PDA

Visualizza Versione Completa : svezzamento scalari



Eugenio
09-08-11, 18:50
Ciao a tutti, in una vasca di 100lt piantumata, hanno deposto per la quinta volta una coppia di scalari. I loro compagni di vasca sono 1 farwella, 3 corydoras panda, 3 ampullarie.
I valori dell\'acqua sono:
ph 6
t° 30
kh 2
no3 <20
Fino ad oggi tutte le uova sono sempre state mangiate dalla femmina poche ore dopo che erano state fecondate dal maschio, ieri invece hanno rideposto ed il maschio non fa avvicinare la femmina alle uova.Sono state mangiate solo alcune uova ammuffite, le altre sono ancora tutte attaccate alla parete del filtro e i genitori non fanno altro che litigare.Se spostassi i genitori in un altra vasca già avviata per evitare che si mangino le uova, e mettessi una rete sopra le uova per evitare che ci arrivino le lumache cosa ne pensereste? se è una cosa fattibile come mi dovrei comportare con i piccoli dato che mi è impossibile spostarli in una vaschetta (dato che le uova come già detto sono sul filtro)?

Fabix
09-08-11, 22:28
se metti la rete sulle uova perché spostare i genitori e procurargli inutile stress se alla fine non schiuderanno? :)
io metterei la rete sulle uova ed aspetterei a questo punto.. poi se schiudono metti qualcosa intorno all\'aspirazione del filtro per evitare che vengano risucchiati.. e poi.. fai tante foto e faccele vedere.. :laugh:

marinus
10-08-11, 09:59
Io tempo fai sono stato fortunato, avevano deposto su di una foglia! :) Presi l\'intera foglia e l\'ho spostata in un acquarietto tutto per i futuri nascituri. Ne portai avanti un bel pò! :P ( artemia appena nata - magime sminuzzatissimo ! )

Eugenio
10-08-11, 23:29
Questa mattina non c\'era piu niete sul filtro
:( .
Non so se siano stati gli scalari stessi o qualche inquilino,
ufattosta che ho dciso che se ci.sara un\'altra occasione provero a.coprire le uova.con
una.rete, sperando che schiudano e che i genitori si prendano cura delle larve...
Mi spiace..p :P
er le foto sara per la prox