Visualizza Versione Completa : ROSS\'Shrimps
rosario curcio
19-03-12, 13:27
Questi due video a molti discussofili diranno poco, ma agli amanti di Caridine... diranno molto. Sono due riproduzioni non facili da ottenere e difficili da accrescere... e io con un po\' di fortuna sono riuscito nell\'intento.
In ordine abbiamo una piccola Dennerli (Ex Cardinal praticamente 4 mm di caridina) del Sulawesi con genitore e a fianco e una TBeeOE Tiger Bee Orange Eye (incrocio tra una TigerBlueOrangeEye e una Crystal Red.... :P :P
http://www.youtube.com/watch?v=7omRjDlvSZg
http://www.youtube.com/watch?v=itqb_-5eeY4
livia giovannoli
19-03-12, 13:35
:S :S Sarò orba sicuramente ma io la piccola non la vedo...
Ma bravo!!! pensavo le avessi sterminate tutte le mie Dennerli... ;) ;) ;)
rosario curcio
19-03-12, 13:36
Monitrilla ha scritto:
:S :S Sarò orba sicuramente ma io la piccola non la vedo...
Ma bravo!!! pensavo le avessi sterminate tutte le mie Dennerli... ;) ;) ;)
forse non vedi la grande... in alto a ds. del primo filmato.
http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/Schermata_03_2456006_alle_12.png
livia giovannoli
19-03-12, 13:37
ahhhh ora ho capito... :laugh: :blush:
rosario curcio
19-03-12, 13:38
Monitrilla ha scritto:
ahhhh ora ho capito... :laugh: :blush:
avevo capito che non avevi capito :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
rosario curcio
19-03-12, 13:40
Comunque IPHONE4S fa dei filmati da urlo... vi rendete conto la caridina sarà si e no 4mm.... e la luce e il vetro non vi dico in che condizioni sono...
livia giovannoli
19-03-12, 13:50
:) :) ahhh si??? poi mi lo spieghi come fai ?
michele mosca
19-03-12, 13:59
Complimenti, in effetti le Cardinal non sono semplicissime e non crescono rapidamente come altri gamberetti, sono riuscito a riprodurle solo poche volte più di un anno fa e ancora mi domando quale fosse il trucco per averne veramente tante. Oltre alla qualità dell\'acqua mi viene il sospetto che si ottengano risultati migliori in acquari di medie dimensioni piuttosto che nei classici 15-20 litri. Tu Rosario che cosa ne pensi, che accorgimenti hai adottato, se ne hai adottati, per riprodurle? Giusto per curiosità visto che tanto le ho cedute tutte da tempo le mie. :laugh:
rosario curcio
19-03-12, 14:57
Michele Mosca ha scritto:
Complimenti, in effetti le Cardinal non sono semplicissime e non crescono rapidamente come altri gamberetti, sono riuscito a riprodurle solo poche volte più di un anno fa e ancora mi domando quale fosse il trucco per averne veramente tante. Oltre alla qualità dell\'acqua mi viene il sospetto che si ottengano risultati migliori in acquari di medie dimensioni piuttosto che nei classici 15-20 litri. Tu Rosario che cosa ne pensi, che accorgimenti hai adottato, se ne hai adottati, per riprodurle? Giusto per curiosità visto che tanto le ho cedute tutte da tempo le mie. :laugh:
Michele è frutto della casualità e della fortuna. Nel senso che avevo rinunciato a tenerle per via delle morti continue senza nessuna spiegazione (acqua perfetta valori pure), per cui abbassai la T a 24°C e di colpo ne vidi una con le uova e dopo un po\' ho visto questa piccola i vasca con i due genitori. Sicché l\'unica cosa che posso dirti di avere cambiato nella gestione è stata l\'abbassamento della T che da 28°C l\'ho portata a 24°C....
la vasca ha almeno 4 anni di vita ed è di 70litri
michele mosca
19-03-12, 15:19
In effetti mi sa che è stato un caso anche per me, non ne ho mai avuto più di 10-15 piccoli alla volta nonostante avessi almeno una quindicina di adulti, poi, come hai riportato, di tanto in tanto una moriva «senza motivo», io le tenevo a 28°. Chi sa qual\'è il segreto per riprodurle in gran quantità??? :blink:
rosario curcio
19-03-12, 15:55
Michele Mosca ha scritto:
In effetti mi sa che è stato un caso anche per me, non ne ho mai avuto più di 10-15 piccoli alla volta nonostante avessi almeno una quindicina di adulti, poi, come hai riportato, di tanto in tanto una moriva «senza motivo», io le tenevo a 28°. Chi sa qual\'è il segreto per riprodurle in gran quantità??? :blink:
l\'unico che può risponderti è Giandomenico :P