PDA

Visualizza Versione Completa : Foglie gialle



Chirbi
04-04-12, 11:20
Ciao a tutti. Volevo un consiglio su un problema che ho con certe piante del mio acquario. Esattamente con delle echinodorus (forse ozelot, non ricordo il nome). Noto che le foglie più giovani, quelle che nascono alla base, ingialliscono e marciscono facilmente. I neon sono stati cambiati con dei nuovi consigliati dall\' esperto Fabio (osram). Il fertilizzante che uso è il Fluorish della Sachem e non ho nessun fertilizzante sotto sabbia. Il fotoperiodo è di 10 ore e i valori dell\'acqua sono nella norma (pH 6,8- kH 3- NO2 0- NO3 25). La hidrocotile e le anubians crescono bene. Potrebbe esserci poco K? O poco Fe? Cosa posso fare o usare? AIUTO LIVIA!! CHIEDO AIUTO ANCHE A CHIUNQUE ALTRO PUÒ DARMELO!! Ciao e grazie anticipatamente. :ohmy:

luigi f.
04-04-12, 11:27
Ingiallimento delle foglie, specie nelle nuove foglie, è generalmente causato da carenza di ferro. Per le echinodorus, certamente del fertilizzante nel substrato cambierebbe notevolmente la situazione. Misura il ferro e postaci una foto delle piante !

livia giovannoli
04-04-12, 11:44
concordo con quanto detto da Luigi.
Le Echinodorus prendono il nutrimento dalle radici: inserisci in prossimmità di queste delle pastiglie a lenta cessione: sono ottime quelle specifiche per questa specie della Dennerle. ;)

Chirbi
04-04-12, 12:55
Ok grazie delle vostre sempre pronte risposte.

luigi f.
04-04-12, 12:57
Chirbi ha scritto:

Ok grazie delle vostre sempre pronte risposte.


Vedi di non metterne una tonnellata :laugh: :laugh: ......... procedi pian piano, poi vedrai come evolve la situazione ;)