Visualizza Versione Completa : Acquario Naturale
diego marinelli
13-04-12, 11:38
ciao, vi mostro una foto foto del mio layout in fase di maturazione.
Non è un acquario per Discus, ma un acquario naturale, un aquascape, ma comunque credo che a qualcuno l\'immagine possa interessare
http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/_MG_7601_Edit.jpg
Ciao.
Diego
rosario curcio
13-04-12, 11:48
Ciao Diego è un vero piacere rivederti... NON HO PAROLE... stupendo (almeno per me ;) . Sei una spanna sopra ;) GRAZIE!!!!
livia giovannoli
13-04-12, 11:52
Ciao Diego!!! ....
Ho visto la foto su Aquagarden e ti rinnovo i miei complimenti perche\' senza nulla togliere agli altri grandi aquascapers, mi piace moltissimo il tuo stile, che riesce in pochi litri a trasmettere un grande senso di profondità\' e di quella naturalezza selvaggia e poco costruita di un paesaggio naturale.
Allo stesso tempo osservamdo ogni cm della vasca si coglie l\' accuratezza di ogni singolo dettaglio.
Bravo!!!!
Domenico Lo.
13-04-12, 14:13
complimenti veramente bello e naturale,quanti litri sarebbe la vasca?
Domenico Lo.
13-04-12, 14:17
ps hai per caso riprodotto un biotopo in particolare?
luigi del favero
13-04-12, 14:22
Quello che mi affascina e mi ha sempre affascinato è la capacità di immaginare un paesaggio prospettico da zero e costruirci intorno tutta la natura..Splendido!
Complimenti anche da parte mia! :)
fabio scarpa
13-04-12, 15:14
Ciao Diego, certo che ci interessano vasche del genere, è sempre un enorme piacere vedere le vasche dei maestri.
Vasca semplicemente splendida, bellissima, ma non puoi lasciarci a metà, dicci qualcosa di tecnico.
A me piace tantissimo l\'effetto riflesso della superfice che dona a tutto un senso di naturalezza, sembra quasi un dipinto...
Complimenti
diego marinelli
13-04-12, 17:08
Rosario Curcio ha scritto:
Ciao Diego è un vero piacere rivederti... NON HO PAROLE... stupendo (almeno per me ;) . Sei una spanna sopra ;) GRAZIE!!!!
Grazie mille \"Grande Capo\" ;) il piacere è tutto mio, ne approfitto per complimentarmi per
il livello eccezionale di competenza e organizzazione di Mondodiscus, ma d\'altronde certe qualità mi erano già note...
A presto
patrizio pavasini
13-04-12, 17:15
una favola :)
da un senso di profondità di campo eccezionale.
complimenti
diego marinelli
13-04-12, 17:21
Livia Giovannoli ha scritto:
Ciao Diego!!! ....
Ho visto la foto su Aquagarden e ti rinnovo i miei complimenti perche\' senza nulla togliere agli altri grandi aquascapers, mi piace moltissimo il tuo stile, che riesce in pochi litri a trasmettere un grande senso di profondità\' e di quella naturalezza selvaggia e poco costruita di un paesaggio naturale.
Allo stesso tempo osservamdo ogni cm della vasca si coglie l\' accuratezza di ogni singolo dettaglio.
Bravo!!!!
Grazie Livia, come sempre sei troppo gentile, apprezzo molto la tua \"analisi\" , si vede che sei dotata di una enorme sensibilità sull\'argomento...
Colgo l\'occasione per rinnovarti i miei complimenti per l\'intensità e generosità con cui ti dedichi all\'aquariofilia....
Ciao.
Diego
diego marinelli
13-04-12, 17:50
Domenico Lo. ha scritto:
Grazie anche a te Domenico.
Io penso che riprodurre un Biotipo sia un concetto legato all\'aquariofilia \"classica\", ad un approccio un pò scientifico all\'acquario. L\' aquascaping è un modo di intendere l\'aquariofilia che viene dal di fuori dall\'aquariofilia ( almeno per come io l\'ho intrapreso), basato molto sulla creatività e sull\'estetica come fine principale, col tentativo di riprodurre degli scenari, ma soprattutto delle esperienze personali vissute al cospetto della natura. Quindi il modello è la natura e le sue forme di espressione sia essa sommersa che emersa, anzi quasi sempre emersa dato che le nostre \"visioni\" ed \"emozioni\" si basano principalmente sui contatti personali, che sicuramente riguardano più la natura emersa che i fondali di fiumi o di mari. Per questo motivo la realizzazione si chiama Acquario Naturale.
Nel mio caso ho cercato di ricreare uno scenario con un atmosfera un pò fiabesca e misteriosa traendo ispirazione da immaginari boschi e sentieri montani.
