
17-08-11, 16:16
Io uso l\'aglio della tropical e devo dire che lo mangiano molto volentieri, della tetra uso il discus non il prime, lo volevo comprare ma il negoziante mi ha detto che non c\' e\' molta differenza, puo\' essere ma quando finisco il barattolo lo compro, ho soprasseduto anche perche\' somministro le vitamine Aquilli e penso che tra tutto possa bastare, vedo che non ho problemi di alimentazione.
Comunque non sono un esperto nemmeno io ma vedo e leggo che il variare il piu\' possibile non fa che bene, del resto basta pensare sempre a cosa succede in natura.
Inoltre, anche un bel digiuno di un giorno vedo che ogni tanto fa bene a tutto il sistema, io lo applico quando vedo che diventano troppo territoriali e mangiano con piu\' lentezza, questo perche\' essendo sazi hanno tempo di pensare a altre questioni!

sasyale
17-08-11, 17:08
ma fagli un bel pastone ;)

Federico Dall'Osso
17-08-11, 17:21
Quanto tempo hanno i tuoi Discus?, se sono adulti possono essere alimentati 2/3 volte al giorno ma se sono pesci di 4/5 cm in fase di accrescimento dovrebbero mangiare anche 7/8 volte. Ciaooo ;)

EnricoGenova
17-08-11, 17:23
Se e\' riferito a me, ti dico che non amo i pastoni.
Tanto lavoro per avere un monoprodotto che sporca moltissimo l\'cqua, inoltre cosi\' abituati posso stare comodamente in vacanza 3 settimane con la mangiatoia che lavora, nel caso si blocchi per 20 giorni non muoiono certo di fame.
I prodotti che somministro sono tutti bilanciati e nutrienti senza dovermi inventare nulla, inoltre se leggi qualche passo sopra alterno con il surgelato stendkel che da solo e\' gia\' un ottimo nutriente e basterebbe.
Queste sono le mie considerazioni, adesso spiegami piu\' nel dettaglio perche\' sei cosi\' deciso nel suggerirmelo, se me ne convinco sicuramente nell\'autunno mi cimentero\' anche in quello.

Aletoro
17-08-11, 21:05
EnricoGenova ha scritto:

Io uso l\'aglio della tropical e devo dire che lo mangiano molto volentieri, della tetra uso il discus non il prime, lo volevo comprare ma il negoziante mi ha detto che non c\' e\' molta differenza, puo\' essere ma quando finisco il barattolo lo compro, ho soprasseduto anche perche\' somministro le vitamine Aquilli e penso che tra tutto possa bastare, vedo che non ho problemi di alimentazione.
Comunque non sono un esperto nemmeno io ma vedo e leggo che il variare il piu\' possibile non fa che bene, del resto basta pensare sempre a cosa succede in natura.
Inoltre, anche un bel digiuno di un giorno vedo che ogni tanto fa bene a tutto il sistema, io lo applico quando vedo che diventano troppo territoriali e mangiano con piu\' lentezza, questo perche\' essendo sazi hanno tempo di pensare a altre questioni!

questa del giorno di digiuno nn l avevo mai presa in considerazione, erroneamente....sicuramente aiuta ad aumentare la fame!!!!tu fai un giorno di digiuno alla settimana?

EnricoGenova
18-08-11, 01:05
In linea di massima un giorno a settimana puo\' essere giusto, ho letto anche in altre discussioni che qualcuno lo fa puntualmente con risultati soddisfacenti.
Io personalmente fino ad ora l\'ho applicato quando vedevo che c\'erano i presupposti e ritengo in linea di massima di averlo fatto per circa un giorno a settimana magari non sempre per 24h.
Da settembre riusciro\' ad avere una gestione dell\'acquario piu\' stabile e allora iniziero\' a valutare delle regole piu\' precise tra le quali penso ci sara\' sicuramente un giorno di digiuno a settimana ma mai con un giorno fisso sempre per non dare mai abitudini certe.
Fammi sapere in futuro le tue eventuali considerazioni.