PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento

callisto
16-03-10, 13:57
ciao ,in questi giorni vi stò un pò assillando con tante domande.
vorrei sapere in due righe il comportamento che hanno due esemplari nella stessa vasca e le differenze tra

maschio -femmina
maschio-maschio
femmina-femmina

patrizio pavasini
16-03-10, 14:52
1 se hai la fortuna di beccare maschio e femmina probabilmente uova compatibilmente con valori-vasca-coinquilini
2 fino a maturità quasi niente poi prevalenza (cosolidamento gererchico)dell\'uno sull\'altro compatibilmente con valori-vasca-coinquilini
3 idem come sopra
ps va da se che ogni pesce assume comportamenti diversi quindi diventa difficile generalizzare così tanto. dovresti entrare nello specifico valori-vasca-coinquilini e probabilmente troverai utenti che hanno vissuto l\'esperienza da te indicata;)

Piero Laudicina
16-03-10, 15:02
Perdonami,ma la domanda è davvero vaga.Cioè in pratica cosa vuoi sapere?

:woohoo:

michele mosca
16-03-10, 15:28
callisto ha scritto:

ciao ,in questi giorni vi stò un pò assillando con tante domande.
vorrei sapere in due righe il comportamento che hanno due esemplari nella stessa vasca e le differenze tra

maschio -femmina
maschio-maschio
femmina-femmina

In genere i discus vengono allevati in branchi per cui la tua domanda, ammesso che ci siano comportamenti precisi distintivi, difficilmente troverà una risposta.

callisto
16-03-10, 16:51
volevo dire se ho due maschi nella stessa vasca il loro comportamento tipo nuotare vicini,vibrazioni ,scodarsi ,ecc. e lo stesso se ci fosse una femmina o possono non calcolarsi se due maschi

callisto
16-03-10, 16:57
oppure due maschi possono simulare un corteggiamento/accoppiamento?

Piero Laudicina
16-03-10, 17:04
Maschi gay ? :laugh: :laugh: :laugh:

No,schesrzi a parte io credo che spessissimo tra le femmine succede che si verifichino episodi gay,è successo anche a me spesso.Ma tra maschi,non chiedermi perchè,no,non succede.
Addirittura io comprai una coppia certa di Turchesi Rossi e dopo 20 deposizioni capii che erano due femmine e deponevano insieme una sopra all\'altra :woohoo: :ohmy: :huh:

callisto
16-03-10, 18:31
:laugh: :laugh: :laugh: uno è maschio e lo so per certo!!!! l\'altro è nuovo e per questo che chiedevo ,l\'ho portato a casa domenica mattina e fino a lunedì pomeriggio gli faceva la guerra non si poteva muovere che lo spingeva sotto al filtro all\'improvisso booo bandiera bianca e adesso non si staccano:ohmy: :ohmy:

luponero_81
16-03-10, 22:28
ciao callisto. quello che ti posso dire io per quel poco di esperienz che ho, trovare una coppia e veramente difficile. attualmente io in vasca ho 4 discus dovrebber essere 2 maschi e 2 femmine come mi ha detto il negoziante, ma ancora ora io non ci credo molto a sta cosa. ci vuole pazienza e fortuna e se vedi le cosine allora puoi starne certo sono una coppia.

luponero_81
16-03-10, 22:30
scusami volevo dire codine. invece sopra ho scritto cosine. ops :blush: :blush: :blush: