Visualizza Versione Completa : I miei Altum del Rio Atabapo
roberto fornaciari
11-02-12, 17:03
http://www.facebook.com/video/video.php?v=346429955390111 nn sò se riuscirà a vederlo ma questi sono i miei Altum ;)
nicosajeva
11-02-12, 17:33
Bellissimi Robbye :-) Dal vivo però rendono 1000 volte di più :-)
Sono riusciti ad ambientarsi bene alla fine? Hanno acquistato un pò di sicurezza? :-)
lucaspaltro
11-02-12, 17:39
Ma non sono quelli di Livia?
roberto fornaciari
11-02-12, 17:47
Grazie Nico,si\' ora sono tranquilli,@Luca ciao Luca in questo video sono i miei ;) ,non avevo ancora inserito quelli di Livia,ora sono in vasca tutti assieme ed è uno spettacolo vederli nuotare :)
lucaspaltro
11-02-12, 17:49
Complimenti. Bei pesci, bella vasca.
lucaspaltro
11-02-12, 17:51
Una curiosità. Mi dici i valori della vasca?
:woohoo: :woohoo: spettacolari, non avevo alcun dubbio. Ho visionato attentamente il video e ho trovato davvero interessante anche il layout, specialmente quella bella radice al centro. Ti ho quindi \"rubato\" un paio di schermate trasformate in immagini che, secondo il mio parere, meritano di essere messe nella gallery. Ma raccontaci di più sulla gestione ;)
http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/1-20120211.jpg
http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/2-20120211.jpg
PS quel vasetto sulla sinistra \"imboscalo\" :laugh:
livia giovannoli
11-02-12, 18:13
Che meraviglia!!!!
Quel branco di Altum è un capolavoro...
Non dispero di vedere una bella serie di fotografie di quell\'acquario... perchè tutto insieme ancora non ci sono riuscita di vederlo bene... :laugh: :laugh: :laugh:
patrizio pavasini
11-02-12, 18:17
in compenso il sasso sulla destra glie l\'ho fatto togliere. (quello che zavorra la radice)
L\'ho visto, pensavo servisse ancora. Belle le radici, sono quelle acquistate alle Onde ?
livia giovannoli
11-02-12, 18:30
La radice centrale (un colpo di fulmine di Roberto, neanche avesse visto Belen in bikini!!!!) è stata quella dove abbiamo costruito introno l\'acquario...
Avevamo fatto un progetto diverso..... poi lui l\'ha vista, si è innamorato, lìha presa.. e abbiamo cambiato tutto il progetto.
Siccome quelle radici costano una fortuna, abbiamo integrato il tutto con qualche radice di torbiera che avevo anche io...
Il risultato è molto bello... ne sono orgogliosa... anche se i miei due compagni di merende (Robbye e Patrik ) sembra che facciano a gara per disfarla..... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ahhh e in quella vasca c\'e\' pure un Panaque che contribuisce non poco a mantenere l\'ambiente \'selvaggio\'... :laugh: :laugh: :laugh:
:kiss: :kiss: :kiss: Patrik..ti prego.. io sono troppo lontana fai una buona serie di foto per la gallery!!!!!
Gli dovresti installare un avvisatore nascosto, così ogni volta che tentano di muovere qualcosa in vasca ti avvisa e tu puoi inviargli un messaggino in automatico del tipo \"attenzione a quello che state facendo, sto arrivando con la mazza chiodata\" :laugh: :laugh:
roberto fornaciari
11-02-12, 18:44
@Luigi,il vasetto è sparito,il video l\'avevo fatto prima di inserire i pesci di Livia,@Luca i valori sono PH 6,5-7 Kh circa 3 conduttività sui 300microsiemens,X Livia mi sà che il nostro compagno di merende sia peggio di mè nel fare le foto :laugh: :laugh:
livia giovannoli
11-02-12, 18:45
Gli dovresti installare un avvisatore nascosto, così ogni volta che tentano di muovere qualcosa in vasca ti avvisa e tu puoi inviargli un messaggino in automatico del tipo \"attenzione a quello che state facendo, sto arrivando con la mazza chiodata\"
Ma non occorre nenche.. perchè quando lo fanno... sti b******* mi telefonano pure.. e me lo dicono... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
ieri Patrik. \"Liviuccia, ho tolto il sasso ed è venuto su tutto....\" :S :S :S :S
oppure...\"Roberto sta cercando di catturare il Panaque\"...
in pratica è come dare l\'allarme \'tsunami\' per Venezia!!! :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
Monitrilla ha scritto:
Gli dovresti installare un avvisatore nascosto, così ogni volta che tentano di muovere qualcosa in vasca ti avvisa e tu puoi inviargli un messaggino in automatico del tipo \"attenzione a quello che state facendo, sto arrivando con la mazza chiodata\"
Ma non occorre nenche.. perchè quando lo fanno... sti b******* mi telefonano pure.. e me lo dicono... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
ieri Patrik. \"Liviuccia, ho tolto il sasso ed è venuto su tutto....\" :S :S :S :S
oppure...\"Roberto sta cercando di catturare il Panaque\"...
in pratica è come dare l\'allarme \'tsunami\' per Venezia!!! :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
:laugh: :laugh: :laugh: ah allora sono sadici, si suicidano da soli :laugh: però sono dei garn simpaticoni, peccato che sono lontano ;)
Domenico Lo.
