PDA

Visualizza Versione Completa : fori sump



Fabix
27-02-12, 11:51
Ciao a tutti, stavo pensando per non pentirmene successivamente di farmi fare le predisposizioni per la sump in una vasca che spero di aver presto in casa e che inizialmente utilizzerò con lo stesso sistema adottato da Livia, due juwel bioflow 6.0.. giusto il tempo per disintossicarmi dai filtri esterni :).. quindi la domanda è:
quanti fori? che dimensioni? dove farglieli posizionare?

grazie, Fabio.

luigi f.
27-02-12, 15:02
Prima di forare devi studiarti la sump, devi ragionare sulla portata della pompa di risalita, stabilire il livello in vasca, quindi dove e come realizzare gli scarichi.

Fabix
27-02-12, 15:28
la vasca sarà una 140 x 60 x 60.. per il resto non saprei da dove iniziare..

luigi f.
27-02-12, 15:45
Per questo non è un problema, sono fresco fresco di studi, grazie a Stefano che mi ha indirizzato ..... non dicendomi proprio tutto :angry: ma mettendomi sulla strada buona :)

Fabix
27-02-12, 16:03
Luigi F. ha scritto:

Per questo non è un problema, sono fresco fresco di studi, grazie a Stefano che mi ha indirizzato ..... non dicendomi proprio tutto :angry: ma mettendomi sulla strada buona :)

allora mi metto sugli attenti ed attendo un consiglio.. :)

luigi f.
27-02-12, 16:13
Fabix ha scritto:

allora mi metto sugli attenti ed attendo un consiglio.. :)



Ma dai, non esiste proprio, nessun problema ... intanto se in MP mi dai la tua mail ti invio qualcosa per iniziare a ragionare, poi ne parliamo, anche per i fori dato che recentemente ho forato la sump ;)

Fabix
27-02-12, 21:49
Luigi F. ha scritto:

Fabix ha scritto:

allora mi metto sugli attenti ed attendo un consiglio.. :)
Ma dai, non esiste proprio, nessun problema ... intanto se in MP mi dai la tua mail ti invio qualcosa per iniziare a ragionare, poi ne parliamo, anche per i fori dato che recentemente ho forato la sump ;)

oggi ho parlato con il primo vetraio e mi diceva che poteva forare la vasca ed inizialmente chiudere i fori per farmela usare con i miei interni però mi ha anche detto che se poi un giorno avrei voluto riaprire i fori non era semplice.. :huh:
io pensavo a due pezzetti di vetro e basta..
ps: Luigi ti ho mandato la mia mail.. grazie..

luigi f.
27-02-12, 22:22
Fabix ha scritto:

Luigi F. ha scritto:

Fabix ha scritto:

allora mi metto sugli attenti ed attendo un consiglio.. :)
Ma dai, non esiste proprio, nessun problema ... intanto se in MP mi dai la tua mail ti invio qualcosa per iniziare a ragionare, poi ne parliamo, anche per i fori dato che recentemente ho forato la sump ;)

oggi ho parlato con il primo vetraio e mi diceva che poteva forare la vasca ed inizialmente chiudere i fori per farmela usare con i miei interni però mi ha anche detto che se poi un giorno avrei voluto riaprire i fori non era semplice.. :huh:
io pensavo a due pezzetti di vetro e basta..
ps: Luigi ti ho mandato la mia mail.. grazie..


Beh, posso dirti che forare un vetro, a parte i timori iniziali, si è rivelato una sciocchezza, sempre che si facciano le cose senza fretta e nella dovuta maniera. Peraltro la fresa che ho acquistato per pochissimi euro e sulla quale avevo qualche dubbio ha funzionato egregiamente tangliando il vetro in maniera perfetta. Ora, se faccio riferimento ai \"cerchietti \" che ho asportato con il taglio, penso che rimetterli al loro posto con del silicone non sia operazione di chissà quale difficoltà ?? così come rimuoverli un domani ??? certo il lavoro si vedrebbe!!!! poi boh, non capisco cosa avrà voluto dire il vetraio ??
cosa intendi per due pezzetti di vetro ?

Fabix
27-02-12, 22:49
ma infatti non l\'ho capito neanch\'io.. due pezzetti di vetro era tanto per dire che pensavo non fosse un\'operazione complicata.. cmq andrò a vedere di persona come lavorano e mi farò spiegare per bene.. domani guardo il file che mi hai mandato che se non stacco il pc mio figlio mi fa vedere tutta la notte cappuccetto rosso, i tre porcellini ecc. ecc. :laugh:
per i più maliziosi: non intendo le versioni vietate ai minori.. :laugh: