PDA

Visualizza Versione Completa : uova fresche!

satovi2007
17-09-11, 20:50
Ho appena prelevato le uova all\'altra mia coppia in vasca di comunità! :woohoo:

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp8731/Foto0015_1.jpg

ecco mamma!
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp99890/Foto0014.jpg

ecco papà
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp99890/Foto0013.jpg

sergio tribenga
20-09-11, 20:55
beato te...

satovi2007
20-09-11, 22:29
sergio non ti preoccupare appena iniziano non si fermano piú!
oggi si sono schiuse proviamo in artificiale poi se l\'altra coppia si decide a portare avanti una covata li posso affidare anche a loro.cosa ne pensate? :kiss:

sergio tribenga
21-09-11, 02:17
Ma che valori hai in vasca?
Ma se li affidi a un\'altra coppia non blocchi la produzione della coppia stessa?

satovi2007
21-09-11, 15:41
ciao sergio in vasca ho solo acqua di rubinetto ph7,5 gh 12 kh 3 conducibilita 450
non ho capito la tua domanda

sergio tribenga
21-09-11, 15:58
e solo a me nonostante ho tutti i valori adeguati non si decidono a fare le uova...
volevo dire che se affidi i nuovi nati ad un\'altra coppia che si riproduce non blocchi il loro ciclo riproduttivo?

satovi2007
21-09-11, 16:15
quando hanno i piccoli non distinguono li dovrebbero considerare come figli.
certo é un esperimento.
quanto tempo hanno i tuoi discus?quanti sono?sei sicuro di avere maschi e femmine?

sergio tribenga
21-09-11, 19:34
ho fatto un post a riguardo ti metto il link
http://www.mondodiscus.com/discus/13-riproduzione-svezzamento-e-accrescimento/146684-discus-con-la-papilla-genitale-molto-visibile.html
ma hai già risposto come puoi vedere.
oggi ho trovato un maschio della stessa razza della femmina, questo maschio fà coppia con un blu diamond se lo prendo e lo metto assieme alla mia coppia faccio una cosa buona? in vasca ho 6 discus non solo questa coppia.
che ne pensi?

satovi2007
21-09-11, 20:14
attenzione a comprare discus di diversa provenienza dovresti quarantenarlo. hai un\'altra vasca? la riproduzione a buon fine é difficile in un cubo direi impossibile in vasca di comunità!

sergio tribenga
21-09-11, 21:33
ti spiego in bereve, c\'è un ragazzo di 35 anni che ha un maschio (uguale alla mia femmina) che fà coppia con un blu diamond femmina e sono in un acquario da riproduzione ma le uova non vengono fecondate e ammuffiscono, la causa secondo me può essere che il maschio in questione non le fecondi o che l\'acqua non è ottimale anche se a quanto ho capito se l\'acqua non và bene le mangiano non ammuffiscono giusto? . ora io ho la femmina e lui il maschio e volevamo unirli almeno per far uscire dei discus decenti e non alterati da due colori diversi.
tu che pensi? il ragazzo in questione è da parecchi anni che ha i discus e li tiene bene non dovrebbero avere problemi. che faccio provo questa pazia prendendo il maschio e mettendolo in vasca di comunità? o prendo la femmina blu diamond e la faccio fare coppia con il white-red che almeno escono dei discus tra il bianco e il blu.

satovi2007
21-09-11, 22:01
fai tutte le prove che vuoi io faccio uguale sbagliando si impara!
il fatto é che non avete mai visto le codine quindi possono essere anche due femmine! avete visto passare le uova dal maschio ad una a una?

sergio tribenga
22-09-11, 02:31
Passare nel senso fecondare? O fa qualcosa in particolare oltre a fecondarle e ventilarle?

satovi2007
22-09-11, 10:34
La femmina depone e il maschio ripassa con la pupilla genitale ad uno a uno e le feconda! l\'avete visto fare questa operazione?

marco petroni
22-09-11, 11:12
Salvatore e Sergio,
deve essere così! ;) La femmina depone le uova, poi il maschio ci passa e ci ripassa per fecondarle...
una volta sicuro (lui pensa :laugh: ) di averlo fatto perbene, allora smette e cominciano aventilarle con le pinne e la bocca.
Ma se sono una coppia solo vedendo le codine lo si può dire ;)

sergio tribenga
22-09-11, 12:23
Ciao Marco, questo ragazzo l\'ho conosciuto ieri e non ho visto la sua coppia lui dice che è una coppia e li ha in vasca di ripro ma non ho visto di persona la deposizione quindi non so dirvi...
Marco hai letto quello che ho in mente di fare?

marco petroni
22-09-11, 12:29
Si Sergio ho letto!
Beh! tutto si può fare... ma a condizioni che vengano prese tutte le cautele del caso.
Sappi... non è detto che se in vasca metti una femmina è un maschio, questi diventano una coppia.
Certo che puoi provare, ma la decisione finale è sempre la loro...
dei discus ;)

sergio tribenga
22-09-11, 13:17
Si questo lo so ma essendo uguali dovrebbero innamorarsi più facilmente ma prima devo essere certo che quello che vado a mettere sia maschio altrimenti non ho concluso molto.
Il ragazzo mi ha proposto di scambirlo con un\'altro pigeon che ho in vasca quindi ma,e che vada ho due discus uguali e non perdo nulla

satovi2007
22-09-11, 17:01
ciao sergio io penso che hai gia deciso!
se ti piace fai pure lo scambio

sergio tribenga
22-09-11, 18:54
Penso di farlo ma prima di inserirlo metto del blu di metilene? O sale? Che mi consigli?

satovi2007
22-09-11, 21:44
ho aperto una discussione su come effettuare la quarantena vai a dare un occhiata

satovi2007
25-09-11, 21:33
Ciao ragazzi guardate questo video mi sa che sto iniziando a capire!
http://www.youtube.com/watch?v=EYK64H3za3g

sergio tribenga
26-09-11, 16:49
vedo che stai facendo molti progressi in artificiale.
grande

satovi2007
26-09-11, 19:09
grazie sergio adesso pero devono crescere solo cosi avro la conferma di aver fatto bene!

sergio tribenga
26-09-11, 19:38
primo esperimento?

satovi2007
26-09-11, 20:06
no non é il primo

sergio tribenga
03-10-11, 21:34
come sta andando la ripro in artificiale?

satovi2007
03-10-11, 22:49
sergiotribenga@hotmail.it ha scritto:

come sta andando la ripro in artificiale?

Sono riuscito a farli crescere un po e siccome avevo l\'altra coppia con i piccoli li ho affidati a loro! Con il muco dei genitori è tutta un\'altra cosa in un solo giorno crescono e la differenza si nota! :woohoo:
Credimi è davvero un lavoraccio bisogna avere molto ma molto tempo a disposizione! :unsure: Bisogna essere maniacale! :laugh:

sergio tribenga
04-10-11, 14:03
ci credo che è un lavoraccio cambia acqua e sifona tutti i giorni, fargli mangiare ogni 2 ore ecc, ma per un appasionato dovrebbe essere una cosa piacevole da fare. io non ho avuto questa fortuna-sfortuna ancora

marco petroni
04-10-11, 15:10
Se analizziamo attentamente, alla fine cosa ci chiedono?
Ci chiedono di mangiare e sifonare con il relativo cambio d\'acqua....
se uno si attrezza e si organizza, ci vogliono 5/10 minuti per dare le artemie, in più una mezz\' ora la sera per la pulizia....
Dai! non è poi così massacrante ;)