PDA

Visualizza Versione Completa : GARRA HUGHI

crow
26-04-12, 20:56
Salve a tutti ragazzi;
poco tempo fa mi sono morte delle ampullarie senza che me ne fossi accorto (ero fuori per lavoro), inevitabilmente i nitrati si sono alzati e si sono iniziate a formare le fameliche alghe a pennello;
Ho fatto cambi ravvicinati d\'acqua abbassando i nitrati, ho fertilizzato le piante per far si che togliessero nutrienti alle alghe, ho asportato a mano le foglie dell\'anubias pių colpite e tolto dai tronchi la maggior parte delle alghe, am qualcosa c\'č ancora.... ricercando qualche metodo naturale (non amo gli alghicidi), mi sono imbattuto in questo simpatico pesce, il GARRA HUGHI. Avevo letto di vari tipi di Garra, ma questa variante mi era davvero sconosciuta, ne ho comprati 4 (sono molto piccoli, circa 1 cm poco pių)perchč ho letto che sono dei gran mangiatori di alghe di tutti i tipi;
Avete esperienze con questi pesci? sapreste indicarmi dove reperire qualche notizia in pių (in rete si trova pochissimo).
Ciao e grazie anticipate a tutti

fabio scarpa
27-04-12, 11:34
Io ho tre Garra rufa e mi soddisfano completamente, sono sempre in movimento, non sono assolutamente mai fermi un secondo, incredibile, mangiano e si rincorrono tra di loro.
Sono in una vasca nuova dove c\'erano diatomee ed alghe verdi, le solite di ogni avvio vasca, le diatomee e le verdi sono state spazzolate dei tre simpatici psicopatici :lol: ma non posso dire niente sulle BBA perchč non ne ho.

crow
28-04-12, 11:00
Anche questi non stanno fermi un secondo, al momento non ho notato una grossa mietitura delle alghe, forse anche perchč sono ancora piccoli, comunque sono 4 ed hanno formato un bel branchetto compatto che scorrazzza pacificamente per al vasca...inotre a mio avviso sono anche molto belli oltre che simpatici, allego appunto una foto (non mia); unica pecca non trovo molte notizie in rete http://www.mondodiscus.com/discus/images/fbfiles/images/garrahughi.jpg