11-02-12, 23:53
complimenti bellissimo acquario e Altum spettacolari ;)
michele mosca
12-02-12, 00:29
Tutto molto, molto bello.... la nostra passione credo si nutra di queste immagini, fa ritornare la voglia di allestire un acquario del genere. Giù il cappello.
stefano t.
12-02-12, 00:52
Bellissimi, complimenti. Il legno che hai scelto é eccezionale :)
Nicola Crescente
12-02-12, 10:16
Complimenti...il colpo d\'occhio è favoloso :)
patrizio pavasini
12-02-12, 12:11
Monitrilla ha scritto:
La radice centrale (un colpo di fulmine di Roberto, neanche avesse visto Belen in bikini!!!!) è stata quella dove abbiamo costruito introno l\'acquario...
Avevamo fatto un progetto diverso..... poi lui l\'ha vista, si è innamorato, lìha presa.. e abbiamo cambiato tutto il progetto.
Siccome quelle radici costano una fortuna, abbiamo integrato il tutto con qualche radice di torbiera che avevo anche io...
Il risultato è molto bello... ne sono orgogliosa... anche se i miei due compagni di merende (Robbye e Patrik ) sembra che facciano a gara per disfarla..... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ahhh e in quella vasca c\'e\' pure un Panaque che contribuisce non poco a mantenere l\'ambiente \'selvaggio\'... :laugh: :laugh: :laugh:
:kiss: :kiss: :kiss: Patrik..ti prego.. io sono troppo lontana fai una buona serie di foto per la gallery!!!!!
quando si deciderà a friggere il panaque e a sifonare decentemente, a pulire i vetri, a fissare le piante che vagano, a schermare il finestrone sulla destra e a schermare la porta a vetri sulla sinistra, allora e solo aloora farò un reportage decente :laugh:
patrizio pavasini
12-02-12, 12:12
Monitrilla ha scritto:
quando si deciderà a friggere il panaque e a sifonare decentemente, a pulire i vetri, a fissare le piante che vagano, a schermare il finestrone sulla destra e a schermare la porta a vetri sulla sinistra, allora e solo aloora farò un reportage decente :laugh:
roberto fornaciari
12-02-12, 12:18
Spiritosoooo, dilla tutta e cioè che nn avevi voglia di fare le foto :P :P poi il fondo è sifonato,i vetri puliti,le piante....galleggiano e il Panaque prima o poi lo prenderò ;)
fabio scarpa
12-02-12, 18:06
Robbye62 ha scritto:
Spiritosoooo, dilla tutta e cioè che nn avevi voglia di fare le foto :P :P poi il fondo è sifonato,i vetri puliti,le piante....galleggiano e il Panaque prima o poi lo prenderò ;)
Con una trappola è mooolto più semplice, così ho catturato il mio super Pleco da 20cm:
http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/pleco.JPG
christian pedone
12-02-12, 18:13
:laugh: ... Patrik & Robby ... siete una miscela explosiva!! Posso solo immaginarvi insieme durante la manitenzione di quella vasca!! :laugh:
Robby, è una vasca meravigliosa ... complimenti!! ;)
patrizio pavasini
12-02-12, 19:33
Fabio Scarpa ha scritto:
Robbye62 ha scritto:
Con una trappola è mooolto più semplice, così ho catturato il mio super Pleco da 20cm:
http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/pleco.JPG
il tuo pleco aveva degli antenati roditori :laugh: :laugh:
e tu bella pazienza a stare li con la cordicella in mano...
io gli ancistrus li catturavo così: cono da ripro classico con all\'interno posizionata fetta di zucchina sbollentata e inclinato per lasciare passare la vittima. lo posizioni la sera prima dello spegnimento delle luci, la mattina alzi leggermente il cono (5 - 6 cm e ci fai passare sotto il retino poi tiri su il tutto
ciao roby, bellissima ul tuo pezzo di amazzonia ciao
fabio scarpa
12-02-12, 20:12
Pazienza si, avevo messo la trappola il giorno prima perchè si abituasse, ma ti assicuro che non sono stato sempre davanti ad aspettare :lol: , il giorno dopo ho messo il mangime sotto e ho tirato la cordicella attaccata al sasso bianco che vedi a destra che teneva alzata la trappola.
meraviglie della natura davvero.. se non sono indiscreto, quanto costa un altum così?
livia giovannoli
12-02-12, 22:49
Altum adulti sono molto rari ultimamente e il prezzi si aggirano intorno ai 150 euro l\'uno... .
Io e Robbye siamo andati fino in Belgio a prenderceli due anni fa ed erano verametne piccini.... ;)
rosario curcio
14-02-12, 13:17
Ciao Roberto ho visto il filmato ed è un gran bel vedere!! Tutto bello vasca e pesci oltre che sere belli sono anche... angelici
Ivan Donato
14-02-12, 20:15
Very nice! ;)
complimenti!!degli animali maestosi in una vasca molto molto bella.
metti un corno rosso contro l\'invidia :laugh: :laugh: :laugh:
ps. quel legno lo voglio anche io!!!
Gran bella vasca ...i pesci sono favolosi! Complimenti
thehiron81
06-05-13, 21:07
salve innanzi tutto complimenti per la vasca e favolosa e per la fauna e' inutile parlarne superlativa elevata al cubo ....ma come postero' subito dopo anche ad altri ( per chi non l'ha ancora fatto ) vorrei se nn le reca molto disturbo qualche click in piu ' gli altum mi fanno letteralmente impazzire saluti da thehiron81 napoli