Spero di non averti scocciato ;)
Ciao.
Diego
diego marinelli
13-04-12, 18:09
Grazie mille anche a Luigi, Fabio, Mustang e Patrick, mi fa piacere che vi piace e che vi ha incuriosito.
Qui c\'è la scheda tecnica dell\'acquario:http://www.aquaproject.it/aquaproject/200litri-layout-Walk-on-the/layout-equo.html
Adesso ho solo modificato il layout in corso d\'opera, ma l\'acquario e la gestione sono gli stessi.
ciao
christian pedone
13-04-12, 18:39
Diego Marinelli ha scritto:
Nel mio caso ho cercato di ricreare uno scenario con un atmosfera un pò fiabesca e misteriosa traendo ispirazione da immaginari boschi e sentieri montani.
Diego
Ciao Diego,
... guardando la foto che ci hai proposto e prima di leggere il tuo passaggio, che quoto, avevo \"subito\" proprio la sensazione che tu volevi trasmettere nella ricreazione dello scenario.
Personalmente lo ritengo un doppio successo, il primo è di aver creato una bellissima vasca, il secondo è quello di essere riuscito a trasmettere anche agli altri le tue sensazioni ... e la tua visione.
Davvero bravo, complimenti. :)
Ciao :)
Il lavoro è notevole, bravo B)
Domenico Lo.
14-04-12, 01:07
Diego Marinelli ha scritto:
Domenico Lo. ha scritto:
Grazie anche a te Domenico.
Io penso che riprodurre un Biotipo sia un concetto legato all\'aquariofilia \"classica\", ad un approccio un pò scientifico all\'acquario. L\' aquascaping è un modo di intendere l\'aquariofilia che viene dal di fuori dall\'aquariofilia ( almeno per come io l\'ho intrapreso), basato molto sulla creatività e sull\'estetica come fine principale, col tentativo di riprodurre degli scenari, ma soprattutto delle esperienze personali vissute al cospetto della natura. Quindi il modello è la natura e le sue forme di espressione sia essa sommersa che emersa, anzi quasi sempre emersa dato che le nostre \"visioni\" ed \"emozioni\" si basano principalmente sui contatti personali, che sicuramente riguardano più la natura emersa che i fondali di fiumi o di mari. Per questo motivo la realizzazione si chiama Acquario Naturale.
Spero di non averti scocciato ;)
Ciao.
Diego
scocciato??? :blink: ma scherzi? hai dato una spiegazione meravigliosa alla quale mi inchino sia davanti alla tua bravura di acquascapers (spero di aver scritto giusto) sia alla tua intelligenza e dialettica :)
diego marinelli
14-04-12, 02:17
Mille grazie anche a Christian e zebra, per me è una grande soddisfazione aver attirato la vostra attenzione :lol:
diego marinelli
14-04-12, 02:19
Domenico Lo. ha scritto:
scocciato??? :blink: ma scherzi? hai dato una spiegazione meravigliosa alla quale mi inchino sia davanti alla tua bravura di acquascapers (spero di aver scritto giusto) sia alla tua intelligenza e dialettica :)
Ti prego di non esagerare, sei troppo gentile, comunque grazie anche per esserti iscritto al sito.
Diego
Domenico Lo.
14-04-12, 09:33
non esagero tranquillo ;)
roberto fornaciari
14-04-12, 10:28
Bellissimo e molto realistico...un sogno complimenti :)
fabio scarpa
14-04-12, 17:09
Mi sembrava di ricordare un qualcosa, ho trovato questo, così condivido un altro capolavoro con gli amici di MD
http://www.aac.acuavida.com/gallery/AAC_2010/mini_acuarios/P0028/P0028.jpg.html
Nutro una sana invidia per chi è in grado di fare vasche del genere, da profano mi sembra di vedere una somiglianza tra le due vasche, capienza a parte naturalmente, ma se si può dire mi sembra di riconoscere lo stile.
diego marinelli
14-04-12, 19:37
Grazie robbye
diego marinelli
14-04-12, 19:40
mi ero dimenticato di aver partecipato all\'acuavida contest con quell\'allestimento...
qui c\'è una sua scheda tecnica http://www.aquaproject.it/aquaproject/40litri-layout-Bungle-in-the/bungle-in-the-jungle.html
comunque grazie ancora Fabio
Bellissima, impressionante il paesaggio e la profondità di campo volutamente ricercata! Ho avuto modo di vederti all\'opera a NAQ2011 e già allora restai incantato dalla cura meticolosa dei particolari della vasca che stavi allestendo ;)
diego marinelli
18-04-12, 00:13
Grazie anche a te Luigi :)