Visualizza Versione Completa : comportamento
ciao ,in questi giorni vi stò un pò assillando con tante domande.
vorrei sapere in due righe il comportamento che hanno due esemplari nella stessa vasca e le differenze tra
maschio -femmina
maschio-maschio
femmina-femmina
patrizio pavasini
16-03-10, 14:52
1 se hai la fortuna di beccare maschio e femmina probabilmente uova compatibilmente con valori-vasca-coinquilini
2 fino a maturità quasi niente poi prevalenza (cosolidamento gererchico)dell\'uno sull\'altro compatibilmente con valori-vasca-coinquilini
3 idem come sopra
ps va da se che ogni pesce assume comportamenti diversi quindi diventa difficile generalizzare così tanto. dovresti entrare nello specifico valori-vasca-coinquilini e probabilmente troverai utenti che hanno vissuto l\'esperienza da te indicata;)
Piero Laudicina
16-03-10, 15:02
Perdonami,ma la domanda è davvero vaga.Cioè in pratica cosa vuoi sapere?
:woohoo:
michele mosca
16-03-10, 15:28
callisto ha scritto:
ciao ,in questi giorni vi stò un pò assillando con tante domande.
vorrei sapere in due righe il comportamento che hanno due esemplari nella stessa vasca e le differenze tra
maschio -femmina
maschio-maschio
femmina-femmina
In genere i discus vengono allevati in branchi per cui la tua domanda, ammesso che ci siano comportamenti precisi distintivi, difficilmente troverà una risposta.
volevo dire se ho due maschi nella stessa vasca il loro comportamento tipo nuotare vicini,vibrazioni ,scodarsi ,ecc. e lo stesso se ci fosse una femmina o possono non calcolarsi se due maschi
oppure due maschi possono simulare un corteggiamento/accoppiamento?
Piero Laudicina
16-03-10, 17:04
Maschi gay ? :laugh: :laugh: :laugh:
No,schesrzi a parte io credo che spessissimo tra le femmine succede che si verifichino episodi gay,è successo anche a me spesso.Ma tra maschi,non chiedermi perchè,no,non succede.
Addirittura io comprai una coppia certa di Turchesi Rossi e dopo 20 deposizioni capii che erano due femmine e deponevano insieme una sopra all\'altra :woohoo: :ohmy: :huh:
:laugh: :laugh: :laugh: uno è maschio e lo so per certo!!!! l\'altro è nuovo e per questo che chiedevo ,l\'ho portato a casa domenica mattina e fino a lunedì pomeriggio gli faceva la guerra non si poteva muovere che lo spingeva sotto al filtro all\'improvisso booo bandiera bianca e adesso non si staccano:ohmy: :ohmy:
luponero_81
16-03-10, 22:28
ciao callisto. quello che ti posso dire io per quel poco di esperienz che ho, trovare una coppia e veramente difficile. attualmente io in vasca ho 4 discus dovrebber essere 2 maschi e 2 femmine come mi ha detto il negoziante, ma ancora ora io non ci credo molto a sta cosa. ci vuole pazienza e fortuna e se vedi le cosine allora puoi starne certo sono una coppia.
luponero_81
16-03-10, 22:30
scusami volevo dire codine. invece sopra ho scritto cosine. ops :blush: :blush: :blush: