PDA

Visualizza Versione Completa : mangiano o no



andrč
12-03-10, 17:05
salve.. ho due discus timidi in pratica quando immetto il granulato in vasca loro si nascondono poi pian piano il pių piccolo dei 2 pizzica qua e la sul fondo mentre l\'altro non l\'ho mai visto pizzicare la domanda che mi pongo č la seguente mangia o no??? esiste un modo per notare proprio questo???

eli
12-03-10, 17:13
andrč ha scritto:

salve.. ho due discus timidi in pratica quando immetto il granulato in vasca loro si nascondono poi pian piano il pių piccolo dei 2 pizzica qua e la sul fondo mentre l\'altro non l\'ho mai visto pizzicare la domanda che mi pongo č la seguente mangia o no??? esiste un modo per notare proprio questo???
si che c\'č , basta che tai li e li guardi , o vedi se fanno la cacca ;) ..d a quanto li hai ??? se mai non sono abituati a quel granulato ,a volte ci mettono anche un mesetto per accettarlo e 3 per mangiarlo gustamente;) , comunque puoi provarne diversi oppure pucciarlo nell\'acqua delle larve rosse quando le scongeli

andrč
12-03-10, 17:19
esattamente 1 mese e 12 giorni... quindi devo avere molta pazienza ancora.. a proposito delle larve rosse le sto cercando da molto tempo ma non le trovo

sassa
12-03-10, 17:59
Anche uno dei miei 4 discus ha faticato ad accettare il granulato, mangiava solo gammarus, poi li ho lasciati a mia suocera per l\'estate ed, al ritorno, magicamente mangiava anche il granulato e non ha pių smesso.
Se vuoi te la impresto anzi te la regalo (la suocera...):laugh: ::woohoo: :laugh: ::woohoo:
Ciao, abbi pazienza e cerca di differenziare il cibo.

chicco77
13-03-10, 02:33
2 sono pochi per questo non mangiano i discus vanno in branco ;)

michele mosca
13-03-10, 05:58
Le cause possono essere svariate per il fatto che non accettano il granulato (che granulato č?), condizioni non ottimali dei pesci, abitudine ad altro tipo di mangime, ambientamento... ecc...ecc... comunque se non mangia nulla dovresti accorgertene dal ventre. Quali altri alimenti offri? Gli altri alimenti sono accettati? Se riesci fai una foto dei pesci e della vasca, riporta i valori dell\'acqua... fornisci qualche dato di pių per poter capire la situazione. ;) Non moriranno di fame ma se sono soggetti piccoli devono mangiare nel giro di pochi giorni.

andrč
13-03-10, 11:31
offro oltre al granulato tubifex e chironomus

michele mosca
13-03-10, 11:57
Ma non ho capito... non mangiano nulla o non mangiano solo il granulato?

andrč
14-03-10, 22:51
il granulato non lo toccano mentre il tubifex poco...

cayman85
06-04-10, 20:43
Io ho lo stesso problema con un discus di circa 13-14 cm di un gruppetto di 4 totali che ho inserito 8 giorni fa esatti. Non mangia nulla ma non č per nulla timido anzi appare disinvolto, solo che al momento di somministrare cibo non ne tocca anche se gli passano i granuli davanti. Una volta ho dato del chiro in gelatina e l\'ha appena assaggiato. Per il resto non mangia mai. Devo ancora pensare che sia un problema di adattamento? Nella foto č il pesce a destra.

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp73942/DSCN0778.JPG

Pasquale70
07-04-10, 21:56
cayman85 ha scritto:

Io ho lo stesso problema con un discus di circa 13-14 cm di un gruppetto di 4 totali che ho inserito 8 giorni fa esatti. Non mangia nulla ma non č per nulla timido anzi appare disinvolto, solo che al momento di somministrare cibo non ne tocca anche se gli passano i granuli davanti. Una volta ho dato del chiro in gelatina e l\'ha appena assaggiato. Per il resto non mangia mai. Devo ancora pensare che sia un problema di adattamento? Nella foto č il pesce a destra.

http://mondodiscus.com/discus/components/com_kunena/immagini_forum/temp73942/DSCN0778.JPG
In questo caso qui quasi sicuramente č per via dell\'adattamento, non preoccuparti, vedrai che quando meno te lo aspetti, inizieranno a mangiare ;)