Visualizza Versione Completa : Under Construction
Come da titolo......
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp14767/DSC_0349.JPG
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp14767/DSC_0347.JPG
Ora cosa stai combinando :)
marco petroni
03-08-11, 10:38
:woohoo: :woohoo: a Roma si dice....
....ma che te stai a inventà? :woohoo: :woohoo:
Salve Ragazzi, Nulla di che ...sto ampliando la serretta... Ho aggiunto queste 2 \"vaschette\"di 100x50x60 apportando circa 600L in più....Poi ho spostato i 6 cubi nello scaffale che non si vede in foto ,a sinistra, ed a destra il vascone che a breve Sara\' accompagnato da un suo simile sotto a destra al posto delle vaschette di stabulazioni attuali sulla destra . Ieri sera lo Start alla prima vasca che si vede quasi piena , si nota dall\'acqua?? Ihihih
Ivan Donato
03-08-11, 11:17
...devi pensare a riscaldare la serra senza corrente elettrica, se no sò dolori...... :( conviene iniziare a coibentare le vasche e inserire una bella caldaia da interni nella stanza.
Ivan,hai pienamente ragione,infatti i cubi son belli coibendati sui tre lati ed anche il fondo,ho fatto in modo che poggino su lastre di polistirolo ,per le 2 vasche in fase di Start.. provvedo nel pomeriggio a coibendare i tre vetri laterali,come puoi vedere anche esse poggiano su lastre di polistirolo,le altre 2 laterali destre ..la prima già installata e coibendata su i tre lati,e la prossima sotto sarà ugualmente coibendata,e tutte chiuse..
Poi per non avere troppa dispersione di calore nei perieodi freddi sto mettendo appunto un proggettino tipo \"Preservativo\" :lol: che attuerò a breve con della plastica per serre appunto.Per quando riguarda una caldaia a gas da interni...mmmm mi sa che dovrò farne almeno anche perche mi trovo in un locale seminterrato(sotto il livello delle abitazioni,e non posso A Norme Vigenti.. Usare gas di tipo GPL....in locali seminterrati :( .
Stò valutando un idea ...cioè... vidi delle stufe alimentate ad olio reciclabile....potrei aiutare il riscaldamento delle vasche con questa opzione ...Ma è ancora da rivedere,mi muoverò più in questa direzione credo ...Cosa ne pensate??
non ho capito bene dove hai la serra ma potresti valutare il pellet..
Fabio,quando verrebbe una stufa a pallet dalle tue parti??
QUi parlano Arabo.. :huh:
Quella che citavo io verrebbe sui 100 euro più o meno...
marco petroni
03-08-11, 16:54
Fossi in te, ci metterei un bel camino!
Così hai sempre la brace per cucinare....
.....il pesce fresco :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Enrico71 ha scritto:
Fabio,quando verrebbe una stufa a pallet dalle tue parti??
QUi parlano Arabo.. :huh:
Quella che citavo io verrebbe sui 100 euro più o meno...
sì ma il risparmio è sul lungo periodo fidati.. io ne ho parlato con un ragazzo che alleva discus e che fa il rappresentante di stufe a pellet.. mi diceva che la rottura è lo stoccaggio del materiale e pulire la stufa ogni due giorni.. lui consuma in media un sacchetto ogni due giorni (3,50 euro di media)..
Marco,ma allora non lo fai ....Ci seii......Romanoo :laugh: :laugh:
Perche non ci dici come usi fare Tu?
Fabio escluderei la stufa a pallet con il costo della stessa da sola mi pago 1 anno di elettricità.Poi la speculazione che si sta verificando sui pellet .e una vergogna, conosco chi ne fa uso ,e prendo atto che prima di installarle i pellet quasi li regalavano adesso devono sbattersi per prenderli a prezzo e quantità.Poi i residui non li gradisco.
Coibenti la stanza, tiri 2 tubi uno di mandata e uno di ritorno alla caldaia e ti compri un ventilconvettore ;)
E si Roberto,credo sia l\'unica cosa da fare, un bel termoconvettore...per la coibendazione sto provvedendo.Grazie Roby
La stanza dove ho le vasche e di 24mq, su a casa ho 2 termoconvettori ,allepoca sostituii al posto di 2 termosifoni,e con un termostato interno digitale riesco ad aver sempre la temp. desiderata,i termoconvettori sono mnuniti a loro volta di un termostato a contatto posizionato sul radiatore,il quale appena arriva sui 33/35° chiude il circuito elettrico che mette in funzione la ventola ;) quindi mai aria fredda in circolo ;) éé..
marco petroni
03-08-11, 17:31
Enrico,
il problema è anche il mio e devo risolverlo in fretta perchè prima o poi l\' inverno arriva :P
la tua stanza quanti metri quadrati è?
Perchè l\' idea di roberto non è male ;)....
ma credo funzioni solo per stanze di massimo 10mq :dry:
La mia fa 16 metri quadrati e in 7 minuti passo da 22 a 29 gradi in 7 minuti per poi ritornare a 26 in circa un\'oretta.
Calcolando che i muri non erano caldi io mi ritengo soddisfatto......
stefano t.
03-08-11, 23:31
Beh se disperde cosi poco direi che hai fatto un affarone pazzesco!!!!
