Visualizza Versione Completa : alimentazione compagni di vasca
Domenico Lo.
15-08-11, 12:03
ciao a tutti,mi chiedevo se ci fosse un alimento che vada bene sia ai discus che ai compagni di vasca?
certo che c\'è.. tutto quello che dai ai discus.. ;)
Domenico Lo.
15-08-11, 12:17
perciò granulare con fiocchi di spirulina,pastone ecc vanno bene?
per esperienza personale i ramirezi si sono rivelati un po\' debolucci di stomaco al pastone.. ma tu hai una vasca arredata quindi al pastone devi pensarci poco.. discus di 12 cm e via con secco e spirulina e poco liofilizzato.. ;)
Domenico Lo.
15-08-11, 12:21
bene solo il pensare a prepararlo mi faceva un po\' di timore :D :D
In linea di massima secondo me può andar bene. Io adatto l\'alimentazione anche in base alle specie che ho in vasca: con pesci di superficie aumento il cibo in scaglie, se ho molti loricaridi aggiungo ad esempio pastiglie con lignina o cibo che cade sul fondo più facilmente. Comunque ho visto che variando spesso il cibo somministratogli nessuno dimagrisce, anzi ... qualcuno prova anche a riprodursi :woohoo:
Domenico Lo.
15-08-11, 12:32
beh al momento ho 2 peckoltia vittata e 7 cory sterbai,ho intenzione di mettere altri 9 cory sterbai 2 ramirezi 2 sturisoma e 15\\20 petitelle a settembre se mi piacciono i Discus di mondo sommerso li prendo
Domenico Lo.
15-08-11, 12:55
qualcuno a mai sentito dei vermi dell\'aceto?