PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità



Bartolomeo Catalano
01-03-10, 23:21
in vasca ho due femmine che hanno deposto a distanza di 24h con lo stesso maschio e fin qui ci può stare ma avete mai visto un maschio che da il cambio prima ad una femmina poi all\'altra nella cura delle uova?

stefano t.
01-03-10, 23:23
Sarà merito delle tue calze afrodisiache?

Bartolomeo Catalano
01-03-10, 23:26
spiritoso :P:P:P nimbus che calzino dici:P:P:P
dai è divertente vedere un maschio che si assume le proprie responsabilità! non ci sono più i maschi di una volta..

stefano t.
01-03-10, 23:30
È da monta non dirglielo a Stendker che se no si mangia le mani :)

Bartolomeo Catalano
01-03-10, 23:33
come dice il buon bart simpson...
ciucciati il calzino :P:P:P
si si ora metto annuncio...
AAA cedesi stallone Stndker per dischette vogliose :P:P

stefano t.
01-03-10, 23:39
Speriamo che tuccela faccia perché il cubo vuoto sta male.

Bartolomeo Catalano
01-03-10, 23:56
ecco appunto ti vuoi dare una mossa con sti malesi si o no! se non metto qualcosa nel cubo mia moglie me lo fa portare in cantina!

salvo1317
02-03-10, 00:16
beato te Barto....
io ho una coppia di red scribbelt di stendker in un cubo da un paio di mesi
e scusami se ti sporco il 3d ma il mio maschietto mi sa che sia mezzo
omosessuale o spara un po a salve!!!!!!!:laugh:
in un paio di occasioni ho visto le codine quindi feconda , ma su 80 100 uova ne feconda una diecina al massimo....e la femminuccia mi sa che si stia annoiando....
premetto che ho provato a staccare il filtro durante la deposizione per evitare correnti in vasca ma la musica nn cambia...
hanno la brutta abitudine di mangiare le uova entro il giorno dopo della deposizione e quindi ho messo una rete a protezione ....e appena nascono le codine la levo e siccome c\'e ne sono poche le perdono subito o le mangiano ,,, ma questo credo sia scontato.....
consigli sono bene accetti sto pensando anche di trovare un nuovo maritino alla ragazza ....
metto anche una fotini dei fidanzati cosi mi dite anche cosa ve ne pare
grazie e ciao ..
http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp63909/DSC_0023.JPG
quella a destra e la femminuccia che a mio modesto parere sembra molto carina.....

michele mosca
02-03-10, 00:28
Sembrano molto giovani... lascia \"maturare\" bene il maschio.

salvo1317
02-03-10, 00:39
scusatemi nn ho detto l\'eta ....
e da 12 mesi che sono da me e li ho presi di 5 cm....
saranno sui 16 cm piu o meno ....
sara che ancora il pistolino nn spara bene:laugh: :laugh: :laugh:

antonio gallo
02-03-10, 08:52
Bartolomeo Catalano ha scritto:

in vasca ho due femmine che hanno deposto a distanza di 24h con lo stesso maschio e fin qui ci può stare ma avete mai visto un maschio che da il cambio prima ad una femmina poi all\'altra nella cura delle uova?
assolutamente normale , anzi capita di frequente maschi che non fanno avvicinare proprio la femmina alle uova ;)
a Salvo invece consiglio di migliorare l\'acqua e/o la gestione a 14-15 mesi il \"pistolino\" è pronto a tutti gli effetti ;)

salvo1317
02-03-10, 12:43
si ma come mai alcune le feconda e si schiudono e la maggior parte sbianca e nn viene fecondata???

antonio gallo
02-03-10, 12:52
salvo1317 ha scritto:

si ma come mai alcune le feconda e si schiudono e la maggior parte sbianca e nn viene fecondata???
basta che la concentrazione ionica dei minerali disciolti in acqua sia alterata e viene inibita o alterata la penetrazione degli spermatozoi nell\'uovo , questo fa si che magari solo una piccola parte vengano fecondate magari perchè più tempestivamente fecondate , le altre sbiancano e non finisce quì sempre per acqua non adatta il problema si può trascinare anche sulle larve con una scarsa adesività al cono e quindi si disperdono in fase larvale e muoiono sul fondo o non avviene l\'attacco ai genitori ed idem con patate si disperdono e muoiono di fame :(

salvo1317
02-03-10, 13:58
e come se avessi visto il mio cubo ....avevo notato che le larvette facevano fatica ad attaccarsi al cono ....
cosa mi consigli di fare allora?

antonio gallo
02-03-10, 19:28
salvo1317 ha scritto:

e come se avessi visto il mio cubo ....avevo notato che le larvette facevano fatica ad attaccarsi al cono ....
cosa mi consigli di fare allora?
aumentare la percentuale di osmosi fino a quando non trovi quella giusta ;)

salvo1317
02-03-10, 19:33
grazie antonio....molto gentile....
proprio oggi pomeriggio si sono schiuse le 4 uova fecondate ma dopo poco
le hanno mangiate....
un\'ultima cosa ..posso provare anche a preparare l\'acqua con i sali...
visto che ne ho una confezione nuova dici che posso provare anche cosi?
ciao e grazie ancora....

antonio gallo
02-03-10, 19:44
salvo1317 ha scritto:

grazie antonio....molto gentile....
proprio oggi pomeriggio si sono schiuse le 4 uova fecondate ma dopo poco
le hanno mangiate....
un\'ultima cosa ..posso provare anche a preparare l\'acqua con i sali...
visto che ne ho una confezione nuova dici che posso provare anche cosi?
ciao e grazie ancora....
quella era la fase 2 dei suggerimenti , quando non si riesce a bilanciare l\'acqua di rete si passa ai sali che dovrebbero essere (almeno teoricamente ) abbastanza bilanciati ;)