Ma purtroppo non posso ne tirare tubi dalla caldaia di casa(perche molto lontana dal garaga semi interrato) ,e nemmeno posso mettere una caldaia a gas GPL direttamente in garage...Quindi vado di coibendazione dell\'ambiente con plastica pesante,a limite prendo una stufa ad olio reciclabile di nuova generazione,che userò in supporto .Penso che se isolo l\'ambiente con Plastica pesante(tipo una serra di coltivazioni delle fragole etc..)partendo dal soffitto fino a terra,lasciando un ingresso sempre con striscie di plastica di 25cm che si sovrappongono,che spostando permettono il transito, richiudendosi dopo il passaggio, ridurro il consumo minimo del 30%.
stefano t.
04-08-11, 09:32
Non puoi mettere una stufa in un ambiente chiuso a meno che non vuoi finire sui necrologi per intossicazione da monossido di carbonio ;) puoi invece mettere una caldaietta a camera di combustione stagna e a circolazione forzata da 300 € posizionando all\'esterno il serbatoio del gas, ovviamente. Il tutto deve farlo un tecnico abilitato se non vuoi finire in grossi guai nel malaugurato caso che succeda qualcosa, soprattutto se sei in condominio, altrimenti lasceresti in eredita milioni di euro di risarcimenti per le cause dei parenti dei condomini..... ;)
ahahahahha Stè...
No no niente Botti.... per carità, allora dovrò creare un bel Preservativo gigante,perche non mi installano una caldaia sotto...già parlai con un tecnico.Anche mettendo un serbatoio del gas all\'esterno i tubi del gas comunque vengono dentro e in caso di perdite di gpl so guai appunto,non si prendono la responsabilità di farlo.Vado di coibendazione in plastica.......anche perchè i fumi da combustione ,come saggiamente mi fai notare,sarebbero veleno puro senza una giusta areazione..
Gabriele Capecchi
04-08-11, 10:25
Ciao Enrico,la discussine su come scaldare l\'ambiente è interessantissima ... però i son molto curioso ... non ci dai un qualche indizio su dove ti stai orientando per popolare quelle vasche ?
marco petroni
04-08-11, 11:06
Enrico,
visto che coibenti tutto...come dici tu, fai una specie di \"preservativo\"...
credo ti basti un condizionatore da 7000btu di quelli che si trovano anche nei supermercati a 200/300€! :silly:
Gabriele certo non in Italia te lo assicuro poi vedrai.
Marco a questo punto mi basta tenere i riscaldatori ......
Ivan Donato
04-08-11, 11:45
Enrico71 ha scritto:
Gabriele certo non in Italia.....
...perchè?
Quali sono i fattori che ti spingono ad evitare di rifornirti nel bel paese?
Eppure oggi in Italia ci sono pesci di buona qualità!
Pardon è solo curiosità! ;)
Ivan scherzavoo :lol: :lol: e dove vuoi che li prenda? :lol: :lol: Volevo presentarvi un mio Amico,del tutto estraneo al Mondo dei Pesci,ma per me un fratello... ;) Guardate come si presta per Me,certo che all\'occorenza anche io faccio uguale per Lui... ;)
Quella e la sua auto,(carolina) utile e multiuso ;) La mia non dispone di portapacchi :lol: ;)
La foto l\'ho fatta stamattina alle 11:00.... mentre io pagavo lui....
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp61675/IMG_0911.JPG ;)
Gabriele Capecchi
04-08-11, 15:48
ok ... allora a sorpresa vedremo quello che ci tiri fuori !!!
dai Enrico, sono curioso anch\'io.. mica siamo \"pescatori\".. ce li puoi dire i posti buoni.. :laugh: :laugh: :laugh:
però io voglio azzardare un pronostico.. MALESIA-TAN.. ;)
Ragazzi i Posti Buoni , Sono i nostri Rivenditori Seri e Professionali Non A Caso Sponsor anche del Nostro Splendido Portale , quali ringrazio sempre e Saluto con Affetto... Siete la nostra Salvezza .
Grazie ancora
Enrico71 ha scritto:
Gabriele certo non in Italia te lo assicuro poi vedrai.
:huh: :dry: B)
fabio scarpa
05-08-11, 13:33
Quindi Enrico, prenderai presso un rivenditore italiano dei pesci provenienti dall\'estero?
Ricordati che dovrai farceli vedere e darci le info necessarie. ;)
non si capisce.. seguo con attenzione anch\'io.. ;)
Si Fabio esattamente,prenderò da un rivenditore Italiano dei pesci provenienti dall\'estero.
Mi sono espesso male prima,la fretta.....ma era sottinteso non si potrebbe fare altrimenti,comunque mi fa piacere che ci siamo capiti :)
Ivan Donato
05-08-11, 18:18
A questo punto è doveroso chiederti su cosa intendi lavorare e quali sono i tuoi progetti futuri.
Quali sono quindi gli obiettivi che ti sei posto di raggiungere e quali pesci intendi utilizzare nella riproduzione?
Quali varietà vorresti riprodurre?
Lo farai in purezza e per linee parallele?
Oppure ti divertirai ad incrociare pesci per il solo scopo di ottenere un buon fenotipo?
Se ti va spiegaci.... B)
Enrico71 ha scritto:
Si Fabio esattamente,prenderò da un rivenditore Italiano dei pesci provenienti dall\'estero.
Mi sono espesso male prima,la fretta.....ma era sottinteso non si potrebbe fare altrimenti,comunque mi fa piacere che ci siamo capiti :)
quindi dato che hai lodato gli sponsor del portale e dato che acquisterai pesci provenienti dall\'estero prenderai gli stendker o i malesi di indadiscusfarm? dai il campo si restringe.. riusciremo a farci svelare i segreti di Enrico.. :laugh: :laugh: :laugh:
stefano t.
05-08-11, 23:26
Basta che non prendi la solita sola :)